QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da pietro17 »

Cari Panorama, tu dici che il caso è chiuso. Ok, nessuna obiezione. Dicci però chi è l'assassino!!!!
Ah ah ah.
Un grosso saluto e ancora grazie di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da panorama »

Un’altra precisazione ci tengo a farla, poiché essendo io un appartenente all’Arma CC., molti problemi che in altri Corpi anno da noi non ci sono ma, visto che leggo sentenze di altri Corpi ritengo DOVEROSO notiziare tali colleghi, poi se tu non apprezzi NON andare ha leggere se non appartieni a quei reparti ma leggi solamente quello che riguarda il tuo Corpo, civile o militare.

Se scrivo anche nell’impiego civile e perché devi sapere che sono tanti i colleghi che vengono riformati ma con l’idoneità al transito in tale ruolo civile e chiaramente molti vengono NON ammessi per motivi vari e quindi tanti colleghi trovano le notizie ai dubbi/pensieri che li tormentano. Almeno, con la mia attiva partecipazione possono trovare una risposta ad una loro domanda e decidere se fare ricorso gerarchico o Amministrativo.

Sai quanti colleghi tentennano quando devono prendere decisioni che riguarda il loro futuro?

Io personalmente, la prima volta che ho visitato questo forum (pensa che di sentenze integrali li potevi vedere col binocolo – oggi c’è una enciclopedia varia ad uso comune, anche sul sisma) ho girato alcuni argomenti sul forum Carabinieri poiché e quello a cui io appartengo, per vedere le varie discussioni e, poi, sono andato su altri Corpi giusto per notiziarmi a livello personale. Ecco, questo è ciò che fanno la maggioranza dei colleghi al primo impatto.

Essendo che io leggo i post di problemi che vengono aperti in altri Corpi, trovo giusto che li alimento per dare notizia ai colleghi dei diversi Corpi, anche se ciò comporta un aggravio di lavoro per me, poiché, impiego ulteriore mio tempo che tu giudichi e classifichi “prezzemolo” denigrando il mio impegno che offro gratuitamente a migliaia di lettori.

Pensa che alcuni oltre a postare l’argomento che riguarda il loro Corpo a cui vogliono una risposta poi chiedono notizie anche nel forum Carabinieri, poiché per alcuni versi abbiamo identiche problematiche o subiamo identiche ingiustizie. Quindi quando io trovo una sentenza che ci accomuna preferisco per amore dell’informazione pubblicarla di qua’ e di là, poiché potrebbe verificarsi che un collega si ferma solamente a leggere quello che esiste nel forum di appartenenza.

Dopo quest’altra aggiunta chiudo il dialogo.

Saluti
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da Albyyy3 »

Vedere queste cose (non volevo intervenire, ma è stato più forte di mè) dell'intervento del Signore.. NON ho parole.. cerchiamo di tenerci buoni i colleghi che hanno effettivamente qualcosa di UTILE PER TUTTI... Ciao Panorama e... continua così..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da juriromeo »

Concordo in toto quello che ha detto Petro17 a riguardo di Panorama, aggiungendo un mio profondo grazie per quello che fa e che Dio lo benedica, grazie ancora, Nino.
nico59
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 75
Iscritto il: ven giu 10, 2011 6:20 pm

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da nico59 »

Grazie di esistere Panorama
alfredof58
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 494
Iscritto il: mer nov 03, 2010 12:47 pm

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da alfredof58 »

Panorama sei forte e con te tutta la nostra cara arma dei carabinieri.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da franruggi »

Pensate che a me mi ha trovato una sentenza introvabile....
Con ammirazione


Saluti
Francesco
albanol

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da albanol »

Caro Panorama, grazie per quello che fai per il forum, di cuore


Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da antoniomlg »

decesso il mese di gennaio
alla moglie spetta il pagamento delle ferie non godute dal marito?
grazie a quanti vorranno contribuire
ctony

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da ctony »

Salve, non sono riuscito a trovare un'indicazione da nessuna parte.
Vi spiego, ho fatto lo scorso anno la domanda di pensionamento.
Dal mese di Giugno 2013 al mese di Gennaio 2014 a seguito di
2 operazioni chirurgiche (piede e ginocchio) sono stato in
convalescenza, mi hanno detto che per andare in pensione e
rispettare la data prevista dovevo essere idoneo, ok fatto
idoneo e inviato in pensione, logicamente non ho potuto
usufruire della licenza ordinaria, ho fatto richiesta di pagamento
e mi hanno detto che non mi spetta perchè sono andato in
pensione a domanda...... Potete darmi una conferma in
merito? grazie a tutti
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da juriromeo »

Ciao, se il tuo ufficio non è stato in grado di farti fare la licenza perché eri in malattia e tu non l'hai potuta fare per lo stesso motivo, anche se sei rientrato per un giorno il pagamento della licenza ti aspetta, (secondo me), certo se sei rientrato e dopo sei mesi o quattro sei andato in pensione, il tuo ufficio ti doveva fartela fare e tu dovevi farla in questo caso l'hai persa, ciao, Nino.

