punteggio vittime del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alessandrobacci
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 03, 2015 10:29 am
Località: perugia
Contatta:

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da alessandrobacci »

mi ero scordato di aggiungere alla lista un secondo ricovero a distanza di 5 mesi dall'evento con intervento chirurgico per risistemare il ginocchio

ho attivato bava, quindi provvederà lui ad avere una copia del verbale della cmo
da quello che ho capito a me arriva solamente il decreto


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

alessandrobacci ha scritto:mi ero scordato di aggiungere alla lista un secondo ricovero a distanza di 5 mesi dall'evento con intervento chirurgico per risistemare il ginocchio

ho attivato bava, quindi provvederà lui ad avere una copia del verbale della cmo
da quello che ho capito a me arriva solamente il decreto
Certo, a te verrà notificato formalmente il decreto, mentre il verbale della CMO potevi anche acquisirlo tu direttamente facendo accesso agli atti presso la Prefettura della tua provincia di residenza…

Buona domentica e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
alessandrobacci ha scritto:mi ero scordato di aggiungere alla lista un secondo ricovero a distanza di 5 mesi dall'evento con intervento chirurgico per risistemare il ginocchio

ho attivato bava, quindi provvederà lui ad avere una copia del verbale della cmo
da quello che ho capito a me arriva solamente il decreto
Certo, a te verrà notificato formalmente il decreto, mentre il verbale della CMO potevi anche acquisirlo tu direttamente facendo accesso agli atti presso la Prefettura della tua provincia di residenza…

Buona domentica e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
ma io sono convinto che a lui hanno dato il 5% perchè hanno classificato la patologia alla tab-B-
alessandrobacci
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 03, 2015 10:29 am
Località: perugia
Contatta:

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da alessandrobacci »

Di sicuro qualcosa non ha funzionato,ora tocca capire se si sono sbagliati o hanno fatto i furbi
Appena recupero i documenti li pubblico sperando che casi come il mio aiutino altri sfortunati...
Anche perché ho conosciuto gente che con una spalla slogata ha preso 12 punti
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

avt8 ha scritto:
christian71 ha scritto:
alessandrobacci ha scritto:mi ero scordato di aggiungere alla lista un secondo ricovero a distanza di 5 mesi dall'evento con intervento chirurgico per risistemare il ginocchio

ho attivato bava, quindi provvederà lui ad avere una copia del verbale della cmo
da quello che ho capito a me arriva solamente il decreto
Certo, a te verrà notificato formalmente il decreto, mentre il verbale della CMO potevi anche acquisirlo tu direttamente facendo accesso agli atti presso la Prefettura della tua provincia di residenza…

Buona domentica e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
ma io sono convinto che a lui hanno dato il 5% perchè hanno classificato la patologia alla tab-B-
Con una Tab.B, IN TEORIA, dovevano partire almeno dall'11%… il 5% è da patologia non ascrivibile che può andare dall'1% al 10%…

Inviato dal mio SM-N910F
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

alessandrobacci ha scritto:Di sicuro qualcosa non ha funzionato,ora tocca capire se si sono sbagliati o hanno fatto i furbi
Appena recupero i documenti li pubblico sperando che casi come il mio aiutino altri sfortunati...
Anche perché ho conosciuto gente che con una spalla slogata ha preso 12 punti
Purtroppo in quel posto tutto è possibile, non c'è categoria che tenga… fanno quello che vogliono, tanto poi, anche se vincerai un ricorso e dimostrerai che hanno dichiarato un falso o commesso delle omissioni, non saranno loro a risarcirti il danno… anzi li rigrazieranno per aver almeno provato a fregarti il più possibile e in ogni caso non riavrai mai tutto quello che ti spettava perchè il ricavato dovrai dividerlo con l'avvocato…

Ci vuole tanta pazienza anche per cercare di recuperare il recuperabile…

Inviato dal mio SM-N910F
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da danny84 »

