revisione calcolo pensione

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 21, 2018 9:37 pm

revisione calcolo pensione

Messaggio da valt62 »

Salve a tutti , vorrei chiedervi se e' possibile rivedere il calcolo pensionistico mod.5007 per verificarne la correttezza? in particolare la quota b e c ed quote accessorie sistema misto


pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: revisione calcolo pensione

Messaggio da pugliese »

valt62 ha scritto:Salve a tutti , vorrei chiedervi se e' possibile rivedere il calcolo pensionistico mod.5007 per verificarne la correttezza? in particolare la quota b e c ed quote accessorie sistema misto
====================================
Certo sempre è possibile , non vi è prescrizione per una giusta pensione recita la legge.
Se hai le accessorie (certificate) e verifica che non corrispondono con quanto riportato nel pa04 ( considera solo quelle che superano il 18% della retribuzione base) puoi avanzare richiesta di revisione.
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 21, 2018 9:37 pm

Re: revisione calcolo pensione

Messaggio da valt62 »

Sono in possesso del Pa04 dal 1992 al 2014 inviato all'inps ed anche la lettera di trasmissione con le voci stipendiali distinte dal 1992 al nov. 2014 trasmesso dal mio ente al Comando logistico Roma . Quello che vorrei , e' verificare se l'inps abbia fatto i calcoli corretti !
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: revisione calcolo pensione

Messaggio da Enrico Paradiso »

Per i pensionati delle Forze Armate e Forze dell'Ordine, arruolati anni 1981, 1982 e 1983 che al 31.12.1995 hanno maturato un servizio utile tra i 15 e meno di 18 anni con un sistema pensionistico misto e per coloro in congedo per RIFORMA, che ritengono di poter aderire ai ricorsi di cui all'art 54 del TU 1092/1973 e per l'applicazione dell’art. 3 comma 7 del D. lgs 165/1997, nonché per coloro che ha seguito del blocco contrattuale hanno subito degli errori di conteggio, CONSIGLIO, per chi volesse informazioni in merito di scrivere all'e-mail chessapensionimilitari@gmail.com
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 21, 2018 9:37 pm

Re: revisione calcolo pensione

Messaggio da valt62 »

grazie per email mi mettero' in contatto . cmq ho gia' fatto ricorso alla cdc per l'aliquota del 0.44 in quanto al 31 dic.1995 vantavo 16 anni e 6 mesi di contribuzione. ( M1 in congedo assoluto per riforma dal nov.2014 sistema misto con 38 anni e 4 mesi di contributi )
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: revisione calcolo pensione

Messaggio da Enrico Paradiso »

Spiega tutto nell'e-mail. Saluti e buona serata.
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 21, 2018 9:37 pm

Re: revisione calcolo pensione

Messaggio da valt62 »

email e' stata inviata ma la risposta tarda ad arrivare !!
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 21, 2018 9:37 pm

Re: revisione calcolo pensione

Messaggio da valt62 »

Mi sono messo in contatto con l'email suggeritami ma ad oggi dopo un primo contatto,( ho inviato anche la documentazione contabile in mio possesso), con lo studio non ho ancora ricevuto una risposta per sapere se sono in grado di rivedermi il mio calcolo pensionistico .
Rispondi