punteggio vittime del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da danny84 »

Avt8 sono Danny, non alessandrobacci :-)conosco molto bene il presidente cmo VdD di Padova, nonostante ciò non credo di avere grandi chance...nemmeno per il riconoscimento,figuriamoci per la percentuale

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Mi riferivo al collega che ha avuto il 5%
alessandrobacci
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 03, 2015 10:29 am
Località: perugia
Contatta:

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da alessandrobacci »

avt8
io sono stato alla CMO di roma, il verbale delle vittime del dovere non mi è ancora arrivato, mi è arrivato un bonifico di 11150€ che corrisponde a 5 punti
non mi è arrivato ancora neanche quello della causa di servizio, però mi hanno comunicato verbalmente che sono in 8-A
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

alessandrobacci ha scritto:avt8
io sono stato alla CMO di roma, il verbale delle vittime del dovere non mi è ancora arrivato, mi è arrivato un bonifico di 11150€ che corrisponde a 5 punti
non mi è arrivato ancora neanche quello della causa di servizio, però mi hanno comunicato verbalmente che sono in 8-A
Purtroppo quella di Roma è una CMO molto molto difficile…

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

alessandrobacci ha scritto:avt8
io sono stato alla CMO di roma, il verbale delle vittime del dovere non mi è ancora arrivato, mi è arrivato un bonifico di 11150€ che corrisponde a 5 punti
non mi è arrivato ancora neanche quello della causa di servizio, però mi hanno comunicato verbalmente che sono in 8-A
La causa di servizio e cosa differente dallla percentale di vittima del dovere-
Occorre sapere se la 8^ che dici che ti hanno comunicato verbalmente si riferisce a quella patologia in cui sei stato riconosciuto vittima del dovere- In quanto se per caso l'evento traumatico per cui hai fatto istanza per Vittime del dovere ,se inizialmente era stata ascritta a tab-B- perchè se nel caso fosse cosi la CMO,ha fatto il verbale con la data di stabilizazione della patologia avvenuta quando ti e stata data la Tab-B-
Se non fosse cosi, allora appena ti arriva il decreto della speciale elargizione lo dovrai impugnare-
Ma non e detto che anche se fai ricorso ti possono dare una percentuale pari o superiore al 25 %-
Perchè se il giudice ordina una CTU,dal suo consulente che di solito sono stretti di manica, la lotta e dura-
alessandrobacci
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 03, 2015 10:29 am
Località: perugia
Contatta:

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da alessandrobacci »

a roma la situazione è tragicomica, altro che difficile, ma d'altronde se erano capaci a fare i medici lavoravano altrove...
la causa di servizio e inerente all'infortunio per cui sono stato riconosciuto vittima del dovere, stessa patologia, mai data una tabella B, e comunque potrei anche contestare la categoria della causa di servizio e aspirare ad una 7
le visite sono state fatte ad una distanza di 20gg l'una dall'altra (febbraio 2015)
se faranno una CTU mi può andare meglio, perchè da febbraio sono peggiorato, nonostante sia tornato operativo, e quindi con una nuova visita la situazione cambia
BAVA L'HO SENTITO MOLTO MA MOLTO OTTIMISTA SUL MIO CASO
in parole povere ho subito:
danno neurologico del braccio destro (peggiorato)
rottura del crociato anteriore, posteriore, collaterale e menisco (evidente zoppia durante la corsa e scalini, inoltre non ho recuperato la flessione della gamba)
piatto tibiale e testa del perone
rottura di 2 denti
13 giorni di ospedale e 734 di malattia
di tutto questo i romani non ne hanno tenuto considerazione, si sono limitati ad un visita superficiale di 10 minuti
ebbene la
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

alessandrobacci ha scritto:a roma la situazione è tragicomica, altro che difficile, ma d'altronde se erano capaci a fare i medici lavoravano altrove...
la causa di servizio e inerente all'infortunio per cui sono stato riconosciuto vittima del dovere, stessa patologia, mai data una tabella B, e comunque potrei anche contestare la categoria della causa di servizio e aspirare ad una 7
le visite sono state fatte ad una distanza di 20gg l'una dall'altra (febbraio 2015)
se faranno una CTU mi può andare meglio, perchè da febbraio sono peggiorato, nonostante sia tornato operativo, e quindi con una nuova visita la situazione cambia
BAVA L'HO SENTITO MOLTO MA MOLTO OTTIMISTA SUL MIO CASO
in parole povere ho subito:
danno neurologico del braccio destro (peggiorato)
rottura del crociato anteriore, posteriore, collaterale e menisco (evidente zoppia durante la corsa e scalini, inoltre non ho recuperato la flessione della gamba)
piatto tibiale e testa del perone
rottura di 2 denti
13 giorni di ospedale e 734 di malattia
di tutto questo i romani non ne hanno tenuto considerazione, si sono limitati ad un visita superficiale di 10 minuti
ebbene la
Esatto… negano spudoratamente anche l'evidenza… ho usato il termine "difficile" per evitare di essere volgare…

Io non sono un medico, ma penso che sia abbastanza evidente che il tuo danno non è da 5%… se proprio non volevano darti il 25% potevano almeno arrivare al 18-20% tanto per non apparire particolarmente incompetenti in materia… per salvarsi la faccia insomma…

So di un caso in cui avevano dato il 5% per una 7^ Cat., mentre poi con il ricorso è uscito fuori un bel 35%… e non credo che abbiano fatto una bella figura quelli la è!!!...

