Regole sul recupero ore di servizio.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brutik13
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 08, 2020 7:45 pm

Regole sul recupero ore di servizio.

Messaggio da brutik13 »

Salve, volevo delucidazioni in merito al Recupero ore, anche se potete segnalarmi circolari in merito, mi spiego meglio; lavoro in un Reparto con turni H24, durante i turni di servizio in terza, causa a corto di personale, durante i servizi settimanali non potendo fare il doppio Riposo Settimanale viene inserito il Recupero Ore.
La cosa che io vorrei sapere, quali circolari spiegano quando e come fare i Recuperi Ore?
I Recuperi Ore posso essere inseriti il giorno 1 del mese senza che si sono ancora maturate le ore?
Al posto del Recupero Ore si può inoltrare l'Istanza di Licenza?
I Comandanti ti possono obbligare a fare il Recupero Ore e non farti fare la Licenza?
A parere mio il Recupero Ore è un danno economico a carico del personale che lavora e che dopo gli devono essere tolte anche le ore effettuato con sacrifici. Grazie per le eventuali delucidazioni!


fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Regole sul recupero ore di servizio.

Messaggio da fin.di.mare »

Nel mio caso le ore a bordo oltre le consuete 36 settimanali, vengono recuperate durante il mese, se no si può vengono tagliate e messe una parte recuperate durante il mese seguente. Tuttavia possono obbligarti a recuperarle ma fatti due conti alla mano conviene per un semplice motivo non ti si alza la aliquota media di tassazione. È chiaro qualcosa in più fa sempre comodo, io nel mio piccolo preferisco essere libero. Un saluto
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Regole sul recupero ore di servizio.

Messaggio da panorama »

brutik13 ha scritto: mar lug 06, 2021 11:58 pm Salve, volevo delucidazioni in merito al Recupero ore, anche se potete segnalarmi circolari in merito, mi spiego meglio; lavoro in un Reparto con turni H24, durante i turni di servizio in terza, causa a corto di personale, durante i servizi settimanali non potendo fare il doppio Riposo Settimanale viene inserito il Recupero Ore.
La cosa che io vorrei sapere, quali circolari spiegano quando e come fare i Recuperi Ore?
I Recuperi Ore posso essere inseriti il giorno 1 del mese senza che si sono ancora maturate le ore?
Al posto del Recupero Ore si può inoltrare l'Istanza di Licenza?
I Comandanti ti possono obbligare a fare il Recupero Ore e non farti fare la Licenza?
A parere mio il Recupero Ore è un danno economico a carico del personale che lavora e che dopo gli devono essere tolte anche le ore effettuato con sacrifici. Grazie per le eventuali delucidazioni!
Prima di scrivere nel forum dedicato ai Carabinieri, è buona abitudine indicare a quale Amministrazione si appartieni, altrimenti qui facciamo un minestrone non essendo della "stessa famiglia" e non avrebbe senso questo forum fare delle Sezioni appropriate. Non possiamo mischiare tutti i Corpi nella sezione Carabinieri poiché le regole e le circolari sono diverse a cui i Carabinieri non possono rispondere. Stessa cosa vale per il personale PolPen, PolStato, GdF ecc. ecc.

In comune possiamo avere altre piccole cose ma non tutto.
brutik13
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 08, 2020 7:45 pm

Re: Regole sul recupero ore di servizio.

Messaggio da brutik13 »

Amministrazione è Arma Carabinieri. Scusate e Grazie.
Rispondi