Quale prestito mi consigliate?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
eny
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 18, 2011 12:57 pm

Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da eny »

salve ho 27 anni e da 7 faccio il carabiniere.E' giunto il momento di sistemarmi e quindi di comprare casa, ma non so quale prestito scegliere fra i vari agevolati. Chi mi sa consigliare il migliore a tasso fisso? grazie in anticipo


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da gino59 »

eny ha scritto:salve ho 27 anni e da 7 faccio il carabiniere.E' giunto il momento di sistemarmi e quindi di comprare casa, ma non so quale prestito scegliere fra i vari agevolati. Chi mi sa consigliare il migliore a tasso fisso? grazie in anticipo


.....Ciao.- Mi fa' piacere risponderti, perche' sei un ragazzo con la testa sulle spalle.-

.....I migliori Mutui sono quelli a bandi di concorsi che puoi vedere su INTRANET oppure sul sito del M.D. :arrow:
:arrow: e perche' no'... :?: anche quelli regionali.- In bocca a lupo
eny
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 18, 2011 12:57 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da eny »

grazie per il complimeto e per la risposta cmq potresti spiegarti meglio perchè non ho idea di cosa tu stia parlando, magari mandami un link dove trovare il tutto grazie
ciri002

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da ciri002 »

Anche io quest'anno ho deciso di comprare casa... una bella villetta di 80mq con box auto e giardino...

Ho fatto il mutuo con la Barclays variabile con cap... pago 500 euro al mese (anche meno) e qualora il mercato dovesse essere sfavorevole c'è la possibilità di passare al fisso con opzione 2,5,10 anni...e comunque la rata non supererà i 690 euro... tasso complessivo 2,50 ipoteca 190.000 euro.

Altra banca che al momento offre ottimi tassi e forse è un pò più larga come erogazione di muto risulta essere CARIPARMA, di fatto mi sto informando per un consolidamento della rata ed erogazione di liquidità per ampliare la casa....

In bocca al lupo!

Dimenticavo con un solo stipendio da carabiniere scleto mi voelvano erogare fino a 170.000 euro! Siamo molto fortunati da questo punto di vista!!!
eny
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 18, 2011 12:57 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da eny »

ciao grazie per la risposta, e ti volevo chiedere quanto hai chiesto di mutuo ? l'intera somma? cmq io sono di reggio calabria e non so se c'è la banca forse si potrebbe fare su internet?
ciri002

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da ciri002 »

Il mio mutuo trentennale è di 128.000 euro... l'80 % del costo della casa
ciri002

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da ciri002 »

Per quanto riguarda la banca non è un problema... rivolgiti al massimo alla Kiron tramite tecnocasa... oppure contattali telefonicamente e ti diranno dove trovale la filiale più vicina.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da gino59 »

malato49 ha scritto:Io farei diversamente con il passamantagna andrei in banca e mi farei il mutuo senza interessi-Voi che ne dite ? :D :D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



........Non solo senza :arrow: interessi.... :wink: :!: ma anche senza nessuna garanzia e assicurazione, :arrow: :arrow: inoltre, senza nessuna perizia......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da panorama »

Candidati come uno di loro è vedrai che tutto si risolverà per il meglio.

Mutui a tasso agevolato per i parlamentari, Asso-Consum: “Indignazione per questo scandalo”


Mutui a tassi super agevolati per i Senatori della Repubblica italiana. E’ il nuovo scandalo scoppiato dopo il video-denuncia del Senatore Idv Francesco Barbato che si è recato in una filiale BNL interna al Senato con una telecamera nascosta.

L’onorevole ha chiesto all’impiegato della banca informazioni su un mutuo per l’acquisto di una casa e gli è stato risposto che i Senatori beneficiano di tasso variabile dell’1,57%, addirittura più basso di quello dei dipendenti della banca. “E’ una pacchia di cui possono beneficiare anche altre persone – ha precisato l’addetto allo sportello – ma ci deve stare sempre un Senatore dietro”. Il video è stato trasmesso durante il programma Piazzapulita condotto da Corrado Formigli su LA7, andato in onda ieri sera.

Asso-Consum esprime indignazione di fronte a questo ennesimo scandalo che permette a chi chiede un mutuo ed ha come garante un parlamentare di beneficiare di un tasso di interesse a circa un terzo di quanto normalmente pagano i cittadini. “Si tratta di una notizia sconvolgente, che purtroppo conferma ancora una volta come in Italia le regole non siano uguali per tutti ma ci sia invece una casta che beneficia di enormi privilegi”.

“A tutto questo, poi, si unisce la decisione della Banca Centrale Europea di concedere delle maxi-iniezioni di liquidità agli Istituti di credito della zona Euro a tasso agevolato dell’1%, che non è stata però seguita da vantaggi concreti per i risparmiatori – spiega Maria Ruggirello, Segretario Generale Asso-Consum – Anzi, le banche italiane continuano ad applicare tassi di interesse superiori agli altri Paesi dell’Ue: se infatti la media continentale supera di poco il 3,9%, quella italiana si attesta a quota 4,6%. “Alla luce di questi dati e considerando la fase di crisi che stiamo attraversando, il fatto che gli amici dei parlamentari – oltre ovviamente ai parlamentari stessi – possano ottenere consistenti agevolazioni nella concessione di un mutuo è scandaloso. Inoltre – aggiunge Ruggirello - per un italiano riuscire ad ottenere un mutuo è diventato davvero difficile: i lavoratori precari sono sempre di più ma per l’apertura di una linea di credito è necessario avere un contratto a tempo indeterminato, condizione ormai rara nel nostro Paese”

“Esortiamo la Banca d’Italia a vigilare sul comportamento degli Istituti di credito” – aggiunge il Presidente di Asso-Consum Daniela Perrotta.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da panorama »

Dal sito:

http://www.consumatori.it/index.php?opt ... Itemid=133" onclick="window.open(this.href);return false;


Come sospendere il mutuo



Le famiglie che oggi si trovano in difficoltà finanziaria possono usufruire delle facilitazioni previste dal “piano famiglie”, accordo recentemente rinnovato tra l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e alcune associazioni dei consumatori tra cui la nostra Unione Nazionale Consumatori.

