Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ALBERTO41
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ott 12, 2019 11:38 am

Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da ALBERTO41 »

Buongiorno a tutti voi. Mi ripresento con una nuova richiesta di delucidazioni.

Considerato che al Moltiplicatore ci ho messo una pietra sopra, ho già presentato domanda di pensione con decorrenza dal 1° Febbraio 2021 alla veneranda età di 53 anni.
Stante le varie interrogazioni ed opinioni nel merito degli ormai famosi 6 scatti aggiuntivi del TFS, mi viene naturale chiederVi quale sia la differenza (con i miei parametri, stipendio base a 1.231,76; la IIS 530,92; totale stipendio 1732,19 riferito al grado di V. Brig) nel caso volessi revocare la mia domanda e trattenermi per altri due anni sino al compimento dei 55 anni (30.12.2022, età in cui da quanto ho capito, potrò ottenere questi famosi 6 scatti aggiuntivi).

Chiedo quindi a chi ne ha la possibilità, di quantificarmi la differenza, tenendo conto delle due date di uscita, per capire a quanto sto rinunciando in termini economici.

Nel ringraziarVi per l'attenzione, aggiungo che gradirei un'astensione ai vari commenti quali "vattene finchè sei in tempo..." etc.

Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da mauri64 »

Buongiorno ALBERTO41,
considera che al compimento dei 55 anni d'età e 35 anni di contributi, i famosi 6 scatti non vengono elargiti in automatico, ma bisogna comunque presentare ricorso e sperare nell'esito favorevole per vedersi riconosciuto il beneficio.
Come vedi la strada è lunga e tortuosa.
Saluti.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da sasabl »

Ciao

Ecco 2021, 2022 e visto che ci vuole poco anche a sessanta anni. Tieni conto che non ho considerato alcun aumento di contratto e/o accessori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da sasabl »

non si può allegare più di due file.... ecco il terzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALBERTO41
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ott 12, 2019 11:38 am

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da ALBERTO41 »

Grazie ancora per la disponibilità.
Buona giornata
Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: mar gen 27, 2015 1:34 am

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da Gabriele63 »

sasabl ha scritto: mer lug 08, 2020 8:51 pm non si può allegare più di due file.... ecco il terzo
Scusami sasabi, nei prospetti elaborati si legge che il collega si è arruolato nel 1986 e al 31.12.1995 ha maturato 15 anni ed un mese (coefficiente 37,25).
Mi sembra ci sia una sopravalutazione: quantunque avesse raggiunto i 15 anni (aggiungendo eventuale lavoro civile svolto almeno dall'età di 15 anni almeno), il coefficiente sarebbe in ogni caso del 35%.
O sbaglio?
Buona giornata!!!
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da sasabl »

Non sbagli e pensa un pò che se il collega non avesse avuto proprio 15A e1M e tu non fossi stato così attento non me ne sarei mai accorto visto che era soltanto per questa coincidenza che la tabella delle aliquote riportava l'errore a causa di una somma che veniva fatta tra celle errate.

Mi tocca farmi perdonare... rifaccio i prospetti e allego anche quelli con l'articolo 54 visto che il collega è dell'Arma dei Carabinieri e che i militari stanno quasi tutti vincendo i ricorsi con l'INPS; così può valutare se intraprendere questa strada.


MI sa che dovrei mettere in linea il foglio excel che utilizzo così avrò degli ottimi beta tester in grado di trovare qualsiasi errore .... io cerco sempre di evitare che ce ne siano ma continuando a modificare ed aggiungere nuove caratteristiche inevitabilmente, ogni tanto, l'errore mi capita. Ero partito per avere soltanto un'idea di quella che sarebbe stata la mia pensione........ :D

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da sasabl »

Quelli per anzianità al 2022
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALBERTO41
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ott 12, 2019 11:38 am

Re: Questi oramai famosi 6 scatti aggiuntivi...

Messaggio da ALBERTO41 »

Gabriele 63 e Sasabl, grazie ancora per l'attenzione!

Buon W-E
Rispondi