Quando andare in pensione. Consigli.

Feed - CARABINIERI

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quando andare in pensione. Consigli.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Vito,
puoi diventare "Sostenitore" avvalendoti di una qualsiasi carta prepagata. Non è necessario utilizzare come forma di pagamento Postepay, accertati solamente che la donazione una volta effettuata sia andata a buon fine.
Dopodichè, invia richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici", dove indicherò quale documentazione allegare per una verifica della pensione.


ri@lbe
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 11, 2022 12:14 pm

Re: Quando andare in pensione. Consigli.

Messaggio da ri@lbe »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto (quindi poco pratico) e non so se aa scrivere qui ponendo la mia domanda sia esatto o no ma ho cercato di smanettare un po’ alla ricerca dei miei interessi e a proposito di pensioni, visto che sono prossimo al raggiungimento dei 37 anni e 3 mesi di servizio, quando fra un anno avrò 55 anni, volevo chiedervi: Come posso fare per avere un riferimento sul calcolo della mia pensione, visto che nessuno, alla fatidica domanda, si sbottona! Ma possibile che la GdF ha l’opportunità di usare un simulatore on Line, che colleghi della PS con una telefonata ottengono l’esatta entità del rateo mensile e noi CC non riusciamo a venirne a capo intasando il centralino del CNA di Chieti che pur pregandoli sembra che ti debbano dare notizie segrete. Ho provato anche a chiedere ai c.d. esperti della mia legione, ma niente. All’INPS i miei dati non sono aggiornati. Insomma cosa devo fare per sapere i fatti miei e per poter decidere se mi conviene o no a fare questo passo?
Mi scuso per lo sfogo certamente non breve, e saluto tutti con cordialità.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Quando andare in pensione. Consigli.

Messaggio da mauri64 »

Ciao ri@lbe,
per avere una previsione pensionistica da parte degli esperti contabili, devi diventare Sostenitore con una piccola donazione, dopodichè dovrai inviare una richiesta nella sezione "Calcoli pensionistici", dove allegherò la necessaria modulistica.
Rispondi