QUANTO TEMPO HA L'OSPEMILES PER CONVOCARTI A VISITA PER RINNOVO PPO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cesco63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 22, 2019 12:02 pm

QUANTO TEMPO HA L'OSPEMILES PER CONVOCARTI A VISITA PER RINNOVO PPO

Messaggio da cesco63 »

C IAO A TUTTI I COMPONENTI , SONO UN APPUNTATO SCELTO IN PENSIONE DA MARZO 2017 , NEL 2018 HO FATTO DOMANDA DI PENSIONE PRIVILEGIATA E NEL 2019 MI è STATA CONCESSA PER QUATTRO ANNI CON TAB A 8.
ORA I QUATTRO ANNI SON TRASCORSI E L'INPS HA RICHIESTO DI NUOV0 ACCERTAMENTI PRESSO OSPEDALE MILITARE .
LO STESSO MI HA CONVOCATO A VISITA A MARZO 2024 .
1) POSSONO DEFINIRSI GIUSTI I TEMPI ? VISTO LA POMBLE CHE HA L'AMMINISTRAZIONE NEI NOSTRI CONFRONTI, O MI DEVO MUOVERE IN QUALCHE DIREZIONE PER SOLLECITARE , IN CONSIDERAZIONE ANCHE CHE NEL 2024 FARO 61 ANNI (E NON SO SE QUESTO POSSA ESSERE NEGATIVO NEL GIUDIZIO FINALE )

UN GRAZIE DI CUORE ANTICIPATO A CHI MI RISPONDERA E UN ABBRACCIO A TUTTI.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20427
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: QUANTO TEMPO HA L'OSPEMILES PER CONVOCARTI A VISITA PER RINNOVO PPO

Messaggio da mauri64 »

Salve cesco63,
solo per notiziarti che l'utilizzo del maiuscolo nel testo dei messaggi è assolutamente da evitare:
nella rete questo comportamento equivale a URLARE...

Per il resto, attendi i suggerimenti degli esperti in materia, non tarderanno ad arrivare.

Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4998
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: QUANTO TEMPO HA L'OSPEMILES PER CONVOCARTI A VISITA PER RINNOVO PPO

Messaggio da nonno Alberto »

cesco63 ha scritto: ven set 03, 2021 6:52 pm C IAO A TUTTI I COMPONENTI , SONO UN APPUNTATO SCELTO IN PENSIONE DA MARZO 2017 , NEL 2018 HO FATTO DOMANDA DI PENSIONE PRIVILEGIATA E NEL 2019 MI è STATA CONCESSA PER QUATTRO ANNI CON TAB A 8.
ORA I QUATTRO ANNI SON TRASCORSI E L'INPS HA RICHIESTO DI NUOV0 ACCERTAMENTI PRESSO OSPEDALE MILITARE .
LO STESSO MI HA CONVOCATO A VISITA A MARZO 2024 .
1) POSSONO DEFINIRSI GIUSTI I TEMPI ? VISTO LA POMBLE CHE HA L'AMMINISTRAZIONE NEI NOSTRI CONFRONTI, O MI DEVO MUOVERE IN QUALCHE DIREZIONE PER SOLLECITARE , IN CONSIDERAZIONE ANCHE CHE NEL 2024 FARO 61 ANNI (E NON SO SE QUESTO POSSA ESSERE NEGATIVO NEL GIUDIZIO FINALE )

UN GRAZIE DI CUORE ANTICIPATO A CHI MI RISPONDERA E UN ABBRACCIO A TUTTI.

Ciao,

Caro collega, indubbiamente le tempistiche non sono da libretto poiché la definizione è di 330 giorni, ma difficilmente si troverà uno solo caso definito con tale tempistica.

Ci dici di quale cmo si tratta ?

Ti è stata concessa una ppo per 4 anni (2017/2021) non hai specificato se l'importo ti è stato già corrisposto.