P.S. sentiamo qualche altro che ne sa più di me, ciao.
Avatar utente
Udin1962
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 310
Iscritto il: mer mar 14, 2012 2:55 pm

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da Udin1962 »

Per esperienza, in merito alla monetizzazione della licenza non usufruita, confermo quanto postato da juriromeo. In pratica se non c'è stata la possibilità materiale di effettuare la licenza in quanto la persona è andata in pensione immediatamente, deve essere pagata. Se invece c'erano a disposizione i giorni per effettuarla e non è stata usufruita, non viene pagata. Nel mio caso, al rientro dalla prolungata malattia hanno provveduto immediatamente a farmi effettuare al licenza degli anni precedenti. Nuovamente in convalescenza prolungata, tanto da sforare i fatidici 730 giorni e pertanto impossibilitato materialmente ad effettuarla, una volta congedato mi hanno monetizzato la licenza degli anni che non ho fatto. Saluti a tutti


Sent from my iPad using Tapatalk
ctony

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da ctony »

Udin1962 ha scritto:Per esperienza, in merito alla monetizzazione della licenza non usufruita, confermo quanto postato da juriromeo. In pratica se non c'è stata la possibilità materiale di effettuare la licenza in quanto la persona è andata in pensione immediatamente, deve essere pagata. Se invece c'erano a disposizione i giorni per effettuarla e non è stata usufruita, non viene pagata. Nel mio caso, al rientro dalla prolungata malattia hanno provveduto immediatamente a farmi effettuare al licenza degli anni precedenti. Nuovamente in convalescenza prolungata, tanto da sforare i fatidici 730 giorni e pertanto impossibilitato materialmente ad effettuarla, una volta congedato mi hanno monetizzato la licenza degli anni che non ho fatto. Saluti a tutti


Sent from my iPad using Tapatalk
Vi spiego le mi variazioni matricolari
02.02.2013 fatta domanda per pensionamente ultima data di servizio 30.01.2014
16.06.2013 ricoverato OC per intervento chirurgico e mandato in convalescenza
fino al 04.10.2013 per secondo intervento chirurgico ed in convalescenza fino al
15.01.2014 dove in pratica costretto a farmi fare IDONEO per via della prossima
data di pensionamento. comunque ho avuto ulteriori 12 gg. di malattia per proseguimento
cure per riabilitazione arti (PIEDE SX + GINOCCHIO DX)
in pratica sono stato in servizio diciamo il 15.01.2014 a OM di PADOVA
il 16.01.2014 IN LICENZA UNIFIL
poi i 12 gg. di riposo medico dal 17 al 28 gennaio
e 29 e 30 gennaio sempre LICENZA UNIFIL.
Ora sono in pensione, a chi posso inoltrare il quesito per l'eventuale pagamento ORDINARIA
visto che il mio reparto mi ha risposto negativamente???
grazie
Avatar utente
Udin1962
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 310
Iscritto il: mer mar 14, 2012 2:55 pm

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da Udin1962 »

Il tuo reparto ti ha risposto per iscritto? Se è affermativo ti consiglio di contattare un avvocato. Ovviamente che si occupi di pratiche delle Forze di Polizia. Se non conosci nessuno, mi invii un mp col tuo telefono e ti do qualche dritta. Ciao

Sent from my Lumia using Tapatalk
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: QUESITI SULLA MONETIZZAZIONE DELLA LICENZA

Messaggio da juriromeo »

Udin1962 ha scritto:Il tuo reparto ti ha risposto per iscritto? Se è affermativo ti consiglio di contattare un avvocato. Ovviamente che si occupi di pratiche delle Forze di Polizia. Se non conosci nessuno, mi invii un mp col tuo telefono e ti do qualche dritta. Ciao

Sent from my Lumia using Tapatalk
Confermo quello che dice Udin, cercati un avvocato e fai domanda, la puoi portare anche a mano al tuo comando e quando la consegni ricordati, (cosa molto importante), di alzare il dito medio tenendo bassi gli altri, questo lo farai quando ti avranno ricevuto la domanda/richiesta della monetizzazione delle ferie non godute al collega che prenderà materialmente in mano detta domanda, se per caso ti vuole arrestare, gli devi rispondi di farlo, stai tranquillo che non lo farà perché non sa come si fa, ciao Nino.
Rispondi