Prossima Riforma

Feed - CARABINIERI

mariomak
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 19, 2012 7:38 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da mariomak »

Perdonatemi ma giusto per apprendere, posso sapere se il calcolo effettuato dal Sig. Oreste Vignati per il collega è per inabilità alle mansioni oppure riforma assoluta( so che gli importi sono diversi perché viene calcolato su 40 anni (anche se figurativi)? Grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

mariomak ha scritto: gio giu 18, 2020 11:01 pm Perdonatemi ma giusto per apprendere, posso sapere se il calcolo effettuato dal Sig. Oreste Vignati per il collega è per inabilità alle mansioni oppure riforma assoluta( so che gli importi sono diversi perché viene calcolato su 40 anni (anche se figurativi)? Grazie

Oreste,ha effettuato normale conteggio solo su dati stipendiali comunicati, a cui vanno detratte le addizionali regionali e comunali ma da aggiungere rinnovo contratto e accessori vari vedi missione estera oltre ai 6 scatti per riforma ecc.

Ciao Alberto
mariomak
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 19, 2012 7:38 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da mariomak »

Quindi una persona che ha gli stessi anni di servizio che viene riformato per inabilità alle mansioni deve prendere in considerazione questo importo. Così mi sembra di capire. Grazie per la informazione
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

mariomak ha scritto: ven giu 19, 2020 12:03 am Quindi una persona che ha gli stessi anni di servizio che viene riformato per inabilità alle mansioni deve prendere in considerazione questo importo. Così mi sembra di capire. