Qualifica speciale post riforna

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Massi.loco05

Qualifica speciale post riforna

Messaggio da Massi.loco05 »

Salve sono un app. SC in congedo per riforma
Nel periodo dell aspettativa ho firmato per la qualifica speciale secondo il riordino delle carriere quindi APQS
Volevo sapere se mi sarà comunque concessa e se l’INPS ne terra’ conto per un ricalcolo della pensione
È più o meno sapere di quanto potrà essere seppur minimo un eventuale aumento
Grazie


nicola97

Re: Qualifica speciale post riforma

Messaggio da nicola97 »

per Massi.loco05 all'atto della liquidazione del TFS la tua amministrazione farà tutti i conteggi da inviare all'INPS con il mod. P.L.1, una copia sarà inviata anche a te, tra quelli troverai la dicitura del tuo nuovo parametro che è di € 178,05 annuo moltiplicato per i parametri che sei avanzato (es: APS par. 117 - APSQS par. 121,50) il tuo aumento sarà calcolato € 178,05 x 4,5 che sono i parametri = € 801 lordi di aumento annuo, da questa somma devi sottrarre la percentuale di IRPEF 27% o 38% l'importo restante diviso 12 mensilità e quello sarà circa il tuo aumento mensile.

Saluti
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Qualifica speciale post riforna

Messaggio da Massi76 »

Con un incremento di 800 euro in più sulla pal sono quasi 50 euro in più al mese sulla pensione , mi sembra un po’ tanto direi , forse quest importo è riferito a chi è ancora in servizio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20100
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Qualifica speciale post riforna

Messaggio da mauri64 »

@ Massi76, l'utente Massi.loco05 non esiste, pertanto la sua richiesta non è più valida.

Saluti
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Qualifica speciale post riforna

Messaggio da Massi76 »

L utente massiloco05 sono io ho dovuto cambiare nick poiché avevo problemi con l accesso
Se è possibile avere una risposta grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20100
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Qualifica speciale post riforna

Messaggio da mauri64 »

Massi76 ha scritto: ven giu 04, 2021 9:08 pm L utente massiloco05 sono io ho dovuto cambiare nick poiché avevo problemi con l accesso
Se è possibile avere una risposta grazie
Per conoscere in quanto consisterà l'aumento devi diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno, successivamente allegare la seguente documentazione oscurata dei tuoi dati personali:

• Determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• Ultimo cedolino/statino paga.

ed inviarlo nella sezione “CALCOLI PENSIONISTICI” nella piena disponibilità degli esperti in materia.

Saluti
Massi76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:14 pm

Re: Qualifica speciale post riforna

Messaggio da Massi76 »

Va benissimo grazie
Così chiederò anche se l’importo della pensione che sto percependo sia esatto
Rispondi