E’ stata infatti prorogata al 31 luglio 2012 la possibilità per i consumatori di sospendere la rata del mutuo stipulato per l’acquisto dell’abitazione principale, qualora sussistano specifiche condizioni.

La richiesta può essere presentata nel caso in cui l’intestatario del finanziamento (oppure a uno dei contestatari) abbia subito, entro il 30 giugno 2012, uno dei seguenti eventi:
• cessazione del rapporto di lavoro subordinato, ad eccezione delle ipotesi di risoluzione consensuale, di risoluzione per limiti di età con diritto a pensione di vecchiaia/anzianità, di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo, di dimissioni del lavoratore non per giusta causa;
•cessazione dei rapporti di lavoro di cui all’art. 409, n. 3, c.p.c., (rapporti di agenzia, di rappresentanza commerciale ed altri rapporti di collaborazione che si concretino in una prestazione di opera continuativa e coordinata, prevalentemente personale, anche se non a carattere subordinato) ad eccezione delle ipotesi di risoluzione consensuale, di recesso datoriale per giusta causa, di recesso del lavoratore non per giusta causa;
•morte o insorgenza di condizioni di non autosufficienza;
•sospensione dal lavoro o riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni, anche in attesa dell’emanazione dei provvedimenti di autorizzazione dei trattamenti di sostegno del reddito (es. CIG, CIGS).

Ma quali sono i vantaggi per il consumatore? Possiamo riassumerli così:
• sospensione per 12 mesi del pagamento delle rate del mutuo, comprese eventuali rate scadute e non pagate (ritardo non superiore a 180 giorni);
•nessun interesse di mora per il periodo di sospensione;
•non comporta l’applicazione di alcuna commissione o spesa di istruttoria;
•non possono essere richieste dalla banca garanzie aggiuntive.

Per poter accedere al “piano famiglie”, è bene ricordare che l’intestatario del mutuo non deve avere un reddito imponibile superiore a € 40.000 annui ed il mutuo non deve essere di importo superiore a € 150.000.

Per beneficiare del “piano famiglie”, è sufficiente rivolgersi allo sportello del proprio Istituto di Credito entro il 31 luglio 2012.

Autore: Roberto Bellucci
Data: 20 aprile 2012

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Praticamente per noi con lo stipendio fisso sospendere le rate di mutuo e impossibile, non avendo perso il posto di lavoro.
L'altro giorno mi sono recato presso la mia banca "Banco di Napoli" per avere notizie al riguardo e mi è stato detto che l'unica soluzione è la rinegoziazione del mutuo.
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da Domenico61 »

SCUSATE TANTO ...MA I CARABINIERI, I POLIZIOTTI ETC ETC CHE SONO SOSPESI DAL SERVIZIO O PER QUESTIONI DI GIUSTIZIA O PER QUESTIONI DI DISCIPLINA OPPURE PER MALATTIE E SI RITROVANO CON LO STIPENDIO AL 50X100 E' VALIDO QUESTO POST CHE HA MESSO PANORAMA..GRAZIE
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da panorama »

Hai chiesto notizie in Banca/Poste ove tu hai fatto il mutuo?
Speriamo che qualche collega risponda a te.
ciao
capitanfracasso

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da capitanfracasso »

gino59 ha scritto:
eny ha scritto:salve ho 27 anni e da 7 faccio il carabiniere.E' giunto il momento di sistemarmi e quindi di comprare casa, ma non so quale prestito scegliere fra i vari agevolati. Chi mi sa consigliare il migliore a tasso fisso? grazie in anticipo


.....Ciao.- Mi fa' piacere risponderti, perche' sei un ragazzo con la testa sulle spalle.-

.....I migliori Mutui sono quelli a bandi di concorsi che puoi vedere su INTRANET oppure sul sito del M.D. :arrow:
:arrow: e perche' no'... :?: anche quelli regionali.- In bocca a lupo
Buonasera,
potresti spiegare meglio di cosa stai parlando, non ne so nulla.
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da imparziale »

Domenico61 ha scritto:SCUSATE TANTO ...MA I CARABINIERI, I POLIZIOTTI ETC ETC CHE SONO SOSPESI DAL SERVIZIO O PER QUESTIONI DI GIUSTIZIA O PER QUESTIONI DI DISCIPLINA OPPURE PER MALATTIE E SI RITROVANO CON LO STIPENDIO AL 50X100 E' VALIDO QUESTO POST CHE HA MESSO PANORAMA..GRAZIE
Con l'assegno alimentare non ti concedono nessun prestito-
L'unica cosa che puoi fare e trovare una finanziaria che ti fa un prestito con cambiali-
E se non le paghi , oltre al protesto nulla possono fare perchè l'assegno alimentare e impignorabile-
Perciò se sei sveglio cerca che trovi-qualche finanziare da sfondare.....
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: Quale prestito mi consigliate?

Messaggio da imparziale »

Siccome ho letto che molte persone servono soldi-
Ebbene ho deciso di aiutarvi a spese dello stato italiano-
Giocate questi numeri al lotto per quattro settimane sulla ruota di Bari- 39-40-41
Rispondi