quiescenza e contestuale trasferimento del coniuge dipendente pubblico.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Dino70
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 03, 2024 6:02 pm

quiescenza e contestuale trasferimento del coniuge dipendente pubblico.

Messaggio da Dino70 »

Nel porgere un saluto a tutti i partecipanti del forum, vorrei portare all'attenzione di chi mi può aiutare, il seguente quesito. spero di interesse collettivo.
Gradirei sapere quale norma disciplina il trasferimento del proprio coniuge lavoratore dipendente pubblico, al momento che si decide di andare in pensione e di fissare il proprio domicilio nella stessa città ove si è prestato servizio, diversa dalla sede di lavoro del proprio coniuge.
Da ricerche effettuate ho trovato solo la seguente legge 28 luglio 1999 nr. 266 art. 17 pubblicata sul Supplemento Ordinario Gazzetta Ufficiale nr. 183 del G.U.S. del 6 agosto 1999 serie Generale, dove si parla di elezione di domicilio:
«Art. 17 (Disposizioni concernenti il trasferimento del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia). -
1. Il coniuge convivente del personale in servizio permanente delle Forze armate, compresa l'Arma dei Carabinieri, del Corpo della Guardia di finanza e delle Forze di polizia ad ordinamento civile e degli ufficiali e sottoufficiali piloti di complemento in ferma dodecennale di cui alla legge 19 maggio 1986, n. 224, nonche' del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, trasferiti d'autorita' da una ad altra sede di servizio, che sia impiegato in una delle amministrazioni di cui all'art. 1 comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, ha diritto, all'atto del trasferimento o dell'elezione di domicilio nel territorio nazionale, ad essere impiegato presso l'amministrazione di appartenenza o, per comando o distacco, presso altre amministrazioni nella sede di servizio del coniuge o, in mancanza, nella sede piu' vicina.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà contribuire per meglio lumeggiare e fornire indicazioni in merito.


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1888
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: quiescenza e contestuale trasferimento del coniuge dipendente pubblico.

Messaggio da NavySeals »

Non c'è alcuna norma che prevede quanto dici.
Rispondi