Prova concorsuale a quiz- risposte errate!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Prova concorsuale a quiz- risposte errate!

Messaggio da firefox »

Egregio Avvocato, anche se il quesito che Le pongo è attinente ad un concorso interno relativo alla qualifica di Capo Squadra dei VV.F. lo posto in questa sezione poichè lo stesso credo NON possa essere che risolto da Lei ed anche perchè potrebbe essere un argomento di carattere generale.

A Capo Squadra (Vicesovrintendente) si accede tramite doppio binario, ovvero 60% anzianità e titoli e 40% quiz e titoli.

L'Amministrazione ha reso disponibile già da parecchio tempo a tutti i partecipanti alla prova concorsuale a quiz (40%) un bacino di domande con relative risposte da cui saranno poi estrapolate quelle che comporranno le varie schede somministrate ai partecipanti.

Parecchie (alcune decine) di queste domande, essendo di natura squisitamente tecnica, NON interpretabili è stato dimostrato che hanno delle risposte ERRATE, ovvero l'Amministrazione ha indicato la risposta sbagliata invece di quella giusta ricompresa nelle tre risposte a disposizione...magari meri errori dovuti alla trascrizione e nulla di più.

La cosa è stata segnalata da tempo dalle varie OO.SS. di settore, ma ciò nonostante NON ha trovato nessuna risposta, anzi parrebbe che da indiscrezioni, l'Amministrazione a breve inizierà formalmente tale procedura concorsuale pretendendo le risposte da essa indicate, anche se palesemente ERRATE.

Fatta questa premessa, veniamo alle domande:

- può l'Amministrazione comportarsi così, ovvero considerare giusta una risposta errata solo per NON dover stampare nuovamente il tutto con notevole perdita di tempo?

- chi risponde alla domanda X in modo giusto (ma considerato errato dall'Amministrazione) come viene considerato?

- vi sono precedenti ed eventuali sentenze in merito relativamente a casi analoghi?

Grazie per l'attenzione e buona domenica.


Rispondi