Quota cedibile quesito

Feed - POLIZIA DI STATO

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

X Mauri
Infatti proprio così, pensa che ho mandato due PEC e non si sono segnati di rispondere, l'INPS non può farmi il ricalcolo perché c'è gente che gli è permesso di fare come gli pare.
Purtroppo inoltre la prefettura in argomento dista oltre duecento chilometri da dove abito e non mi è possibile recami di persona negli uffici competenti (e forse è meglio così.....)
Quindi l'unica strada rimasta è quella legale.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

GiulioTR ha scritto: ven set 24, 2021 10:32 pm X Mauri
Infatti proprio così, pensa che ho mandato due PEC e non si sono segnati di rispondere, l'INPS non può farmi il ricalcolo perché c'è gente che gli è permesso di fare come gli pare.
Purtroppo inoltre la prefettura in argomento dista oltre duecento chilometri da dove abito e non mi è possibile recami di persona negli uffici competenti (e forse è meglio così.....)
Quindi l'unica strada rimasta è quella legale.
Sono consapevole di queste lungaggini burocratiche vuoi per le numerose richieste da evadere, vuoi a causa del personale ridotto ma, tutto questo sinceramente è inaccettabile...
Una pratica che saputa gestire richiede un paio d'ore ad essere pessimisti, dover attendere così a lungo è frustrante...

Buon proseguimento
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da Nicopin64 »

Beh, che dire se non che quando si sentono queste negligenze nel trasmettere dati all'INPS per il ricalcolo dovuto, forse ha ragione Brunetta nel sostenere che lo smart working cessi e che tutti ritornino in ufficio a lavorare......
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Nicopin64 ha scritto: sab set 25, 2021 11:00 am Beh, che dire se non che quando si sentono queste negligenze nel trasmettere dati all'INPS per il ricalcolo dovuto, forse ha ragione Brunetta nel sostenere che lo smart working cessi e che tutti ritornino in ufficio a lavorare......
Sperando che quando questo accadrà non resteranno lì seduti a girarsi i pollici...

Saluti
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da Nicopin64 »

mauri64 ha scritto: sab set 25, 2021 11:15 am
Nicopin64 ha scritto: sab set 25, 2021 11:00 am Beh, che dire se non che quando si sentono queste negligenze nel trasmettere dati all'INPS per il ricalcolo dovuto, forse ha ragione Brunetta nel sostenere che lo smart working cessi e che tutti ritornino in ufficio a lavorare......
Sperando che quando questo accadrà non resteranno lì seduti a girarsi i pollici...

Saluti
Possiamo solo pregare, poi con quello che si sta prospettando con il rinnovo contrattuale........
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Non esageriamo nelle considerazioni personali ed atteniamoci all'argomento in titolo, altrimenti ci richiamano all'ordine...

Saluti
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da Nicopin64 »

C'è molto malumore in giro e questo non è assolutamente bene........in un paese serio chi lavora bene deve essere adeguatamente retribuito, differentemente per chi gira i pollici e fino a quando questo non si verifica, tocca solo avere la fortuna di trovarsi davanti persone coscienziose, disponibili e pazienti, ma, come diceva il grande Totò, ogni pazienza ha un limite :D .......

Buona domenica
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

Quello che non è accettabile e che ci siano così grandi disparità nel trattamento delle pratiche tra una prefettura e un'altra.
Nella provincia dove risiedo le pratiche vengo evase con celerità.
Io mi domando ma chi deve vigilare cosa fa?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

Oggi ho scritto nuovamente all'INPS per sapere se la prefettura di appartenenza ha finalmente inviato i dati necessari al ricalcolo della mia pensione.
Vedremo cosa risponderanno.
Buonasera.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

Oggi ho avuto un colloquio con il collega dell'ufficio
Amministrazione del mio ex reparto, mi ha detto che la pratica per il ricalcolo della mia pensione non è stata ancora evasa dalla Prefettura competente e che se sarò fortunato forse se ne parla ad inizio prossimo anno. Bene questo è quanto probabilmente vinciamo considerati da questi signori.
Sicuramente era meglio quando era peggio come diceva sempre un mio ex comandante.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giulio,
ultimamente nelle varie amministrazioni è sempre più frequente l'uso dell'aggettivo "fortunato", come a voler giustificare i perenni ritardi a quella che invece dovrebbe essere la consuetudine nell'evadere celermente le pratiche. A tutto questo dovrai aggiungere l'ulteriore tempo che impiegherà l'Inps ad emettere una nuova determinazione.


Maurizio
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

X
Mauri
Infatti probabilmente con il tempo che si prenderà l'INPS credo che la pensione sarà rideterminata non prima della prossima primavera.
Aspetterò altro non si può fare, ma credo che il ministro Brunetta non abbia tutti i torti su alcune questioni da lui sollevate sul rendimento dei dipendenti pubblici.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

E' una problematica che perdura da moltissimi anni, oramai si è radicata a livello culturale nel tessuto sociale...
Come hai sottolineato, bene ha fatto il Ministro Brunetta a sollevare la questione ma, sarebbe anche opportuno che alle parole seguissero i fatti...
Altrimenti, alla prossima inefficienza saremo nuovamente qui a discuterne.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

Oggi l'INPS mi ha comunicato che la prefettura a breve trasmetterà i dati necessari al ricalcolo della mia pensione.
Già sei mesi fa aveva detto a breve la prefettura, e se non era a breve quanti anni dovevano passare ahahah......
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Una volta che l'INPS avrà ricevuta la documentazione, dovrai mettere in conto il tempo che impiegherà per aggiornare la tua pensione.
Rispondi