QUESITO per patologia non stabilizzata

Feed - CARABINIERI

Rispondi
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 10, 2012 6:01 pm

QUESITO per patologia non stabilizzata

Messaggio da amedeo61 »

Buona sera a Tutti….!

Di recente sono stato visitato dalla CMO, la cui commissione, per la patologia di natura cardiaca di cui sono affetto, non assegnava alcuna tabella, perché “non stabilizzata”, trasmettendo di seguito il relativo verbale per la C. di V..

La domanda è la seguente: se eventualmente la C. di V. si esprimesse positivamente per la dipendenza C. di S., chi sarà competente per l’assegnazione della relativa tabella?

Anticipatamente ringrazio per l’attenzione che mi si vorrà dedicare.


Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: QUESITO per patologia non stabilizzata

Messaggio da RAMBO »

Non stabilizzata significa che la malattia è in evoluzione, quindi può migliorare oppure peggiorare. Cosi bisogna aspettare un pò di tempo prima di chiederne alla cmo l'ascrizione a categoria.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 10, 2012 6:01 pm

Re: QUESITO per patologia non stabilizzata

Messaggio da amedeo61 »

Grazie Rambo...!

Allora dovrò essere io a richiedere alla C.M.O. l'ascrivibilità a tabella.! pensavo fosse una cosa automatica una volta riconosciuta da parte della C. di V...

Ciao e ancora grazie
Carlo F11
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer set 05, 2012 11:41 am

Re: QUESITO per patologia non stabilizzata

Messaggio da Carlo F11 »

amedeo61 ha scritto:Grazie Rambo...!

Allora dovrò essere io a richiedere alla C.M.O. l'ascrivibilità a tabella.! pensavo fosse una cosa automatica una volta riconosciuta da parte della C. di V...

Ciao e ancora grazie

E' una cosa che va da se senza chiedere. Al massimo se vuoi puoi chiedere che ti venga concessa una tabella e categoria per poter chiedere l'assegno rinnovabile che va a 4 anni più 4 e poi basta.
Raffaele Carlino
raffaele.carlino@persociv.difesa.it
3342695169
italiauno61

Re: QUESITO per patologia non stabilizzata

Messaggio da italiauno61 »

amedeo61 ha scritto:Grazie Rambo...!

Allora dovrò essere io a richiedere alla C.M.O. l'ascrivibilità a tabella.! pensavo fosse una cosa automatica una volta riconosciuta da parte della C. di V...

Ciao e ancora grazie
Buongiorno,
il mio personale consiglio, se l'infermità non è stabilizzata e siccome non c'è la certezza che la stessa sia riconosciuta dipendente da causa di servizio, è quello di attendere che il Comitato di Verifica si esprima sulla dipendenza...poi secondo l'esito, chiedere l'eventuale ascrivibilità della malattia...
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 10, 2012 6:01 pm

Re: QUESITO per patologia non stabilizzata

Messaggio da amedeo61 »

italiauno61 ha scritto:
amedeo61 ha scritto:Grazie Rambo...!

Allora dovrò essere io a richiedere alla C.M.O. l'ascrivibilità a tabella.! pensavo fosse una cosa automatica una volta riconosciuta da parte della C. di V...

Ciao e ancora grazie
Buongiorno,
il mio personale consiglio, se l'infermità non è stabilizzata e siccome non c'è la certezza che la stessa sia riconosciuta dipendente da causa di servizio, è quello di attendere che il Comitato di Verifica si esprima sulla dipendenza...poi secondo l'esito, chiedere l'eventuale ascrivibilità della malattia...
Carlo F11 ha scritto:
amedeo61 ha scritto:Grazie Rambo...!

Allora dovrò essere io a richiedere alla C.M.O. l'ascrivibilità a tabella.! pensavo fosse una cosa automatica una volta riconosciuta da parte della C. di V...

Ciao e ancora grazie

E' una cosa che va da se senza chiedere. Al massimo se vuoi puoi chiedere che ti venga concessa una tabella e categoria per poter chiedere l'assegno rinnovabile che va a 4 anni più 4 e poi basta.
Buongiorno a Tutti...!!! Nel ringraziare per le fattive risposte, partecipo che nei giorni scorsi, la C.M.O. ha valutato la mia patologia, ascrivendola all'8^ categoria della tabella "A". Sono sempre in attesa di conoscere l'esito del comitato di verifica. Amedeo
Rispondi