Retribuzione Individuale di Anzianià (RIA)

Feed - ESERCITO

Rispondi
DomBot
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 05, 2019 7:40 am

Retribuzione Individuale di Anzianià (RIA)

Messaggio da DomBot »

Buongiorno a tutti,
sono un neo-iscritto al forum GrNET.it in quanto, cercando informazioni in rete sulla questione in titolo (RIA),
ho potuto notare come questa piattaforma sia ad oggi la più completa e partecipata per le questioni legate alle problematiche del personale (dei servitori) dello Stato in materia di Sicurezza e Difesa.
Vado ora al nocciolo della questione di questo topic:
sono un 1°Luogotenente in servizio e ho potuto notare che nel cedolino stipendio NON compare più alcuna voce relativa alla RIA (corrispondente a 90.90 € lordi) dal mese di Luglio 2019.
Premetto che non sono mai stato particolarmente attento alle voci del cedolino (sono uno di quelli che si è sempre accontentato di guardare l'importo netto) ma la differenza al netto non poteva passare inosservata (parliamo grossomodo di ca. 50€).
Informandomi presso gli uffici amministrativi del mio Comando non sono riuscito a capire cosia sia successo e il motivo dalla data di esclusione dal mese di luglio.
Chiedo ai parteciapanti a questo forum di chiarirmi le idee in merito, possibilmente indicando atti dispositivi di riferimento (circolari, decreti e quant'altro) che hanno portato alla succitata regressione stipendiale.

Grazie a voi tutti.


Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Retribuzione Individuale di Anzianià (RIA)

Messaggio da Nicopin64 »

Buongiorno, controlla nella voce ALTRI ASSEGNI, dovrebbe essere li spostata tempo fa. A me compare.
DomBot
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 05, 2019 7:40 am

Re: Retribuzione Individuale di Anzianià (RIA)

Messaggio da DomBot »

Grazie NicoPIn64 per la risposta.

Purtroppo è proprio nella voce di "ALTRI ASSEGNI" che da Luglio u.s. a me è scomparsa e non è presente in nessun altra posizione del cedolino.
Se il tuo grado è 1°Luogotenente devo incominciare a pensare che possa essersi trattato di un problema di calcolo stipendiale.

Grazie
Rispondi