Buongiorno, scrivo per avere una delucidazione, sono un militare dellla guardia di finanza candidato come consigliere comunale nel mio comune di residenza, siccome l'aspettativa speciale mi termina giorno 04/05/2012 e le votazioni si svolgeranno il 6 e 7 maggio quindi dovrei rientrare nella mia sede di lavoro che è diversa da quella di residenza mi chiedevo se posso fare il rappresentante di lista per prolungare la mia permanenza fino al 7. Una circolare della Guardia di Finanza dice ....
.............. Appare di assoluta e pacifica evidenza un pieno conflitto tra compiti e doveri di imparzialità nel caso della carica di "rappresentante di lista" e fuori dai casi ovviamente di "candidatura elettorale" ( nel qual caso, dovendo la campagna cessare, notoriamente in concomitanza delle medesime consultazioni, di fatto sarebbe una naturale prosecuzione con relativa contemplata assenza ad hoc......................
Grazie per chiunque riponda.....
Rappresentante di lista Gdf
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.