Sulle tabelle veramente fanno il xxxxx che gli pare..io mi sono presentato per una CdS con alcune vene delle gambe ulcerate (ho il sangue un po contaminato ed è un danno collaterale)..hanno avuto il coraggio di scrivere"arti inferiori rosei ,trofici in sede e asciutti"..tutto ciò con una tvp in atto,zoppia molto ma molto vistosa e bendaggi elastici.infermità ascrivibile a 7^ TAB A,loro volevano darmi una TAB B..ho fatto un po il pazzo,mi hanno allontanato e riconvocato il giorno successivo perché non c'era il presidente..Tutto sistemato..purtroppo c'è da dire che intorno alle CdS o VdD si é creato un bel business,nel senso che purtroppo ci sono alcuni colleghi che ci marciano..però grazie ad alcuni di questi colleghi molti di noi perdono credibilità e ci vanno in mezzo..mi hanno detto di un caso,un ufficiale dell'esercito,a cui hanno riconosciuto disturbo da stress post traumatico e tutti i benefici del caso..si trovava a 1,5 km (in base) da dove é saltato un lince per via di un ied..e non me l'ha detto "mio ccugggino",purtroppo può far sorridere ma può anche far riflettere..tanto sanno che in caso di contestazione non saranno loro a dover risarcire "in solido"..gli intoccabili..sono veramente pochi quelli validi.
Buonaserata a tutti
Danny

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
alessandrobacci
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 03, 2015 10:29 am
Località: perugia
Contatta:

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da alessandrobacci »

vedremo queste percentuali come vanno a finire, sono ballerine come la quelle delle quotazioni in borsa
un ulteriore domanda, i 10 anni di contributi figurativi come funzionano?
qualcuno invece ha notizie su di un eventuale passaggio di grado?
grazie come sempre a tutti i nuovi amici-colleghi che ho trovato
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

alessandrobacci ha scritto:vedremo queste percentuali come vanno a finire, sono ballerine come la quelle delle quotazioni in borsa
un ulteriore domanda, i 10 anni di contributi figurativi come funzionano?
qualcuno invece ha notizie su di un eventuale passaggio di grado?
grazie come sempre a tutti i nuovi amici-colleghi che ho trovato
I 10 anni figurativi sono previsti solo per le Vittime del Terrorismo e non anche per le VdD…

Non mi risulta che sia previsto un passaggio di grado se decretati VdD…

Inviato dal mio SM-N910F
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da danny84 »

Concordo con Christian,il beneficio dei 10 anni é inoltre esteso al coniuge ed ai figli,così come il vitalizio..solo per le vittime del terrorismo peró..
Buongiorno speciale a chi a quest'ora ,come me, già "pendola".
Ciao
Danny

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
pierpe76
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 10, 2013 9:35 am

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da pierpe76 »

Ciao ragazzi, anch'io purtroppo con una tabella B della CdS mi sono visto assegnato solo un 4% per le VdD e mi è andata bene visto che mi volevano dare lo 0%. Vi parlo della CMO di Taranto dove al momento vi è una situazione particolare, pensate che dall'oggi al domani è stato rimosso il Medico della CMO - Sez. GdF e si dice che i colleghi CC abbiano acquisito alcuni fascicoli. Già ho attivato l'Avvocato Bava e penso che non appena ricevuto il decreto ricorrerò anch'io.

Per quanto riguarda il verbale la CMO lo redige in duplice originale e la Prefettura di Lecce lo notifica tranquillamente all'interessato e qui ve lo posto in chiaro, non c'è nulla da nascondere.

Avete per caso un riferimento telefonico del Ministero visto che alla mail non risponde nessuno.

Ciao e grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

pierpe76 ha scritto:Ciao ragazzi, anch'io purtroppo con una tabella B della CdS mi sono visto assegnato solo un 4% per le VdD e mi è andata bene visto che mi volevano dare lo 0%. Vi parlo della CMO di Taranto dove al momento vi è una situazione particolare, pensate che dall'oggi al domani è stato rimosso il Medico della CMO - Sez. GdF e si dice che i colleghi CC abbiano acquisito alcuni fascicoli. Già ho attivato l'Avvocato Bava e penso che non appena ricevuto il decreto ricorrerò anch'io.

Per quanto riguarda il verbale la CMO lo redige in duplice originale e la Prefettura di Lecce lo notifica tranquillamente all'interessato e qui ve lo posto in chiaro, non c'è nulla da nascondere.

Avete per caso un riferimento telefonico del Ministero visto che alla mail non risponde nessuno.

