Quota cedibile quesito

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giulio, la tua non è stata aggiornata a settembre? Tre mesi dopo la lavorazione saremo a dicembre.
Come sopra accennato la mia è stata lavorata ieri, pertanto, come da accordi telefonici a giorni avrò nella casella di posta elettronica, copia della rideterminazione.
Infine, la responsabile mi ha assicurato che la corresponsione della differenza comprensivi di arretrati, avverrà nel mese di dicembre prossimo. Questo è quanto riferitomi, altro non so.

Maurizio


GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

Per Mauri.
Certo mi ero confuso è stata aggiornata a settembre quindi come a te dovrei essere liquidato a dicembre.
Bene regali più grandi in famiglia. Grazie.
Giulio
moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da moikano »

Buonasera. Dopo due giorni di quota cedibile zero euro, la cifra è tornata ai 19€ superiore a quella di agosto. Nel mese di settembre ho avuta la determina con applicazione di contratto 16/18, con aumento di lordo mensile 14 €. Io in riserva da aprile 2016 con parametro 139.
Ho pubblicato determina con cedolini nella sezione calcoli pensionistici. Se qualche esperto volesse dargli un'occhiata per chiarimenti ne sarei contento.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Prima di sbilanciarmi nei regali :D aspetto di vedere dalla determina INPS l'importo esatto, nel PA04 inviatomi a suo tempo dal CNA CC l'aumento consiste in poco più di 20 € netti al mese.

Ciao Maurizio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Aspettare tanto... per pochi spiccioli...
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

X Mauri
Nel mio caso se la quota cedibile è aumentata di 21 euro come potrebbe mai essere che la pensione non aumenti di 105 euro.
Su quale base avrebbero aumentato allora la quota cedibile?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

GiulioTR ha scritto: ven set 24, 2021 9:16 am X Mauri
Nel mio caso se la quota cedibile è aumentata di 21 euro come potrebbe mai essere che la pensione non aumenti di 105 euro.
Su quale base avrebbero aumentato allora la quota cedibile?
Bella domanda, francamente non so darti una risposta. Nel frattempo cerco di documentarmi.

Ciao Maurizio
vispa56
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 06, 2020 8:38 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da vispa56 »

Buon pomeriggio anche io aprendo la quota cedibile di questo mese, ho trovato un aumento di euro 13,82 rispetto al mese scorso .La mia supposizione
sull'aumento e questa: siccome l'INPS lavora con tre mesi di anticipo l'aumento trovato questo mese non dovrebbe essere altro che le addizionali regionali, comunali e acconto comunale che nel mese di dicembre non vengono trattenute. Io ho provato a fare questo conteggio ho moltiplicato per cinque l'aumento di euro 13,82 di questo mese e il risultato è pari pari l'importo della somma delle addizionali che l'inps mi trattiene mensilmente.
Cari colleghi provate anche voi a fare questo conteggio e fatemi sapere. Cordiali saluti.
moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da moikano »

Confermo. Le cifre corrispondono. A questo punto fra qualche settimana , si dovrebbe tornare alle somme precedenti.
Chiaramente è una impostazione automatica e chi si trova a dover chiedere la cessione del quinto, avrà considerato l'importo depurato dalle addizionali.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Quando scrivo quota cedibile sul portale, compare l'importo calcolato che è uguale a quello dei mesi precedenti.

Saluti
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

Avete ragione fatto due conti la cifra in più moltiplicata per 5 pari pari addizionali comunali e regionali.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

Mi sembrava strano un aumento del genere relativo al contratto economico, nemmeno chi è in servizio ha un tale incremento.

Saluti
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da GiulioTR »

X Mauri.
Che ti devo dire io ci avevo creduto perché tale aumento corrispondeva più o meno a quello che mi avevano detto gli esperti.
Aspetterò ancora un po', poi se entro l'anno in corso non mi fanno il ricalcolo credo che mi rivolgerò ad un legale perché non è concepibile a distanza di quattro anni la prefettura non si degna di evade la pratica.
moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da moikano »

Gli aumenti del contratto 16/18 sono veramente minimi. Il mio caso, parametro 139, in riserva dal 2016, retributivo, forza armata Esercito. Gli aumenti ad ogni inizio anno vanno ad implementare solo la quota A, perciò non è un aumento dello stesso importo sulla PAL, ma solo una frazione. L'importo aggiuntivo pensionabile per il grado apicale, decorrente dal gennaio 18 non viene applicato. Lo stesso per il grado di vice commissario, che mi pare sia 139 come parametro. Per parametri inferiori invece si.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quota cedibile quesito

Messaggio da mauri64 »

GiulioTR ha scritto: ven set 24, 2021 9:30 pm X Mauri.
Che ti devo dire io ci avevo creduto perché tale aumento corrispondeva più o meno a quello che mi avevano detto gli esperti.
Aspetterò ancora un po', poi se entro l'anno in corso non mi fanno il ricalcolo credo che mi rivolgerò ad un legale perché non è concepibile a distanza di quattro anni la prefettura non si degna di evade la pratica.
Stai dicendo che la Prefettura non ha trasmesso ancora la documentazione attinente il ricalcolo all'Inps. Andiamo bene...
Rispondi