reclusione militare per reato comune

Feed - ESERCITO

Rispondi
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

reclusione militare per reato comune

Messaggio da sol10066 »

salve a tutti scusate se non mi sono presentato ma scrivo per conto di un parente, ho bisogno di alcune informazioni se possibile aiutarmi, la situazione e questa: sono stato condannato a 4 anni e 2 mesi di reclusione per un reato che non ha nulla a che vedere con la divisia e con l esercito. a seguito della condanna che avevo già espiato in parte (circa 8 mesi in carcere civile ) poi sono uscito libero e a seguito di condanna definitiva sono rientrato in carcere. ma il procuratore civile penale ha chiesto al procuratore militare di trasformarmi la residua pena in reclusione militare (detto fatto) ergo sono stato inviato nel carcere militare con conseguente rimozione dal grado perchè se prendi una condanna militare superiore a 3 anni automaticamente cè la rimozione dal grado, nel mio caso si tratta di trasformazione della pena comune in reclusione militare per grazia del procuratore civile penale che ha voluto farmi un ulteriore regalo per finirmi di distruggere la vita. ora mi chiedo e legale? e fattibile tutto questo? possibile che sia l unico in italia e forse nel mondo a cui per un reato comune civile hanno condannato o meglio trasformatola residua pena in reclusione militare? ma non dovrebbe essere il contrario ? cioe tutte le pene militari possono essere espiate civilmente mentre nessuna pena comune può essere tramutata in reclusione militare? posso fare un opposizione ? ho bisogno di capire questa storia per cortesia. ringrazio chiunque voglia darmi delle delucidazioni in merito.


Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: reclusione militare per reato comune

Messaggio da GERRY54 »

ricordo molti anni fa un collega prima carcere civile, per un reato civile e successivamente tradotto in carcere militare attualmente non so se qualcosa possa essere cambiata, la rimozione dal grado non può essere conseguente perchè il procuratore civile ha chiesto al procuratore militare di far scontare la pena nel carcere militare, la rimozione dal grado va ricercata sia nel reato commesso sia negli anni di reclusione inflitti, scontare la pena in un carcere militare credo che sia molto meglio del carcere civile
Rispondi