restituzione somme non dovute

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

restituzione somme non dovute

Messaggio da jonny64 »

Buona serata, sono un App. s. CC.in pensione per riforma, qualcuno mi potrebbe dire, quando inizia la data di decorrenza per la restituzione delle somme non dovute, mi spiego meglio in data 01 0ttobre 2013, sono stato riformato dopo 18 mesi di convalescenza non dipendente causa di servizio, e dovrei restituire la somma pari a 6 mesi di stipendio al 50%, dato che sono già passati 5 anni dal giorno della riforma, (e se non sbaglio passati i 5 anni va tutto in prescrizione) e da parte del C.N.A, alla data odierna non ho avuto nessuna comunicazione per la restituzione delle somme non dovute, se in seguito mi viene notificato la restituzione delle somme non dovute, come mi devo comportare, grazie per chi mi risponde


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: restituzione somme non dovute

Messaggio da lino »

jonny64 ha scritto:Buona serata, sono un App. s. CC.in pensione per riforma, qualcuno mi potrebbe dire, quando inizia la data di decorrenza per la restituzione delle somme non dovute, mi spiego meglio in data 01 0ttobre 2013, sono stato riformato dopo 18 mesi di convalescenza non dipendente causa di servizio, e dovrei restituire la somma pari a 6 mesi di stipendio al 50%, dato che sono già passati 5 anni dal giorno della riforma, (e se non sbaglio passati i 5 anni va tutto in prescrizione) e da parte del C.N.A, alla data odierna non ho avuto nessuna comunicazione per la restituzione delle somme non dovute, se in seguitojonn mi viene notificato la restituzione delle somme non dovute, come mi devo comportare, grazie per chi mi risponde

Jonny64, zitto non svegliare il vespaio......
Loro non chiedono, tu non domandare!!
Per quel che mi risulta,non sei l'unico!!!!
Credo sia 10 anni il termine max , ma non sono sicuro!!!
Diciamo che forse hanno pratiche piu urgenti che togliere 5 mesi di paga ad un collega pensionato con il sistema misto..
Ma queste sono idee , solo e soltanto miee!!.
Ciao e buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

Re: restituzione somme non dovute

Messaggio da jonny64 »

grazie Lino... per la risposta
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: restituzione somme non dovute

Messaggio da angri62 »

jonny64 ha scritto:Buona serata, sono un App. s. CC.in pensione per riforma, qualcuno mi potrebbe dire, quando inizia la data di decorrenza per la restituzione delle somme non dovute, mi spiego meglio in data 01 0ttobre 2013, sono stato riformato dopo 18 mesi di convalescenza non dipendente causa di servizio, e dovrei restituire la somma pari a 6 mesi di stipendio al 50%, dato che sono già passati 5 anni dal giorno della riforma, (e se non sbaglio passati i 5 anni va tutto in prescrizione) e da parte del C.N.A, alla data odierna non ho avuto nessuna comunicazione per la restituzione delle somme non dovute, se in seguito mi viene notificato la restituzione delle somme non dovute, come mi devo comportare, grazie per chi mi risponde
====quando si tratta di meri errori dell'amministrazione non cè prescrizione, sono soldi dell'erario quindi di tutti.
Rispondi