Scusate volevo chiedere agli esperti del forum il seguente quesito: essendo nato il 27/06/1962 e arruolato in polizia il 15/10/1980 andro' in pensione dal 01/09/2017...ma io rientro pieno con il retributivo o sono con il misto?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno.
Retributivo o misto?
Re: Retributivo o misto?
====================Malgrado che in precedenza hai avuto conferme,ancora.....!!!!!!!!!!!!!!Alalabert ha scritto:Scusate volevo chiedere agli esperti del forum il seguente quesito: essendo nato il 27/06/1962 e arruolato in polizia il 15/10/1980 andro' in pensione dal 01/09/2017...ma io rientro pieno con il retributivo o sono con il misto?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno.
Re: Calcolo pensione
Messaggioda gino59 » mer ago 31, 2016 12:02 pm
Alalabert ha scritto:
angri62 ha scritto:
Alalabert ha scritto:
Buongiorno a tutti chiedo aiuto agli esperti del forum per fare un calcolo della pensione:
Nato il 27.06.1962 - arruolato in polizia il 18.10.1980 nel 72 corso a Trieste.
Inquadramento: Ispettore capo dal 2000 - M107 - parametro: 133,00
Stipendio tabellare 1372,81
Retr. Indirizzo. anzianità 105,34
IIs. conglobata MI03 / MI07 541,29
Ind. Pens. Men. MI01-02-03-07-08/MP 01-02-06/MI0B-MP1B 789,10
Ass. Funzione 32 anni 294,29
Lavoro straordinario 60 ore mensili.
Volevo sapere se già adesso posso fare domanda di pensione e quale somma percepiro' approssitivamente, se avrò il conteggio con il sistema contributivo o retributivo . Se e possibile sapere la somma della liquidazione avendo anche riscattato circa tre anni e sei mesi .
Ringrazio anticipatamente
===pensione netta tra meno di un anno € 2.118,00 tredicesima € 1.880,93
tfs x 40 anni € 68.684,20 netti
Volevo porre un quesito a angri62 in base alla sua risposta alla mia domanda. Scorrendo i vai post ho visto quello di GIOMANU 61 del 16 giugno 2016 arruolato aprile 1980 con il grado di sovr.capo percepira' una pensione di 2283,00 euro.....mentre io arruolato ottobre 1980 con il grado di Isp. Capo da 16 anni percepiro secondo la sua risposta 2118,00 euro e' un errore o mi sfugge qualcosa? Ringrazio anticipatamente.
=========================================================================================== Si, certo che rientri e se non hai svolto servizi particolari e non hai nessun periodo da ricongiungere, alla data del 31.12.2011 hai maturato il 77,28% circa di BASE PENSIONABILE.-
..x Gino 59 - si hai perfettamente ragione ...ma stamattina leggendo i vari messaggi in questo sito...ho trovato questa cosa che dice:
Roberto Mandarino » lun ott 04, 2010 7:11 pm
Per avere diritto al sistema retributivo bisogna aver maturato 18 anni di contributi (servizio effettivo più rivalutazione virtuale, quest'ultima non si applica sul periodo della scuola allievi) entro il 31.12.1995. Chi non vi rientra avrà il sistema misto e chi si è arruolato a decorrere dal 1.1.1996 avrà il sistema contributivo.
Ciao Roberto
....quindi pensavo erroneamente di aver male calcolato gli anni ( sottraendo i sei mesi di corso). Scusatemi.
Per avere diritto al sistema retributivo bisogna aver maturato 18 anni di contributi (servizio effettivo più rivalutazione virtuale, quest'ultima non si applica sul periodo della scuola allievi) entro il 31.12.1995. Chi non vi rientra avrà il sistema misto e chi si è arruolato a decorrere dal 1.1.1996 avrà il sistema contributivo.
Ciao Roberto
....quindi pensavo erroneamente di aver male calcolato gli anni ( sottraendo i sei mesi di corso). Scusatemi.
==================Vai a scaternare dei post "preistorici==========================Alalabert ha scritto:..x Gino 59 - si hai perfettamente ragione ...ma stamattina leggendo i vari messaggi in questo sito...ho trovato questa cosa che dice:
Ciao Roberto
E' sempre stato così,le buste paga li hai reciclati...???
N.B. Premesso che il tuo corso è stato di MM6.quindi al 31.12.1992 sono AA14 MM6 GG19, "non sei un super retributivo,ma al 31.12.1995 sono AA18 MM1 GG24.-
P.S. Non stare a guardare la pignoleria dei gg,in quanto faccio il calcolo di tutti i mesi uguali a 30gg.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA