Reimpiego ruolo d'onore

Feed - ESERCITO

Rispondi
Adriano Vena

Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da Adriano Vena »

Buona sera, sono un vsp riformato nel 2011 con tabella A seconda categoria. A seguito di convocazione presso la CMO di Bari nel 2015, mi è stata assegnata tabella A prima categoria. Premesso che già godo di PPO con assegno di super invalidità e assegno vitalizio, in questi giorni sto avanzando richiesta per l'iscrizione al ruolo d'onore, e a tal proposito ho due dubbi: il primo- essendo prima categoria mi spetta l'iscrizione diretta al grado di Maresciallo? Secondo- qualora aderisca al richiamo in servizio per ruolo d'onore, il mio trattamento economico quale sarebbe? Continuerei a percepire comunque la PPO e L'assegno vitalizio? Grazie in anticipo


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da naturopata »

Adriano Vena ha scritto: gio ott 03, 2019 3:46 pm Buona sera, sono un vsp riformato nel 2011 con tabella A seconda categoria. A seguito di convocazione presso la CMO di Bari nel 2015, mi è stata assegnata tabella A prima categoria. Premesso che già godo di PPO con assegno di super invalidità e assegno vitalizio, in questi giorni sto avanzando richiesta per l'iscrizione al ruolo d'onore, e a tal proposito ho due dubbi: il primo- essendo prima categoria mi spetta l'iscrizione diretta al grado di Maresciallo? Secondo- qualora aderisca al richiamo in servizio per ruolo d'onore, il mio trattamento economico quale sarebbe? Continuerei a percepire comunque la PPO e L'assegno vitalizio? Grazie in anticipo
I graduati e i militari di truppa dell'Esercito italiano, della Marina militare, dell'Aeronautica militare e dell’Arma dei carabinieri, in godimento di pensione vitalizia o assegno rinnovabile di prima categoria con diritto agli assegni di superinvalidità di cui alla lettera A e alla lettera A-bis, numeri 1 e 3, della tabella E), annessa al decreto del Presidente della Repubblica 23 dicembre 1978, n. 915, possono, a domanda, conseguire la nomina rispettivamente a primo maresciallo o a maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza.

Per avere quella promozione devi avere la lettera A o Abis nnr. 1 e 3 della Tab.E, non qualsiasi assegno. Sul richiamo in servizio, diciamo che è una probabilità che non credo nemmeno esista su marte per un 1^ CTG.
Adriano Vena

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da Adriano Vena »

Gentilissimo avvocato, la ringrazio per la chiarezza. Vorrei solo chiederle dove devo verificare se ho la lettera A o A bis n 1 e 3 della tabella E.
Distinti Saluti
Adriano Vena

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da Adriano Vena »

Gentilissimo avvocato, la ringrazio per la chiarezza. Vorrei solo chiederle dove devo verificare se ho la lettera A o A bis n 1 e 3 della tabella E.
Distinti Saluti
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da naturopata »

Adriano Vena ha scritto: lun ott 07, 2019 8:01 am Gentilissimo avvocato, la ringrazio per la chiarezza. Vorrei solo chiederle dove devo verificare se ho la lettera A o A bis n 1 e 3 della tabella E.
Distinti Saluti
Non sono avvocato, di quelli iscritti all'albo, diciamo che sono uno studioso di diritto. Le lettere vengono riportate sul verbale della C.M.O., tuttavia per la 1° laddove non sia prevista un'apposita lettera spetta comunque il 50% della lettera H.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da antoniomlg »

Adriano Vena ha scritto: gio ott 03, 2019 3:46 pm Buona sera, sono un vsp riformato nel 2011 con tabella A seconda categoria. A seguito di convocazione presso la CMO di Bari nel 2015, mi è stata assegnata tabella A prima categoria. Premesso che già godo di PPO con assegno di super invalidità e assegno vitalizio, in questi giorni sto avanzando richiesta per l'iscrizione al ruolo d'onore, e a tal proposito ho due dubbi: il primo- essendo prima categoria mi spetta l'iscrizione diretta al grado di Maresciallo? Secondo- qualora aderisca al richiamo in servizio per ruolo d'onore, il mio trattamento economico quale sarebbe? Continuerei a percepire comunque la PPO e L'assegno vitalizio? Grazie in anticipo
una volta che hai il decreto di iscrizione al ruolo d'onore, devi fare domanda al ministero della difesa
per essere richiamato in servizio (con assegni) fino ai limiti di età

aggiungo che per essere richiamati in servizio con assegni è fondamentale che la causa di servizio
per cui sei stato riformato sia avvenuta per evento traumatico e no patologico...
------
io stesso sono stato richiamato in servizio con assegni fino ai limiti di età
(avevo una 3^ categoria la quale è diventata 1^ a seguito di ricorso alla corte dei conti) del proprio ruolo di appartenenza.
Adriano Vena

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da Adriano Vena »

Solo per conoscenza voglio informarvi che tutto sommato Marte non è poi così lontano. Dal 13/04 sono ufficialmente in servizio anche se sono una "prima" categoria
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da antoniomlg »

Complimenti vivissimi e benvenuto tra noi richiamati...

tuttavia ti devo "richiamare"

Io AntonioMlg... NON HO MAI PARLATO DI MARTE....

ciao
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da NavySeals »

antoniomlg ha scritto: ven apr 24, 2020 2:25 pmnel
Ciao Antonio, posso chiederti venalmente cosa ci si guadagna ad essere richiamato in servizio piuttosto che stare in pensione? Parlo per una Tab. A1, che già di pensione prende il 100% della base pensionabile (ed è più alta dello stipendio in servizio dei parigrado). Grazie.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da antoniomlg »

In passato ti ho dato il mio numero di telefono....se non lo trovi leggi i messaggi che ti ho inviato,,,
contattami che entriamo nei dettagli personali e non vorrei

avere problemi di privacy

ciao
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da NavySeals »

Ciao scusa ma sono stato assente a lungo per qualche problemino di salute...ti chiamo nei prossimi giorni :wink:
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Messaggio da antoniomlg »

chiama quando vuoi sono a disposizione di tutti come sempre....

solo una cosa quando mi chiami ricordami l'argomento, specialmente se passa del tempo,.,,,
Rispondi