Recesso Proposta di acquisto immobiliare

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
dimitri.agostini@hotmail.it
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 21, 2022 12:25 pm

Recesso Proposta di acquisto immobiliare

Messaggio da dimitri.agostini@hotmail.it »

Buongiorno,

ho fatto una proposta di acquisto per un immobile dal quale vorrei recedere perché non più convinti dell’acquisto.
Sulla proposta di acquisto è scritto “ LA PRESENTE PROPOSTA RIMANE VALIDA PER 7 GIONRI DALLA DATA DI OGGI 27/01/2022”
bela Orte dove ci sono le firme del proponete e del venditore accanto a ognuna c’è la data del 7/02/2022, il mediatore dell’agenzia sbagliando ha messo in tutte le firme la stessa data del 7/02/2022, quindi oltre i 7 giorni della validità.
Vorrei sapere se posso recedere la proposta senza rimetterci l’assegno di € 5000,00 che ho consegnato al mediatore e che ha lui in custodia.
Allego la proposta.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Recesso Proposta di acquisto immobiliare

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno, una volta che il promittente venditore ha accettato la vostra proposta non avete più la facoltà di recedere.
Il contratto - quantomeno quello preliminare - si è perfezionato.
Potreste uscirne soltanto in caso di mancanze da parte della promittente venditrice in relazione a quanto oggetto di compravendita.
Cordiali saluti
dimitri.agostini@hotmail.it
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 21, 2022 12:25 pm

Re: Recesso Proposta di acquisto immobiliare

Messaggio da dimitri.agostini@hotmail.it »

Grazie per la sua risposta.
Scusa anche se il venditore ha accettato la proposta oltre la data di validità dell’offerta ? Allora perché viene messo un periodo di validità ?

Grazie
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Recesso Proposta di acquisto immobiliare

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Sì, anche in tal caso.
Cordialmente
Rispondi