Ciao e grazie
Salve pierpe76… congratulazioni… effettivamente di questi tempi e per ora va bene anche il 4%… al resto ci penserà il noto avvocato… purtroppo che io sappia non ci sono utenze telefoniche aperte al pubblico… ma tu le email le hai inviate utilizzando la PEC???… altrimenti penso che non gli arrivano proprio è!!!…

Comunque se avevi allegato a questo tuo post copia del tuo verbale temo che non sia arrivato…

Di nuovo congratulazioni e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
pierpe76
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 10, 2013 9:35 am

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da pierpe76 »

christian71 ha scritto:
pierpe76 ha scritto:Ciao ragazzi, anch'io purtroppo con una tabella B della CdS mi sono visto assegnato solo un 4% per le VdD e mi è andata bene visto che mi volevano dare lo 0%. Vi parlo della CMO di Taranto dove al momento vi è una situazione particolare, pensate che dall'oggi al domani è stato rimosso il Medico della CMO - Sez. GdF e si dice che i colleghi CC abbiano acquisito alcuni fascicoli. Già ho attivato l'Avvocato Bava e penso che non appena ricevuto il decreto ricorrerò anch'io.

Per quanto riguarda il verbale la CMO lo redige in duplice originale e la Prefettura di Lecce lo notifica tranquillamente all'interessato e qui ve lo posto in chiaro, non c'è nulla da nascondere.

Avete per caso un riferimento telefonico del Ministero visto che alla mail non risponde nessuno.

Ciao e grazie
Salve pierpe76… congratulazioni… effettivamente di questi tempi e per ora va bene anche il 4%… al resto ci penserà il noto avvocato… purtroppo che io sappia non ci sono utenze telefoniche aperte al pubblico… ma tu le email le hai inviate utilizzando la PEC???… altrimenti penso che non gli arrivano proprio è!!!…

Comunque se avevi allegato a questo tuo post copia del tuo verbale temo che non sia arrivato…

Di nuovo congratulazioni e in bocca al lupo
Christian


Ciao Christian,

ti ringrazio, ora sono in attesa solo della graduatoria, tra l'altro eravamo in tre in pattuglia, abbiamo presentato l'istanza lo stesso giorno, uno è stato già inserito nella graduatoria di settembre ed ha già percepito la speciale elargizione.

Per quanto riguarda il verbale lo vedo correttamente caricato e mi risulta sia già stato aperto, non so perchè non lo visualizzi.

Proverò a mandare una PEC.

Ciao e grazie
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: punteggio vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

pierpe76 ha scritto:
christian71 ha scritto:
pierpe76 ha scritto:Ciao ragazzi, anch'io purtroppo con una tabella B della CdS mi sono visto assegnato solo un 4% per le VdD e mi è andata bene visto che mi volevano dare lo 0%. Vi parlo della CMO di Taranto dove al momento vi è una situazione particolare, pensate che dall'oggi al domani è stato rimosso il Medico della CMO - Sez. GdF e si dice che i colleghi CC abbiano acquisito alcuni fascicoli. Già ho attivato l'Avvocato Bava e penso che non appena ricevuto il decreto ricorrerò anch'io.

Per quanto riguarda il verbale la CMO lo redige in duplice originale e la Prefettura di Lecce lo notifica tranquillamente all'interessato e qui ve lo posto in chiaro, non c'è nulla da nascondere.

Avete per caso un riferimento telefonico del Ministero visto che alla mail non risponde nessuno.

Ciao e grazie
Salve pierpe76… congratulazioni… effettivamente di questi tempi e per ora va bene anche il 4%… al resto ci penserà il noto avvocato… purtroppo che io sappia non ci sono utenze telefoniche aperte al pubblico… ma tu le email le hai inviate utilizzando la PEC???… altrimenti penso che non gli arrivano proprio è!!!…

Comunque se avevi allegato a questo tuo post copia del tuo verbale temo che non sia arrivato…

Di nuovo congratulazioni e in bocca al lupo
Christian


Ciao Christian,

ti ringrazio, ora sono in attesa solo della graduatoria, tra l'altro eravamo in tre in pattuglia, abbiamo presentato l'istanza lo stesso giorno, uno è stato già inserito nella graduatoria di settembre ed ha già percepito la speciale elargizione.

Per quanto riguarda il verbale lo vedo correttamente caricato e mi risulta sia già stato aperto, non so perchè non lo visualizzi.

Proverò a mandare una PEC.

Ciao e grazie
Hops... Forse è da telefono che non mi compare!?!?!?… più tardi vedrò tramite PC…

Tramite PEC dovresti avere risposta…

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: punteggio vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Ciao pierpe, ho letto ora il tuo verbale e, onestamente, mi fa un po' inca..... la valutazione di queste cmo. Manco fosse il presidente a doverti/ci pagare.
Volevo chiedere, le patologie per le quali hai chiesto il riconoscimento di vdd, a che categoria ti sono state iscritte al momento del riconoscimento???
Se l'hai già scritto, scusa non riesco a trovarlo.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi