Reato militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Caloge

Reato militare

Messaggio da Caloge »

Buonasera egregio avvocato Giorgio Carta, sono un militare dell'arma, a seguito di un dibattito verbale con il superiore, sono stato mandato in psichiatria, ove mi hanno diagnosticato un sospetto di patologia mentale. Nel foglio che mi ha rilasciato la CMO, mi hanno datto 120 giorni di convalescenza. Successivamente sono andato all' USL, dove ho seguito un percorso che ha smentito quel sospetto diagnosticato dall'infermeria. Pochi giorni fa sono andato a visita con certificati della struttura pubblica, ed è andato tutto bene, la dottoressa mi ha fatto idoneo e anche il DSS sanitario. Il DSS mi ha detto che sono idoneo, soltanto che devo aspettare la CMO che emette il provvedimento, in quanto per adesso è tutto bloccato per l'emergenza covid. Mi hanno stabilizzato l'idoneità al giorno della visita per non sprecare ancora aspettativa. Dopo la mia idoneità, molto probabilmente, ci sarà la fase disciplinare, ma se nei mesi ho subito degli abusi, come nonnismo e mobbing, che nel tempo mi hanno portato ad avere una reazione verbale non consona alla disciplina militare, in quanto sono stato sottoposto a stress lavorativo e psicologico, venendo a meno dei miei diritti, cosa posso fare in questo caso, dato che quello che mi è stato fatto è molto grave.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta