QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
antonio60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 17, 2013 4:42 pm

QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Messaggio da antonio60 »

PER CUI UNA CMO SUPERA I 730 DI TNI? esempio nel mio caso, il giorno 8 giugno, a meno 25 dai 730 la CMO di Milano mi ha giudicato ancora TNI per 180 giorni.
E' legale tutto ciò?
Si può invocare l'omissione di atti d'ufficio?


Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Messaggio da ariete17 »

antonio60 ha scritto:PER CUI UNA CMO SUPERA I 730 DI TNI? esempio nel mio caso, il giorno 8 giugno, a meno 25 dai 730 la CMO di Milano mi ha giudicato ancora TNI per 180 giorni.
E' legale tutto ciò?
Si può invocare l'omissione di atti d'ufficio?
è legale, perché la cmo giudica l'inidoneità e tu evidentemente hai bisogno di altri 180 gg.
Deve essere la tua amministrazione a procedere alla cessazione dal servizio per supero dei gg.
Comunque stai tranquillo che non perdi niente dal 731°giorno risulterai cessato dal servizio e per intanto ti paga la tua amministrazione.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Messaggio da palmy66 »

un collega g di f arrivato ai 710 gg di aspettativa ne ha avuti altri 60 gg dalla cmo milano, allo scadere di quelli è stato poi dalla stessa riformato
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Messaggio da ariete17 »

palmy66 ha scritto:un collega g di f arrivato ai 710 gg di aspettativa ne ha avuti altri 60 gg dalla cmo milano, allo scadere di quelli è stato poi dalla stessa riformato
esatto adesso fanno cosi. E' previsto dalla nuova circolare
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
antonio60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 17, 2013 4:42 pm

Re: QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Messaggio da antonio60 »

ma... se LA LEGGE

1) attraverso l'articolo 905 del dlgs 66/2010 dice che
SE IL MILITARE è GIUDICATO ANCORA TEMPORANEAMENTE NON IDONEO AL SERVIZIO INCONDIZIONATO, L'ASPETTATIVA è PROROGATA FINO A RAGGIUNGERE IL PERIODO MASSIMO PREVISTO DALL'ART. 912 (NON POSSONO SUPERARE 2 ANNI IN UN QUINQUENNIO)


2) l'articolo 579 del DPR 90/2010 inoltre afferma che
omissis.. IL GIUDIZIO DI INIDONEITA' PERMANENTE è EMESSO IMMEDIATAMENTE PER LE IMPERFEZIONI GRAVI E PER LE INFERMITA' CRONICHE OVVERO AL TERMINE DEL PERIODO MASSIMO DI INIDONEITA' TEMPORANEA CONCEDIBILE PER QUELLE CHE, RITENUTE PRESUMIBILMENTE SANABILI, PERMANGONO OLTRE TALE PERIODO.... omissis..

qualsiasi circolare sia stata partorita da chiunque non può mai andare contro legge....
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Messaggio da angri62 »

antonio60 ha scritto:ma... se LA LEGGE

1) attraverso l'articolo 905 del dlgs 66/2010 dice che
SE IL MILITARE è GIUDICATO ANCORA TEMPORANEAMENTE NON IDONEO AL SERVIZIO INCONDIZIONATO, L'ASPETTATIVA è PROROGATA FINO A RAGGIUNGERE IL PERIODO MASSIMO PREVISTO DALL'ART. 912 (NON POSSONO SUPERARE 2 ANNI IN UN QUINQUENNIO)


2) l'articolo 579 del DPR 90/2010 inoltre afferma che
omissis.. IL GIUDIZIO DI INIDONEITA' PERMANENTE è EMESSO IMMEDIATAMENTE PER LE IMPERFEZIONI GRAVI E PER LE INFERMITA' CRONICHE OVVERO AL TERMINE DEL PERIODO MASSIMO DI INIDONEITA' TEMPORANEA CONCEDIBILE PER QUELLE CHE, RITENUTE PRESUMIBILMENTE SANABILI, PERMANGONO OLTRE TALE PERIODO.... omissis..

qualsiasi circolare sia stata partorita da chiunque non può mai andare contro legge....
IMPERATORE18
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 06, 2015 3:10 pm

Re: QUAL'E' LA FONTE DI DIRITTO, SE ESISTE

Messaggio da IMPERATORE18 »

caro collega, pensa alla salute.
vai a Roma fai la visita, sicuramente ti confermano i giorni.
quando riandrai alla cmo di partenza ti riformeranno dalla data del superamento dei 730.
tu fai domanda per i ruoli civili e dopo qualche giorno fai la revoca.
la riforma ti parte dal giorno della revoca, tutto quello che maturi, tranne le ferie e' tutta salute e non perdi niente. ascoltami. ti saluto ed in bocca al lupo.-
Rispondi