Quesito scivolo+aspettativa di vita

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da Nicola62 »

Buona sera a tutti i frequentatori del forum, per gli esperti del forum (Angri62 e Gino59) volevo se possibile
sapere se l'anno di scivolo + l'aspettativa di vita fatta dopo l'età massima pensionabile (60 anni) concorrono
anche all'anzianità di servizio e quindi questi ultimi utilizzabili alla maturazione di eventuale assegno funzione. Ringrazio comunque chiunque vuole darmi delle risposte al quesito.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da angri62 »

Nicola62 ha scritto:Buona sera a tutti i frequentatori del forum, per gli esperti del forum (Angri62 e Gino59) volevo se possibile
sapere se l'anno di scivolo + l'aspettativa di vita fatta dopo l'età massima pensionabile (60 anni) concorrono
anche all'anzianità di servizio e quindi questi ultimi utilizzabili alla maturazione di eventuale assegno funzione. Ringrazio comunque chiunque vuole darmi delle risposte al quesito.
===è cmq servizio prestato e si maturano tutte le indennità, anche i contributi pensionisti, non avendo i requiti per la pensione anticipata. sei un sovr.te capo?
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da Nicola62 »

Grazie Angri62 per la veloce e cortese risposta, comunque sono Ass.C. e volevo farmi alcuni conti.Cordiali Saluti a tutto il forum.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto: sei un sovr.te capo?
Solo una curiosità, che centra il grado con il contesto?
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da antoniope »

C'è da precisare che andando in pensione di vecchiaia (60 anni) la finestra mobile, se ha già esaurito i suoi effetti, si esce il giorno dopo il compimento dei 60 anni.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da Nicola62 »

Si AntonioPe questo lo so, anche se personalmente ho dei forti dubbi che questo possa accadere in tempi brevi, comunque rimane l'aspettativa di vita anche dopo i 60 anni. Cordialmente
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da antoniope »

Nicola62 ha scritto:Si AntonioPe questo lo so, anche se personalmente ho dei forti dubbi che questo possa accadere in tempi brevi, comunque rimane l'aspettativa di vita anche dopo i 60 anni. Cordialmente
Comunque è così. Me lo ha riferito anche un segretario nazionale di un sindacato di polizia da me interpellato.
Non ho capito cosa vuoi dire con: "anche se personalmente ho dei forti dubbi che questo possa accadere in tempi brevi"
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da firefox »

AntonioPE ha scritto:C'è da precisare che andando in pensione di vecchiaia (60 anni) la finestra mobile, se ha già esaurito i suoi effetti, si esce il giorno dopo il compimento dei 60 anni.
Ovviamente, la FM ha già esaurito i suoi effetti, SE si hanno almeno 36 anni di contributi....che oggi potrebbe essere la normalità ma in futuro, tra accesso alle amministrazioni in età avanzata, ricongiunzioni a titolo oneroso, ecc. ecc. NON sarà così scontato.
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da Nicola62 »

Sicuramente c'è qualcosa che non mi quadro, ovvero non sapevo come ha anche riferito firefox, che la FM
non si applica a chi ha 36 anni di contributi e 60 anni di età, detto ciò non ha significato la frase detta in
precedenza inerente ai tempi brevi.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da firefox »

Nicola62 ha scritto:Sicuramente c'è qualcosa che non mi quadro, ovvero non sapevo come ha anche riferito firefox, che la FM
non si applica a chi ha 36 anni di contributi e 60 anni di età, detto ciò non ha significato la frase detta in
precedenza inerente ai tempi brevi.
Ti confermo che la FM NON si applica se la stessa è già stata assolta ma all'atto pratico si applica sempre.
Infatti come dicevo qualora anche arrivato alla max età ordinamentale avessi "solo" 35 anni di contributi, o meno, la FM la si applica nella sua interezza.
Ecco perchè ho fatto l'esempio di avere almeno 36 anni di contributi all'età di 60 anni, perchè è il minimo occorrente per aver assolto interamente la FM.
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Re: Quesito scivolo+aspettativa di vita

Messaggio da Nicola62 »

Grazie per la tua risposta precisa ed esaustiva.
Rispondi