Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da dimarsaba »

Salve ragazzi fra un anno sarò fuori e su consiglio del mio comando, la lentezza burocratica Campana o meglio Napoletana e proverbiale, di anticiparmi nella domanda per la pensione per raggiunti limiti di età.
Dall'estratto conto INPS ho notato delle incongruenze nella voce "Retribuzione ai fini pensionistici" ovvero per alcuni periodi come per esempio dal gennaio 2008 al dicembre 2008, possibile che il rateo in questione sia di 5.000 euro? O per esempio dal 01/01/2009 al 31/12/2009 euro 876? etc etc, questo solo per alcuni anni che vanno dal 2008 al 2010 mentre per gli altri sembra non esserci dubbi di sorta, poi per gli anni antecedenti al 1993 la voce "Retribuzione" i dati non vengono evidenziati giusto?
Pongo tutte queste domande in quanto ho intenzione di fare richiesta di calcolo della pensione spettante a Voi, ovviamente diventando sostenitore, e prima di farlo volevo essere sicuro che questi dati mancanti possono anche non essere necessari altrimenti mi tocca aspettare che il CAF faccia una richiesta di variazione.

Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da mauri64 »

Salve, una volta diventato sostenitore, dovrai compilare il modulo in allegato ed inviarlo nella sezione "CALCOLI PENSIONISTICI", ricopiare in formato excel i sottoindicati dati presenti sull'estratto conto contributivo INPS (da non allegare).
• Periodo dal ___ al ___;
• Retribuzione ai fini pensionistici.

In risposta ai tuoi quesiti, gli importi relativi agli anni antecedenti il 1993, risultano mancanti poichè per il calcolo si prende a riferimento la retribuzione pensionabile alla cessazione (quota "A"), moltiplicata per l'aliquota di rendimento maturata al 31/12/1992.
Per i restanti emolumenti non aggiornati, la Prefettura al momento di comunicare la tua situazione contributiva all'INPS, provvederà a fare le dovute variazioni.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da dimarsaba »

@mauri64
Quindi per come tu citi non conviene fare nulla allora? Anche con questa piccola mancanza un calcola sulla mia pensione futura e tfs si riesce comunque a farla?
Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da mauri64 »

L'esperto in materia, provvederà a calcolarti le retribuzioni mancanti in automatico.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da dimarsaba »

@mauri64
Grazie per le risposte sto solo cercando di fare la donazione ma stranamente non mi fa inserire la cifra ovvero cliccando sulla cifra, esempio 10 euro, entro nella schermata della donazione ma la cifra che appare e zero cerco di inserirla manualmente ma non me lo fa fare :?:
Il Captcha di controllo su 4 volte è uscito una sola volta anche questa cosa è strana.
Aspetto qualche amministratore che mi aiuti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da mauri64 »

Hai effettuato il login? Se Sì prova più tardi, se il problema persiste contatta l'Amministratore alla voce in basso "Contattaci".
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da dimarsaba »

Si ho fatto il login ed ho pure contattato l'amministratore.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da mauri64 »

Se dopo tutti questi tentativi, non riuscissi ancora ad effettuare la donazione contattami tramite:
  • messaggio privato;
  • email;
Risaluti
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da dimarsaba »

Ti ho mandato una email ho riprovato e riprovato ma niente da fare
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da dimarsaba »

mauri64 ha scritto: ven apr 09, 2021 4:33 pm Se dopo tutti questi tentativi, non riuscissi ancora ad effettuare la donazione contattami tramite:
  • messaggio privato;
  • email;
Risaluti
Stamattina ci sono riuscito forse era il sistema di PayPal che dava i numeri
grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Retribuzione ai fini pensionistici mancanti o inesatti

Messaggio da mauri64 »

dimarsaba ha scritto: sab apr 10, 2021 9:09 am
Stamattina ci sono riuscito forse era il sistema di PayPal che dava i numeri
grazie
Ciao, ti rammento di allegare la documentazione richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici".
Inoltre, ti ho inviato una e-mail per avvisarti che il sistema per diventare sostenitore è regolarmente funzionante.

Maurizio
Rispondi