Quesito

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Quesito

Messaggio da Antonio1972 »

Buongiorno, dopo 45 giorni di malattia, mi sono fatto sottoporre a visita per idoneità dal medico della polizia. Preciso che la malattia è legata ad una serie di ernie cervicali che mi comprimono il tratto bracciale creandomi dolori e vertigini. Al momento dell'idoneità il medico mi ha detto che, se il problema persiste, potrei essere inviato alla cmo. Ora la domanda che mi sorge è questa. Se dovessi essere inviato alla cmo, per tale patologia potrei essere spostato ai ruoli tecnici? Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quesito

Messaggio da mauri64 »

Salve Antonio,
per chiarimenti dovrai attendere la competenza degli esperti.

Saluti
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Quesito

Messaggio da dimarsaba »

Ciao ti parlo della mia esperienza che ho problemi simili se non identici a tuoi, alla CMO solitamente le infermeria ti ci madano dopo 90/120 gg continuativi di malattia presunte degenaritive, solitamente i medici, almeno ti ripeto questa è la mi esperienza, hanno un loro modo di fare e come se gli insegnassero di spaventare i dipendenti in modo da renderli mansueti e farli ritornare al lavoro anche se uno ha qualche problema serio, comunque per essere mandato alla CMO per le problematiche che tu hai e per avere dei problemi, non basta solo avere una RNM che attesti il tutto, ma specifiche analisi neuro-sensoriali, compressione nervale - perdita di sensibilità etc., che attestino seire problematiche di funzionalità e credimi prima di arrivare a questo c'è ne vuole di tempo, poi ognuno ha la sua caratteristica.
Se vuoi essere fatto idoneo senza che i ns medici ti facciano storie o facciano minacce velate nominando sempre sta benedetta CMO manco fosse ns Signore, almeno è così nella P. di S., portagli un bel certificato di uno specialista e vedrai che non batteranno ciglio e ti faranno rientrare.

Ciao Sabato

p.s.
So che è una soluzione maccheronica ma ha sempre funzionato su Napoli.
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Re: Quesito

Messaggio da Antonio1972 »

Ringrazio per le cortesi risposte, e puntualizzo che ho già una causa di servizio in tal senso classificata in tabella B. L'ultimo accertamento diagnostico risale al 2018, anno in cui ho fatto una risonanza ed una elettromiografia.
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Re: Quesito

Messaggio da Antonio1972 »

Grazie Max per la risposta.Condivido perfettamente il pensiero e, detto francamente, non mi spaventa l'eventuale invio alla cmo. Ho intenzione di fare nuovi accertamenti per verificare che non ci siano stati ulteriori aggravamento e non esiteró a chiedere che ciò venga riconosciuto. Non si sa mai che il fattore K di cui hai parlato non mi assista😀 Ciò detto, ti dico che non ho molti anni, né ho precisamente 29, ecco perché ho chiesto informazioni. Essendoci ancora una decina di anni da fare alla pensione, devo capire se vi sono opportunità di transitare ai ruoli tecnici. Ancora grazie per il contributo
Rispondi