quesito da 100.000 dollari

Feed - CARABINIERI

Rispondi
vorreisapere

quesito da 100.000 dollari

Messaggio da vorreisapere »

Buongiono a voi tutti del forum,sono un aps dei cc arruolato 21 marzo 1980,ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' acsritto al foglio matricolare.Il 21 marzo compio 40 anni di contributi eta' anagrafica 52,gradirei sapere se ho raggiunto il fatitico 80 per cento e quanto andrei a prendre di pensione e di liquidazione,il mese di giugno faccio la domanda di pensione per andare via giugno del 2015.Grazie a voi tutti per la vostra collaborazione.


dengi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: ven feb 22, 2013 7:23 pm

Re: quesito da 100.000 dollari

Messaggio da dengi »

vorreisapere ha scritto:Buongiono a voi tutti del forum,sono un aps dei cc arruolato 21 marzo 1980,ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' acsritto al foglio matricolare.Il 21 marzo compio 40 anni di contributi eta' anagrafica 52,gradirei sapere se ho raggiunto il fatitico 80 per cento e quanto andrei a prendre di pensione e di liquidazione,il mese di giugno faccio la domanda di pensione per andare via giugno del 2015.Grazie a voi tutti per la vostra collaborazione.

Mi sa che sarà più facile che trovi qualche suocera che ti dia i dollari.!!!!!!!hihihihihihihihhahahah
A parte gli scherzi mi sa che vai prima con l'anzianità che con l'aliquota 80% .
Mancano parecchi dati ma mi sa che forse hai un pò le idee confuse controlla meglio.
Mi sa tanto che la domanda la farai a Settembre!!!!!!!!!!?????????????????
Scusa ma potrei anche sbagliarmi!!!!!!!!

Adeguamento dei requisiti per l’accesso alla pensione di anzianità:
=========Per effetto dell’adeguamento agli incrementi della speranza di vita a decorrere dal 1° gennaio
2013 e fino al 31 dicembre 2015 l’accesso al pensionamento anticipato avviene con i seguenti
requisiti:
- raggiungimento dell’anzianità contributiva di 40 anni e 3 mesi, indipendentemente
all’età;
In merito si rammenta che nel caso di accesso alla pensione con il requisito dei 40 anni di
contribuzione indipendentemente dall’età anagrafica (adeguato, come detto, agli incrementi
della speranza di vita a partire dal 1 gennaio 2013), occorre tenere presente che l’accesso al
trattamento pensionistico subisce, rispetto ai 12 mesi di finestra mobile, un ulteriore posticipo
di un mese per requisiti maturati nell’anno 2012, di due mesi per requisiti maturati nell’anno
2013 e di tre mesi per i requisiti maturati a decorrere dal 2014 (art.18, comma 22 ter, del
decreto legge 6 luglio 2011, n.98, convertito in legge 15 luglio 2011, n. 111).

Saluti
Avatar utente
dobato
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:04 pm

Re: quesito da 100.000 dollari

Messaggio da dobato »

dengi ha scritto:
vorreisapere ha scritto:Buongiono a voi tutti del forum,sono un aps dei cc arruolato 21 marzo 1980,ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' acsritto al foglio matricolare.Il 21 marzo compio 40 anni di contributi eta' anagrafica 52,gradirei sapere se ho raggiunto il fatitico 80 per cento e quanto andrei a prendre di pensione e di liquidazione,il mese di giugno faccio la domanda di pensione per andare via giugno del 2015.Grazie a voi tutti per la vostra collaborazione.

Mi sa che sarà più facile che trovi qualche suocera che ti dia i dollari.!!!!!!!hihihihihihihihhahahah
A parte gli scherzi mi sa che vai prima con l'anzianità che con l'aliquota 80% .
Mancano parecchi dati ma mi sa che forse hai un pò le idee confuse controlla meglio.
Mi sa tanto che la domanda la farai a Settembre!!!!!!!!!!?????????????????
Scusa ma potrei anche sbagliarmi!!!!!!!!

Adeguamento dei requisiti per l’accesso alla pensione di anzianità:
=========Per effetto dell’adeguamento agli incrementi della speranza di vita a decorrere dal 1° gennaio
2013 e fino al 31 dicembre 2015 l’accesso al pensionamento anticipato avviene con i seguenti
requisiti:
- raggiungimento dell’anzianità contributiva di 40 anni e 3 mesi, indipendentemente
all’età;
In merito si rammenta che nel caso di accesso alla pensione con il requisito dei 40 anni di
contribuzione indipendentemente dall’età anagrafica (adeguato, come detto, agli incrementi
della speranza di vita a partire dal 1 gennaio 2013), occorre tenere presente che l’accesso al
trattamento pensionistico subisce, rispetto ai 12 mesi di finestra mobile, un ulteriore posticipo
di un mese per requisiti maturati nell’anno 2012, di due mesi per requisiti maturati nell’anno
2013 e di tre mesi per i requisiti maturati a decorrere dal 2014 (art.18, comma 22 ter, del
decreto legge 6 luglio 2011, n.98, convertito in legge 15 luglio 2011, n. 111).

Saluti
- Con l'aliquota 80% e ipotizzando il compimento dei 53 anni a marzo di quest'anno la data prevista per la pensione sarà giugno 2015.

