Requisiti morali e di condotta Concorsi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giuseppe0077
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 26, 2018 4:46 pm

Requisiti morali e di condotta Concorsi

Messaggio da Giuseppe0077 »

Salve, volevo porre questa mia domanda ad un professionista del settore data la poca chiarezza della normativa associata. Da quanto ho capito la segnalazione all'art 75 D.P.R. 309/90 (uso personale di sostanza del tipo hashish) risalente ad almeno 10 anni fa e conclusasi con un invito a non fare più uso (pienamente recepito da me), può intaccarmi il requisito della moralità di condotta per entrare a far parte di una forza armata ad ordinamento civile. Dato che da allora io ho tenuto una condotta esemplare e sono passati ben 10 anni mi sembra il caso di notare che sarebbe una discriminazione poco fondata il fatto di arrivare alla fine della selezione ed essere fatto non idoneo per tale situazione. Volevo chiedere se non esiste un modo preventivo per tutelarmi da tale situazione (non so una cancellazione/aggiornamento o qualsiasi altra alternativa) del fatto nei sistemi informativi ced o sdi. Grazie anticipatamente Giuseppe.


Rispondi