Provvedimenti disciplinari a seguito di procedimento penale

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Piterluis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab feb 09, 2019 12:57 am

Re: Provvedimenti disciplinari a seguito di procedimento penale

Messaggio da Piterluis »

HartHattak c'è un troll con il tuo nik o diversamente che interagisce chiedendo pareri su sospensione cautelare a seguito di condanna per favor.personale
ecc. Controlla bene.


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Provvedimenti disciplinari a seguito di procedimento penale

Messaggio da avt8 »

HartHattack ha scritto: mer mar 29, 2023 1:02 pm Buonasera, mi rivolgo esclusivamente agli appartenenti alla Polizia di Stato, Ministero dell'Interno:

Ho avuto un procedimento penale in cui sono ststo accusato di minaccia e molestia

Primo grado 6 mesi di reclusione in totale.

Appello sono stato assolto per la minaccia perché il fatto non sussiste ma ho avuto una multa per la molestia (si sostiene che io non abbia portato le prove a mia discolpa ma non è così, le ha perse il Tribunale e difatti forse faremo una revocazione della sentenza della Cassazione).

In Cassazione la molestia è andata in prescrizione ma ha lasciato gli effetti civili, sicuramente senza le spese legali da rimborsare.

Domanda:
Per la formula assolutoria massima "perché il fatto non sussiste" so che l'amministrazione non può punire i suoi dipendenti e per quanto riguarda la prescrizione della molestia, non può punire uguale, in quanto non trattasi di delitto non colposo ma di contravvenzione e per quanto ne so, l'amministrazione ti punisce soltanto per i delitti colposi.

Tutto ciò è corretto? Grazie. Almeno evito di chiedere revocazioni per lesioni del mio diritto alla difesa e dò giusto due euro alla "parte offesa" tanto per chiudere sta storia, che son già parecchio stanco alla mia età.

Grazie delle risposte.
Tranquillo non ti faranno nulla, di importanza disciplinare. al massimo ti faranno un richiamo scritto oppure una sanzione pecuniaria
Rispondi