- Invece con l’accesso alla pensione di anzianità contributiva di 40 anni, indipendente dall'età sarà per settembre 2015
- Il tempo utile per la presentazione della domanda di pensione è un anno prima.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: quesito da 100.000 dollari

Messaggio da Antonio_1961 »

vorreisapere ha scritto:Buongiono a voi tutti del forum,sono un aps dei cc arruolato 21 marzo 1980,ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' acsritto al foglio matricolare.Il 21 marzo compio 40 anni di contributi eta' anagrafica 52,gradirei sapere se ho raggiunto il fatitico 80 per cento e quanto andrei a prendre di pensione e di liquidazione,il mese di giugno faccio la domanda di pensione per andare via giugno del 2015.Grazie a voi tutti per la vostra collaborazione.
Scrivimi in posta privata, ti fornisco il codice iban. ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: quesito da 100.000 dollari

Messaggio da gino59 »

vorreisapere ha scritto:Buongiono a voi tutti del forum,sono un aps dei cc arruolato 21 marzo 1980,ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' acsritto al foglio matricolare.Il 21 marzo compio 40 anni di contributi eta' anagrafica 52,gradirei sapere se ho raggiunto il fatitico 80 per cento e quanto andrei a prendre di pensione e di liquidazione,il mese di giugno faccio la domanda di pensione per andare via giugno del 2015.Grazie a voi tutti per la vostra collaborazione.
=========================================(ti allego quello che a suo tempo ti avevo scritto).-
...PREMESSO CHE IL CORSO ALLIEVI E' STATO DI 4MM
..P.S. AL 31.12.1997 AVEVI MATURATO: AA22 MM3 e GG6 con una aliquota del 52,23% e quindi l'80% è
stato maturato nel 2010.- Ma a quanto vedo sei diffidente e potevo capire se magari andavi da un
professionista per aver la certezza di aver maturato l'aliquota dell'80%, invece ritorni con lo stesso
ritornello e quindi ti voglio ringraziare del disturbo..-



Re: pensioni
Messaggioda gino59 » mer gen 30, 2013 12:27 pm

vorreisapere ha scritto:
Buongiorno a voi tutti del forum vorrei porr un quessito con la spranza che qualcuno mi dia una risposta esaudiente.Nel prossino mes di marzo compio 33 anni effttivi come aps cc.,ho gia' riscattato un anno di lavoro esterno gia' ascritto al foglio matricolare,in pratica mi trovo con 39 di contributi,ho gia' riscattato i famosi 5 anni comprensivi della scuola allievi.In base alla circolare dll'imps io nel marzo del 2014 posso fare la domanda di pensione e andar via a giugno del 2015,perche' devo fare la finestra mobile.Sto in malattia per ansia reattivva forse nel mesi di marzo del 2014 mi riformano.Gradiri sapere qualora vengo riformato in questo periodo mi trovo esattamente 40 di contributi,quando andrei a prendere di pensione e la somma della liquidazion,sereno di una vostra risposta vi saluto con afftto.Mario





:arrow: Caro collega :arrow: ci saluti con l'affitto.... :!: :arrow: e chi, lo deve pagare..... :?: :?: :?:

:arrow: P.S. al 31.12.2011 c'e' la maturazione dell'80% della base pens.,:wink: oltre ad essere retributivo,
:arrow: sei anche un :P :arrow: "super retributivo".. :arrow: cosa vuoi dalla vita.. :!: un lucano.... :?:

:arrow: N.B. :arrow: Per quanto riguarda la tua futura pensione, :arrow: non starti a preoccupare,
:arrow: perche', di sicuro, non avrai bisogno della sovvenzione della tua cara e amata :arrow: :) :D
:arrow: Suocera :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: In bocca a lupo
vorreisapere

Re: quesito da 100.000 dollari

Messaggio da vorreisapere »

grazie a voi tutti per le risposte sempre comprensive,veramente all'impis mi hanno riferito che vado in pensione a giugno 2015,mentre il mio comando di compagnia mi riferisce che vado in pensione a settembre 2015 era questa la mia confusione io comunque a luglio presento la domanda poi vedremo cosa mi diranno.Siccome ho notato che qualcuno sa fare bene i conti,avevo chiesto quanto era l'ammontare della pensione con relativa liquidazione.Un saluto speciale a voi tutti del forum
Avatar utente
dobato
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:04 pm

Re: quesito da 100.000 dollari

Messaggio da dobato »

vorreisapere ha scritto:grazie a voi tutti per le risposte sempre comprensive,veramente all'impis mi hanno riferito che vado in pensione a giugno 2015,mentre il mio comando di compagnia mi riferisce che vado in pensione a settembre 2015 era questa la mia confusione io comunque a luglio presento la domanda poi vedremo cosa mi diranno.Siccome ho notato che qualcuno sa fare bene i conti,avevo chiesto quanto era l'ammontare della pensione con relativa liquidazione.Un saluto speciale a voi tutti del forum
Una curiosità: compi 53 anni a marzo di quest'anno?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: quesito da 100.000 dollari

Messaggio da angri62 »

vorreisapere ha scritto:grazie a voi tutti per le risposte sempre comprensive,veramente all'impis mi hanno riferito che vado in pensione a giugno 2015,mentre il mio comando di compagnia mi riferisce che vado in pensione a settembre 2015 era questa la mia confusione io comunque a luglio presento la domanda poi vedremo cosa mi diranno.Siccome ho notato che qualcuno sa fare bene i conti,avevo chiesto quanto era l'ammontare della pensione con relativa liquidazione.Un saluto speciale a voi tutti del forum
===fare i conti non significa fare i maghi----
metti le voci dello statino paga al lordo e ci proviamo-
ciao
Rispondi