Pensa che nel mio caso (incidente frontale a velocità sostenuta) non hanno tenuto conto di alcune lesioni ad organi interni solo perchè sono emerse il giorno dopo dell'incidente (durante il ricovero) e non erano riportate sul referto del pronto soccorso… in fondo quelle sono lesioni dirette del medesimo evento, come la frattura scomposta del femore diagnosticata nell'immediatezza per ovvi motivi…

Inoltre, sempre nel mio caso, hanno dichiarato la mia frattura del femore stabilizzata solo il giorno della visita VdD, quindi, secondo loro, io sarei stato fatto idoneo al servizio operativo nella Polozia di Stato nel 1996 (dopo sette mesi dall'incidente), mi avrebbero definito la causa di servizio con 8^ Cat. nel 1998 (data in cui era stata anche già certificata la reale data di stabilizzazione) e avrei regolarmente lavorato per altri 18 anni con una frattura non ancora stabilizzata!?!?!?!… ovvio che no!!!… ma in questo modo, "LORO", mi hanno fatto perdere ingiustamente 18 anni di arretrati… cioè 170.000€ circa… detto questo, anche se sono comunque riuscito a raggiungere il 25%, non ho potuto fare a meno di ricorrere… e non ho idea di quando si concluderà… pazienza…

Inviato dal mio SM-N910F
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da danny84 »

Bava é ottimista per natura:-)combatte come un leone,lavorando in pay per result ne ha tutte le ragioni e gli interessi..nonostante cio io continuo a non capire come fanno i conti,in cmo ti assegnano un 8^A e per la stessa patologia un 5% per VdD??Questa é la dimostrazione che ho fatto bene ha presentare tutto tramite patrocinio legale, non aspiro a niente subito e aspetto il tribunale..altro che alibabá e i 40 ladroni..SCANDALOSI

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

So che la Commissione VdD della CMO di Milano è composta da medici veri, giusti e leali… oserei dire anche impeccabili… molti colleghi hanno ottenuto o superato abbondantemente il 25% senza neanche farsi accompagnare da un medico di fiducia…

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

alessandrobacci ha scritto:.........se faranno una CTU mi può andare meglio,
scusa ma hai fatto ricorso?
nel ricorso avete contestato al percentuale di invalidità e chiesta ctu?

altrimenti......................


ciao
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da danny84 »

Io andrò a Padova, me ne hanno parlato bene(persone già decretate) e conosco personalmente il presidente..nonostante cio andro "armato"..avt8 ad esempio ne parla male,quindi credo dipenda molto dalla situazione..proprio a milano un mio collega ed amico,1^ cat e grande invalido di guerra nonché vittima del terrorismo si é visto abbassare la percentuale dal 100% al 83%..con mutilazioni che difficilmente possono migliorare.. credo che ci voglia molta determinazione ma anche tanta fortuna,seguire personalmente il proprio fascicolo,aggiornarsi e cercare di combattere ad armi pari..per me sono e restano una banda di farabutti che giocano con la salute della gente,servi del potere e piccoli burocrati..neanche li pagassero loro i vitalizi:-)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Scusa AlessandroBacci visto che ti hanno pagato la speciale elargizione, per la poca percentuale quantificata. puoi postare logicamente cancellando i dati persone ,il verbale della CMO, che ti ha dato il 5 %-
Solo per capire come mai hanno adottato questo parametro-Anche se so che le CMO non applicano il d.p.r.181/2'009
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

alessandrobacci ha scritto:avt8
io sono stato alla CMO di roma, il verbale delle vittime del dovere non mi è ancora arrivato, mi è arrivato un bonifico di 11150€ che corrisponde a 5 punti
non mi è arrivato ancora neanche quello della causa di servizio, però mi hanno comunicato verbalmente che sono in 8-A
Devi sapere che il verbale della CMO, se non fai la richiesto con l'accesso agli atti e chiedi una copia, quello da te non arrivarà mai-
Lo puoi chiedere anche al Ministero, e un tuo diritto averlo-
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

avt8 ha scritto:
alessandrobacci ha scritto:avt8
io sono stato alla CMO di roma, il verbale delle vittime del dovere non mi è ancora arrivato, mi è arrivato un bonifico di 11150€ che corrisponde a 5 punti
non mi è arrivato ancora neanche quello della causa di servizio, però mi hanno comunicato verbalmente che sono in 8-A
Devi sapere che il verbale della CMO, se non fai la richiesto con l'accesso agli atti e chiedi una copia, quello da te non arrivarà mai-
Lo puoi chiedere anche al Ministero, e un tuo diritto averlo-
Anche la Prefettura può rilascairne copia…

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

il rilascio del verbale di visita in cmo alla
speciale commissione "vittime del dovere"
dipende dalla cmo di cui si tratta, in qualcuna (forse piu umani)
basta fare semplice richiesta scritta/telefonica e lo rilasciano senza problemi
una di queste è sicuramente Bari .

ciao
Rispondi