Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Feed - CARABINIERI

GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da GiorgioM »

Come da titolo, quanto tempo passa dal momento del congedo al primo assegno pensionistico? Purtroppo abbiamo lo strano vizio di mangiare e non vorrei portare la famiglia alla mensa della Caritas :)
Approfitto per augurare a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno nuovo.


arsenico60

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da arsenico60 »

GiorgioM ha scritto:Come da titolo, quanto tempo passa dal momento del congedo al primo assegno pensionistico? Purtroppo abbiamo lo strano vizio di mangiare e non vorrei portare la famiglia alla mensa della Caritas :)
Approfitto per augurare a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno nuovo.

.............grosso modo sballa un mese al secondo ricevi 2 rate, ovviamente se non ci sono intoppi tra cna e inps, cmq ti consiglio quando ricevi dal cna la copia dell'invio della tua pratica di pensione all'inps di seguirla un po. Auguri.
Stezuk
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 13, 2015 10:05 am

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da Stezuk »

Ciao, in congedo il primo luglio di quest'anno il primo agosto ho ricevuto il primo assegno dal l'inps ....il nostro CNA e preciso....dipende tutto dal l'inps che ti ha preso in carico.....più è lavorato e più probabilità che possano tardare ...
pinu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 56
Iscritto il: mar gen 15, 2013 7:22 pm

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da pinu »

Ciao, Giorgio IO SONO ANDATO IN PENSIONE IL 30 DICEMBRE 2010 E IL CNA MIA HA DATO LA PENSIONE A GENNAIO E ANCHE INPS,POI HO DOVUTO RIMANDARE A CHIETI LA PENSIONE ACCREDITATA.CONTROLLA CHE NON TI SUCCEDE COME ME, AUGURI A TUTTI
califfo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 13, 2012 10:52 am

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da califfo »

Ciao in pensione dal 2 gennaio 2015 pensione doppia a febbraio inps di Salerno auguroni per tutto
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da GiorgioM »

Grazie a tutti per le risposte.
Di nuovo auguroni
jonnidread

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da jonnidread »

Arsenico come la devo seguire in che senso devo andare all'INPS oppure nel sito .io riformato il 27\10\2015 ad oggi non ho ancora ricevuta nulla apparte gli stipendi dalla mia amministrazione che mi ha già notificato che dal 28 gennaio compensa INPS.
ful
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 16, 2010 10:49 am

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da ful »

Ciao a tutti, io sono andato in pensione il 17/06/2015 per riforma e per tre mesi mi ha pagato la mia amministrazione. Da metà settembre il pagamento è di competenza dell'Inps ma per un disguido da parte del Ministero la pensione la prenderò forse il 1° febbraio altrimenti a marzo.
gianni62

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da gianni62 »

Buonasera a tutti, vedo che succedono cose assurde per il pagamento della pensione. Posto anche la mia vicenda in breve: riformato il 22 sett. 2015, percepisco sino alla data del 22 dic.2015 i tre mesi dal C.N.A. CC, il 15 dicembre mi reco all'Inps-Ex Gest. dip. pubblic. per chiedere notizie del primo rateo di pensione, risposta "Abbiamo inoltrato un quesito alla sede centrale Inps di Roma e attendiamo notizie" insisto e dopo circa 5 ore mi giunge un SMS INPSINFORMA -Abbiamo inoltrato ...come sopra. Quindi a Gennaio niente pensione a febbraio? Speriamo bene.-
P.S. sono stato riformato con 34 AA 10 MM 22 GG di servizio effettivo più 5 anni di aumento 1/5.
Saluti a tutti
freccia65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 01, 2014 11:18 am

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da freccia65 »

GiorgioM ha scritto:Come da titolo, quanto tempo passa dal momento del congedo al primo assegno pensionistico? Purtroppo abbiamo lo strano vizio di mangiare e non vorrei portare la famiglia alla mensa della Caritas :)
Approfitto per augurare a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno nuovo.
Scusa GiorgioM, per caso abiti a Capranica (VT)??Saluti Freccia65.
jonnidread

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da jonnidread »

Quindi per quanto ho capito per i tre mesi lo stipendio e assicurato e i mesi successivi se sono intoppi non si percepisce nulla cavolo e se uno non ha i soldi per campare dove va a mangiare all'INPS ?.
gianni62

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da gianni62 »

da jonnidread » mar dic 29, 2015 7:07 pm

Quindi per quanto ho capito per i tre mesi lo stipendio e assicurato e i mesi successivi se sono intoppi non si percepisce nulla cavolo e se uno non ha i soldi per campare dove va a mangiare all'INPS ?.

Andiamo a mangiare a casa dell'INPS, speriamo bene... Auguri
mariochianci
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: gio dic 04, 2014 9:15 pm

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da mariochianci »

La mia ben diversa riformato ad Aprile i primi tre mesi OK pagato dall'amministrazione da luglio Nisba fino a oggi 5 Gennaio all' Inps avevano detto che avrebbero accreditato tutto il 1 di Gennaio controllato oggi ed ancora nulla. Caritas anche per me. °$%£"ç§* zzz
gianni62

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da gianni62 »

Ciao Mario, presumo che siamo della stessa provincia per un paio di termini che usiamo, noto che da 5/6 mesi non percepisci nulla, a posto semu. Speriamo che si risolva tutto.
jonnidread

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Messaggio da jonnidread »

Scusate ma quale provincia siete la mia pratica la sta trattando la sede di Firenze ultima sede di lavoro anche se abito in provincia di Bologna almeno cosi si evince dal sito INPS, poi se per voi e passato tutto sto tempo nel mio caso allora la pensione non la vedo piu , perche la mia ricostruzione contributiva e anche un po complessa in quanto sono stato sospeso 5 anni bhoooo speriamo teniamoci aggiornati,intanto come cassa sottufficiali licenza non ho ancora ricevuto nulla nemmeno TFS ,per quanto riguarda quest'ultimo dovrebbero liquidare sto mese.
Rispondi