Ti avrei suggerito azioni di sollecito solo qualora l'INPS avesse in atto una azione di recupero mensile (quota ppo) non dovuta dopo la normale scadenza dei 4 anni.

Converrai che la Cmo nella concessione di 4 anni di ppo per la patologia......? ...avrà indicato nel verbale sezione PP ( suscettibile miglioramento) per cui più che preoccuparti dei tempi di convocazione sarebbe opportuno se possibile monitorare con costanza temporale la patologia con riscontro accertamenti e cura farmacologica in modo da evidenziare sia la presenza che l'aspetto cronico.

Ora, tranne che non vi siano particolari situazioni, si potrebbe fare seguito alla richiesta dell'INPS inviando una pec alla CMO in questione argomentando le proprie motivazioni chiedendo la possibilità di anticipare la convocazione.

Ovviamente, tale pec non dovrà avere forma e riferimenti ai sensi della 241/90, ma questo è un mio parere e suggerimento che non fa testo.

L'età anagrafica in sede di visita non ha alcuna preclusione.

Inoltre, ma credo che tu lo sappia già, in caso di ulteriore rinnovo o concessione a vita la decorrenza avrà data da marzo 2021 per cui non perdi nulla.


Ciao Alberto
cesco63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 22, 2019 12:02 pm

Re: QUANTO TEMPO HA L'OSPEMILES PER CONVOCARTI A VISITA PER RINNOVO PPO

Messaggio da cesco63 »

ciao Alberto nel ringraziarti rispondo in elenco alle tue domande


C.M.O. Milano

Dopo vari solleciti compreso invio pec all' ispettorato della pubblica amministrazione ( che è stato determinante ) mi hanno liquidato l'intero importo quadriennale .

la patologia che ha determinato la concessione e: artrosi cervico lombo sacrale con discopatie diffuse " suscettibile a miglioramento " ( seguirò il tuo consiglio nel monitorare la situazione )

inoltre appena riuscirò a trovare una motivazione valida seguirò sempre il tuo consiglio per richiedere l'anticipo delle visita .

Grazie ancora di cuore Alberto , le tue spiegazioni mi son state di grande aiuto


ciao francesco
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4998
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: QUANTO TEMPO HA L'OSPEMILES PER CONVOCARTI A VISITA PER RINNOVO PPO

Messaggio da nonno Alberto »

cesco63 ha scritto: sab set 04, 2021 10:14 am ciao Alberto nel ringraziarti rispondo in elenco alle tue domande


C.M.O. Milano

Dopo vari solleciti compreso invio pec all' ispettorato della pubblica amministrazione ( che è stato determinante ) mi hanno liquidato l'intero importo quadriennale .

la patologia che ha determinato la concessione e: artrosi cervico lombo sacrale con discopatie diffuse " suscettibile a miglioramento " ( seguirò il tuo consiglio nel monitorare la situazione )


Il miglioramento è molto opinabile trattandosi di artrosi con discopatie diffuse.

A tal proposito, ti suggerisco se non già fatto al momento opportuno un consulto con il medico di famiglia / ortopedico /fisiatra sulla opportunità di eseguire una emg per la patologia in questione, poiché l'esito positivo della sofferenza nervi/muscoli chiude l'aspetto di aggravamento.



Per maggiori informazioni, nella sezione medico legale è presente il Dott. Fanetti, puoi rivolgere a lui ulteriori quesiti.



Ciao Alberto




inoltre appena riuscirò a trovare una motivazione valida seguirò sempre il tuo consiglio per richiedere l'anticipo delle visita .

Grazie ancora di cuore Alberto , le tue spiegazioni mi son state di grande aiuto


ciao francesco
cesco63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 22, 2019 12:02 pm

Re: QUANTO TEMPO HA L'OSPEMILES PER CONVOCARTI A VISITA PER RINNOVO PPO

Messaggio da cesco63 »

ancora grazie per le info ..in settimana andrò dal medico a parlare della situazione e non ci saranno di sicuro problemi per l'emg.


buona giornata


francesco
Rispondi