quantificazione tfs

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
antforte
Sostenitore
Sostenitore

quantificazione tfs

Messaggio da antforte »

Buongiorno, ho fatto richiesta all'inps per la quantificazione del TFS spettante, sono andato in pensione il 1 luglio 24. Quanto tempo pensate che debba aspettare? grazie

Merlino62
Sostenitore
Sostenitore

Re: quantificazione tfs

Messaggio da Merlino62 »

Ciao
Secondo le normative dovrebbero darti una risposta entro 3 mesi.
Ma poi dipende tutto dalla disponibilità dell inps.
Io a suo tempo feci la richiesta di quantificazione ma dopo 7 mesi non ho avuto risposta percui alla fine ho annullato la domanda ed aspettato che mi accreditassero la prima trance del tfs
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Buona sera, premesso che la mia richiesta fortunatamente era solo utile a vedere se l'importo sarebbe stato più o meno uguale a quello che mi aspetto, il 17 luglio ho fatto regolare richiesta di quantificazione del TFS tramite sito INPS....

Ad oggi nulla e solo risposte di questo tipo, di cui l'ultima oggi (smart working :evil: )

Buongiorno, provvediamo ad effettuare nuovo sollecito urgente

a quasi 5 (cinque) mesi dalla richiesta che mi consigliate di fare, solo pe rompere le p.... e questi cialtroni?

Scrivere a chi?
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da @Alessandro »

Personalmente volevo prendermi tutto il malloppo subito (con il servizio VVA erano quasi 40 anni di servizio), quindi i primi di gennaio 2024 ho fatto domanda di quantificazione e i primi di aprile mi hanno saldato il tfs. Potrebbe essere che la lentezza nella risposte sia data dal fatto che inps ha finito il budget 2024 già da maggio?
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Alessandro, tu hai fatto domanda di anticipo e, beato a te, sei riuscito a prenderlo..

Ora essendo finito e NON rifinanziato il budget io ho chiesto la quantificazione, atto formale doveroso per chiedere un prestito/finanziamento ad una banca, che è altra cosa e nulla centra con fondi capienti o meno...
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

@firefox Si certo, era per allargare la discussione. Le banche al momento pare che chiedano percentuali piuttosto alte rispetto a Inps.
Ps: Ti ho scritto in privato per la questione tessera Ate.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ma ti avevo anche risposto :oops:
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

@Alessandro ha scritto: lun dic 16, 2024 6:22 pm @firefox Si certo, era per allargare la discussione. Le banche al momento pare che chiedano percentuali piuttosto alte rispetto a Inps.
Ho fatto confusione io a risponderti stamani. Controlla e dimmi se ti è arrivata, grazie.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

arrivata
roberto.vernaci
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da roberto.vernaci »

Buongiorno a tutti, a proposito della quantificazione TFS, vorrei sapere se qualcuno mi sa spiegare per quale ragione, tra persone entrate nello stesso periodo ed uscite con pochi mesi di distanza, ci siano differenze tanto grosse.
Ho incontrato alcuni ex colleghi durante una cena e ci siamo confrontati.
Addirittura, tra me ed un collega uscito dopo 2 anni, a parità di qualifica, risultano 16.000€ di differenza.
Devo chiedere lumi all'INPS o avete qualche consiglio da darmi (sarò un pochino sfortunato ma, guardacaso, sono uno di quelli che ha avuto il TFS più basso).
Grazie per l'attenzione
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

roberto.vernaci ha scritto: gio feb 27, 2025 12:44 pm Buongiorno a tutti, a proposito della quantificazione TFS, vorrei sapere se qualcuno mi sa spiegare per quale ragione, tra persone entrate nello stesso periodo ed uscite con pochi mesi di distanza, ci siano differenze tanto grosse.
Ho incontrato alcuni ex colleghi durante una cena e ci siamo confrontati.
Addirittura, tra me ed un collega uscito dopo 2 anni, a parità di qualifica, risultano 16.000€ di differenza.
Devo chiedere lumi all'INPS o avete qualche consiglio da darmi (sarò un pochino sfortunato ma, guardacaso, sono uno di quelli che ha avuto il TFS più basso).
Grazie per l'attenzione
Ciao. Essere entrati nello stesso periodo in realtà conta relativamente. Incidono la qualifica, vigilanze, straordinari, missioni ecc ecc. inoltre considera che dal 2022 ci sono stati concessi parte dei sei scatti stipendiali di cui all'articolo 13 del D. Lgs 503/92 che ricadono anche sul Tfs in maniera sostanziosa. Ulteriori notizie e correzioni a quello che ho scritto potrà dartele @firefox
roberto.vernaci
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie molte per le delucidazioni. In effetti, le differenze sostanziose sono tra quanto ho percepito io e chi è andato in pensione dopo poco più di un anno rispetto a me.
Sono sempre stato piuttosto fortunato...
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

@Alessandro ha scritto: dom mar 02, 2025 3:09 pm
Ciao. Essere entrati nello stesso periodo in realtà conta relativamente. Incidono la qualifica, vigilanze, straordinari, missioni ecc ecc. inoltre considera che dal 2022 ci sono stati concessi parte dei sei scatti stipendiali di cui all'articolo 13 del D. Lgs 503/92 che ricadono anche sul Tfs in maniera sostanziosa. Ulteriori notizie e correzioni a quello che ho scritto potrà dartele @firefox
Gli ho risosto in privato....vigilanze, straordinari, missioni, ecc. ecc. su calcolo del TFS NON centrano assolutamente nulla...
roberto.vernaci
Attività iniziale
Attività iniziale

Vorrei ringraziare chi mi ha chiarito la situazione e, anche, chi ha seguito l'argomento. Purtroppo, come sempre, resta l'amarezza che, spesso, manovre nate per migliorare le condizioni economiche (sacrosante) creano disparità di trattamento molto importanti in modo repentino e non progressivo. Chiaramente sono contento per tutti quelli che potranno godere di queste migliorie.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

firefox ha scritto: lun mar 03, 2025 6:55 am
@Alessandro ha scritto: dom mar 02, 2025 3:09 pm
Gli ho risosto in privato....vigilanze, straordinari, missioni, ecc. ecc. su calcolo del TFS NON centrano assolutamente nulla...
Infatti nel dubbio ti avevo citato per le eventuali correzioni.
Rispondi