Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Feed - CARABINIERI

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20112
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da mauri64 »

mbetto ha scritto: dom gen 24, 2021 9:05 pm
Il conteggio non tiene conto dell'adeguamento dei sei scatti (non sono riuscito a capire come si rileva).

Buona vita a tutti.
Salve per quanto concerne i sei scatti, devi moltiplicare tale importo per l'aliquota di rendimento maturata al 31/12/1995.

Saluti


Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da Gianfranco64 »

Per mbetto
Il mio non è un giudizio sulle tue capacità matematiche, ma magari non interessato non hai verificato i dati ai 15 anni.
Ti invito a rifarli, con un incremento dell’1,80 sui 15 anni , 100 euro mi sembrano pochi.
Nei tanti calcoli da me fatti per i 15 anni ho sempre riscontrato intorno ai 500 euro.
Scusa se mi sono permesso, ma era per fornire un dato più corretto, anche se 100 o 500 non cambiano la vita.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da mbetto »

Tranquillo. Nessun problema. Io sono qua anche per cercare di capire e imparare qualcosa. Grazie Gianfranco64
hirundo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 09, 2011 2:54 am

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da hirundo »

Gentilmente chiedo a chi eventualmente e' stato liquidato dall' Inps di competenza a seguito della sentenza delle SS.RR riferita all art.54 se potrebbe
rendere noto l importo dovuto ;tenendo conto naturalmente degli anni di servizio e relativo pal.Ringrazio anticipatamente chi volesse portare qualche esempio reale...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20112
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da mauri64 »

Salve hirundo, ogni pensionato ha una propria situazione contributiva, pertanto fare delle comparazioni risulta alquanto difficile.

Per una verifica della tua pensione ti consiglio di diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno, successivamente allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei tuoi dati personali nella sezione “CALCOLI PENSIONISTICI”.

• Determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• Ultimo cedolino/statino paga;
• Estratto conto contributivo Inps reperibile sul predetto portale.

Infine attendere la disponibilità degli esperti.

Saluti
cassa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 22, 2020 2:06 pm

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da cassa »

Buonasera a tutti, ci sono colleghi che hanno vinto il ricorso art 54 con la nuova aliquota riconosciuta 2,44 dal 2021 e se hanno aggiornato la pensione ? Se si dopo quanto tempo l’aggiornamento? Grazie per le risposte.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da lino »

hirundo ha scritto: dom giu 06, 2021 3:37 pm Gentilmente chiedo a chi eventualmente e' stato liquidato dall' Inps di competenza a seguito della sentenza delle SS.RR riferita all art.54 se potrebbe
rendere noto l importo dovuto ;tenendo conto naturalmente degli anni di servizio e relativo pal.Ringrazio anticipatamente chi volesse portare qualche esempio reale...
Poche decine di.euro, non vale neanche la pena sprecarne il tempo.
Hanno fatto di tutto, per evitare che prendessimo il giusto....
Per Aspera ad Astra!!!!
bizio1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:33 pm

Re: Quantifichiamo importo di chi ha vinto ricorso 81/83?

Messaggio da bizio1965 »

Ho ricevuto oggi l'esito dell'appello. Nella sentenza non si parla più ne di arretrati ne di interessi. Altra fottuta? :oops: :oops: :oops:
Rispondi