rapporti con uffici inps ex inpdap

Feed - CARABINIERI

Rispondi
quirico
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: ven set 02, 2011 2:19 pm

rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da quirico »

sono ormai quasi 6 anni che tento di avere qualche delucidazione circa il tfs da me percepito in quanto pur avendo pagato 5 anni di riscatto ai fini buonuscita, mi risultano conteggiati solo 11 mesi, ho conosciuto tutti gli impiegati degli uffici di ORISTANO, fanno la bella faccia allo sportello ma senza risolvere alcunchè, chiedo se qualcuno conosce qualche ufficio legale o patronato che possa prendere in carico questa mia richiesta poichè alcuni uffici da me contattati sono restii a trattare l'argomento.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da gino59 »

quirico ha scritto:sono ormai quasi 6 anni che tento di avere qualche delucidazione circa il tfs da me percepito in quanto pur avendo pagato 5 anni di riscatto ai fini buonuscita, mi risultano conteggiati solo 11 mesi, ho conosciuto tutti gli impiegati degli uffici di ORISTANO, fanno la bella faccia allo sportello ma senza risolvere alcunchè, chiedo se qualcuno conosce qualche ufficio legale o patronato che possa prendere in carico questa mia richiesta poichè alcuni uffici da me contattati sono restii a trattare l'argomento.
======================
Prova a contattare (P.E.C.) la sede Regionale di Cagliari + la sede centrale Inps di Roma.In bocca a lupo
quirico
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: ven set 02, 2011 2:19 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da quirico »

grazie del consiglio.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da avt8 »

quirico ha scritto:grazie del consiglio.
La cosa migliore sarebbe che ti rivolgessi ad un consulente del lavoro,mostrandogli la documentazione in possesso,circa gli anni di servizio fatti compresi eventuali riscatto e le somme percepito a titolo di TFR-
Una volta avuto il conteggio esatto, se risulterà che quello che hai percepito e inferiore a quello spettante,,se ne vale la pena in termini economici,dovrai fare ricorso al T.A.R. in quanto il tfr, e legato al rapporto di servizio,e la competenze giurisdizionale e del giudice amministrativo-
accademico
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 24, 2016 9:21 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da accademico »

Controllare il foglio matricolare se risulta tale periodo,ed i pagamenti effettuati, le delibere dell'I.N.P.D.A.P.,tenendo conto che la pratica è stata gestita dall'Ufficio Amministrazione dell'Arma ( CNA di Chieti se non vado errato).
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da MalcomX »

quirico ha scritto:sono ormai quasi 6 anni che tento di avere qualche delucidazione circa il tfs da me percepito in quanto pur avendo pagato 5 anni di riscatto ai fini buonuscita, mi risultano conteggiati solo 11 mesi, ho conosciuto tutti gli impiegati degli uffici di ORISTANO, fanno la bella faccia allo sportello ma senza risolvere alcunchè, chiedo se qualcuno conosce qualche ufficio legale o patronato che possa prendere in carico questa mia richiesta poichè alcuni uffici da me contattati sono restii a trattare l'argomento.
Ti dò un consiglio scrivi una lettera dettagliata sulla questione all'Ispettorato per la funzione pubblica ......
http://www.funzionepubblica.gov.it/uffi ... e-pubblica" onclick="window.open(this.href);return false;
usa la PEC che è meglio ....
MalcomX
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da gino59 »

accademico ha scritto:Controllare il foglio matricolare se risulta tale periodo,ed i pagamenti effettuati, le delibere dell'I.N.P.D.A.P.,tenendo conto che la pratica è stata gestita dall'Ufficio Amministrazione dell'Arma ( CNA di Chieti se non vado errato).
=====================
A suo tempo,cioè appena in congedo,l'inpdap mi recapitava nr.2 RR significando che dovevo pagare dei
consistenti contributi da riscatti....ma io avevo sia le 2 delibere e i mod. sup/2 che constatavano le
tante rate già pagate,quindi rispondevo con le prove e nel giro di una settimana,mi recapitavano altre
2 RR di annullamento delle stesse con registrazione sul sito Inps.-Notte
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da mario1960 »

Ciao

Se sei in possesso del PIN, on line entrando nel tuo profilo nelle aree tematiche trovi tutti i documenti a te collegati, riscatti, prestiti vacanze studio figli ecc. ecc.
Anche datate 20 anni fa'

Tutti documenti che personalmente ho potuto visionare nella mia cartella personale .....

Se ci sono puoi farlo direttamente senza rischiare di trovarti a subire un impiegato atanco o semplicemente incapace..
Saluti
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: rapporti con uffici inps ex inpdap

Messaggio da JESSICA1995 »

Concordo con Mario.
Rispondi