Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Messaggio da dolomitiko »

Buongiorno, che voi sappiate quanto passerà dal momento in cui l'INPS riceve il modello PA04 dal C.IAN. e l'erogazione della pensione ?
Sono stato riformato il primo marzo 2019, ho percepito le 3 mensilità dall'Amministrazione, marzo aprile e maggio, il 24 giugno il C.I.A.N. mi invia per conoscenza, tramite pec, il modello PA04 che ovviamente ha inviato per competenza alla sede INPS della mia Provincia.
Quanto passerà, per esperienza diretta se possibile, dall'accredito della pensione ?
I 105 gg per l'accredito della prima rata del T.F.S. decorrono dall'invio del modello PA04 all'INPS oppure dalla data di riforma ? Se fosse valida la seconda ipotesi Io sono abbondantemente oltre i 105 gg.
Ultimo quesito, è l'INPS della Provincia di residenza che eroga il T.F.S. oppure la sede centrale ?
Grazie a chi leggerà e sopratutto a chi mi risponderà.
G R A Z I E


migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Messaggio da migi61 »

Per esperienza ti consiglio di recarti alla tua sede INPS con la copia ed accertarti che la mail l'abbia ricevuto chi effettivamente ti deve sviluppare la pensione e che sia effettivamente in lavorazione. Auguri di buona e lunga pensione.
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Messaggio da dolomitiko »

Buongiorno a tutti, per chi interessa, vi aggiorno sulle ultime news inerenti la mia riforma .

In congedo per riforma dal 2 marzo 2019 patologie non riconducibili a causa di servizio. Ho contattato più volte il buon louis per avere delle certezze a dei miei dubbi stipendiali e devo ringraziarlo pubblicamente per la sua competenza, per la prontezza nelle risposte, per i calcoli precisissimi che è riuscito a fare con l'ausilio del suo simulatore. Praticamente importi coincidenti quasi all'euro. "chapeau" !
Quindi tornando a noi :
riforma 2 marzo 2019
tre mesi pagati dall'amministrazione marzo-aprile-maggio
giugno 2019 accredito da parte del CIAN dei corrispettivi inerenti ai giorni di licenza ordinaria non fruiti
a metà luglio l'INPS, dopo aver posto vari quesiti, mi risponde che il 7 agosto prossimo mi verranno accreditati gli importi della pensione relativi ai mesi si giugno-luglio-agosto e a settembre si "dovrebbe" andare a regime.
ieri 26 luglio mi è stata accreditata la prima trance del TFS dall'INPS di Roma Tuscolano, devo dire che sono stati veloci, la comunicazione da parte del CIAN era arrivata a loro il 3 luglio, quindi in poco più di 20gg hanno liquidato.

quanto sopra per poter dare delle tempistiche a chi si trova con tanti dubbi a seguito del congedo. Grazie a tutti e buona vita !!!
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Messaggio da Louis65 »

dal primo aprile lui è andato i primi di marzo
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Messaggio da Louis65 »

dolomitiko ha scritto: sab lug 27, 2019 4:53 pm Buongiorno a tutti, per chi interessa, vi aggiorno sulle ultime news inerenti la mia riforma .

In congedo per riforma dal 2 marzo 2019 patologie non riconducibili a causa di servizio. Ho contattato più volte il buon louis per avere delle certezze a dei miei dubbi stipendiali e devo ringraziarlo pubblicamente per la sua competenza, per la prontezza nelle risposte, per i calcoli precisissimi che è riuscito a fare con l'ausilio del suo simulatore. Praticamente importi coincidenti quasi all'euro. "chapeau" !
Quindi tornando a noi :
riforma 2 marzo 2019
tre mesi pagati dall'amministrazione marzo-aprile-maggio
giugno 2019 accredito da parte del CIAN dei corrispettivi inerenti ai giorni di licenza ordinaria non fruiti
a metà luglio l'INPS, dopo aver posto vari quesiti, mi risponde che il 7 agosto prossimo mi verranno accreditati gli importi della pensione relativi ai mesi si giugno-luglio-agosto e a settembre si "dovrebbe" andare a regime.
ieri 26 luglio mi è stata accreditata la prima trance del TFS dall'INPS di Roma Tuscolano, devo dire che sono stati veloci, la comunicazione da parte del CIAN era arrivata a loro il 3 luglio, quindi in poco più di 20gg hanno liquidato.

quanto sopra per poter dare delle tempistiche a chi si trova con tanti dubbi a seguito del congedo. Grazie a tutti e buona vita !!!
mi fa piacere di averti dato delle certezze e di non averti passato castronerie.
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Messaggio da Pegaso67 »

CanticoDeiMatti ha scritto: sab lug 27, 2019 6:24 pm Non si fa più il PA04!!


https://www.pensionioggi.it/notizie/pre ... ne-8756757
Ciao a tutti. Non facendo più il pa04 come funziona adesso? Mi interessa perché ad ottobre fine novembre spero sia finito questo mio calvario. Grazie per le risposte
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: Quanto passerà dall'invio del mod PA04 all'INPS e l'erogazione della pensione

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Hanno un loro sistema di calcolo, SIN2.

Mi hanno assicurato che entro massimo ottobre 2019 mi liquideranno la PPO. (pratica aperta a settembre 2018)
Rispondi