Quesito:riforma parziale.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Robertmond
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 22, 2014 8:58 pm

Quesito:riforma parziale.

Messaggio da Robertmond »

Salve, dopo circa 1anno e mezzo di convalescenza come causa di servizio, la cmo mi suggeriva che allo scadere di ulteriori giorni, mi avrebbe riformato in modo parziale. Gradivo pertanto conoscere i benefici in toto, derivanti dalla predetta riforma.
Grazie e cordiali saluti agli eventuali interlocutori per la futura risposta.


LAZIO1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:41 am

Re: Quesito:riforma parziale.

Messaggio da LAZIO1962 »

Buongiorno, io ho la 5 parziale...in sostanza l amministrazione ti collegherà in mansioni di ufficio.
Bungaro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 29, 2018 1:06 am

Re: Quesito:riforma parziale.

Messaggio da Bungaro »

Per conoscere tutti i benefici della riforma parziale ti prego di leggere il DPR 738/81 dove ti spiegherà l'utilizzo del personale invalido, un eventuale trasferimento ed infine una speciale una tantum, che consiste alla maggiorazione del 20% dell'equoindennizzo.
Se hai bisogno mandami un msg privato
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Re: Quesito:riforma parziale.

Messaggio da samurai »

Buonasera. Siccome sono interessato anch'io per un' eventuale riforma parziale, cortesemente volevo sapere se con il successivo trasferimento si ha la possibilita' di chiedere anche un'altra Regione amministrativa, anche nel caso non sia stato completato il periodo di permanenza di 4 anni presso l'attuale Regione Amministrstiva?
Grazie
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Quesito:riforma parziale.

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Dipende dalla patologia che lei presenta
Mi faccia sapere sulla posta privata
Grazie
Lucia Astore
segreteria.astore@gmail.com
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
franck65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 23, 2017 6:32 pm

Re: Quesito:riforma parziale.

Messaggio da franck65 »

Volevo gentilmente avere delucidazioni inerente alla mia vicenda sanitaria. La Commissione Medica Ospedaliera dopo 715 giorni di malattia mi ha riformato parzialmente aggravandomi la malattia già riconosciuta causa di servizio, in una Tabella A Categoria 6. Chiedevo in merito alla una tantum, in quanto alla domanda di aggravamento ho chiesto l'equo indennizzo se mi aspetta o devo fare domanda? Grazie
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Quesito:riforma parziale.

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Certo
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
peppuzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 16, 2017 2:23 pm

Re: Quesito:riforma parziale.

Messaggio da peppuzzo »

franck65 ha scritto: mar apr 16, 2019 8:57 am Volevo gentilmente avere delucidazioni inerente alla mia vicenda sanitaria. La Commissione Medica Ospedaliera dopo 715 giorni di malattia mi ha riformato parzialmente aggravandomi la malattia già riconosciuta causa di servizio, in una Tabella A Categoria 6. Chiedevo in merito alla una tantum, in quanto alla domanda di aggravamento ho chiesto l'equo indennizzo se mi aspetta o devo fare domanda? Grazie
D.P.R. 25-10-1981 n. 738
Utilizzazione del personale delle forze di polizia invalido per causa di servizio

(...)
Art.7)
L'interessato che abbia ottenuto il riconoscimento dell'invalidità a norma degli articoli precedenti ha diritto alla corresponsione, su domanda da presentare entro sei mesi dal riconoscimento stesso, di una indennità speciale «una tantum», proporzionata al grado di invalidità accertato, non cumulabile con altre specifiche provvidenze corrisposte o da corrispondersi allo stesso titolo, il cui importo è pari a quello dell'equo indennizzo previsto dalle vigenti disposizioni maggiorato del venti per cento.

https://www.difesa.it/Amministrazionetr ... usaSer.pdf

Ricorda che le 2 provvidenze equo indennizzo e una tantum non sono cumulabili tra di loro. Per cui ti conviene chiedere immediatamente la corresponsione dell'indennità più favorevole (una tantum entro 180 dalla riforma parziale), in quanto è maggiorata del 20% rispetto all'equo indennizzo e, nella stessa istanza chiedi naturalmente che non ti venga pagato l'equo indennizzo.
Alcuni invece si fanno pagare l'equo indennizzo per poi chiedere solo la maggiorazione del 20% (sbagliato), in quanto la corresponsione dell' E.I. richiede più tempo rispetto all'U.T.
Auguri.
Rispondi