Quesito x andare in pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Salvo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 09, 2012 1:52 pm

Quesito x andare in pensione

Messaggio da Salvo61 »

Classe 1961. Arruolato 12.09.1978. Già Brig.ca. Q.S. Ora Mar. La mia domanda è: se vado in pensione il prossimo aprile senza aspettare i 60anni, quanto ci perderei approssimativamente? Grazie .


Manfredonia64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: gio dic 07, 2017 5:25 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Manfredonia64 »

Nulla se aspetti il mese di settembre 2019, compi 40 anni effettivi ed hai diritto al moltiplicatore alla pari di chi va in pensione al compimento dei 60 anni
Manfredonia64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: gio dic 07, 2017 5:25 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Manfredonia64 »

Scusa l'errore, già il 12 settembre 2018 hai completato i 40 anni effettivi, quindi sei oltre
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Mamete »

Se sei passato Maresciallo con l’ultimo step che ha permesso a tutti i Brig Ca. anziani di passare Maresciallo mi sa che di stipendio e accessorie ci perdi, dovresti almeno arrivare a Maresciallo Ordinario per avere lo stesso parametro che avevi da Q.S.
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Mamete »

Se sei passato Maresciallo con l’ultimo step che ha permesso a tutti i Brig Ca. anziani di passare Maresciallo mi sa che di stipendio e accessorie ci perdi, dovresti almeno arrivare a Maresciallo Ordinario per avere lo stesso parametro che avevi da Q.S.
Salvo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 09, 2012 1:52 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Salvo61 »

Causa età non riesco ad arrivare ordinario ed è x questo che volevo andare via prima. Mia colpa 😪
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Louis65 »

Mamete ha scritto: sab lug 13, 2019 11:49 am Se sei passato Maresciallo con l’ultimo step che ha permesso a tutti i Brig Ca. anziani di passare Maresciallo mi sa che di stipendio e accessorie ci perdi, dovresti almeno arrivare a Maresciallo Ordinario per avere lo stesso parametro che avevi da Q.S.
indietro non si ci va il parametro rimane 131 anzi adesso in più passerà il terzo assegno di funzione da € 289,25 a € 294,25
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Mamete »

Ma il parametro da Maresciallo non è più basso di quello apicale da Brig. Ca. Q.S. ? o mi perdo qualcosa ?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Louis65 »

si è più basso ma proveniente da un parametro maggiore non si va indietro
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da GiulioTR »

Comunque ho sempre ritenuto assurdo che un subordinato possa percepire un parametro (livello) più alto di un superiore, queste sono le grandi conquiste dei sindacati e affini che invece di premiare chi s'impegna e studia per progredire in carriera si premia solo anzianità di servizio che tra altro è già riconosciuta con l'assegno di funzione a 17,27 e 32 anni.
Questo è il nuovo riordino è solo la continuazione di quello che c'era prima.
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Mamete »

Si ok quello che dici è giusto, ma qui si sta parlando di un inizio carriera a confronto di un fine carriera (ragazzo di 25 anni contro adulto di 55) che poi tra l'altro verrebbe "raggiunto" nel giro di pochi anni , 2 per l'esattezza . Non mi sembra che non si premi chi si impegna dai ... poi guarda il nuovo riordino alla carriera dei Brigadiere ha fatto proprio poco o niente
Salvo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 09, 2012 1:52 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Salvo61 »

Scusate ma la mia domanda era se andare via a 59 il prossimo mese di aprile o 60 anni aprile 2021? MAFREDONIA64 consiglia di andare a 59 e non si perde nulla! MAMETE e LOUIS65 cosa mi consigliano? O altri esperti del forum. Grazie!
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Louis65 »

60 e prendi pure i sei scatti sul TFS
Salvo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 09, 2012 1:52 pm

Re: Quesito x andare in pensione

Messaggio da Salvo61 »

Grazie Louis, allora resisterò, spero.
Rispondi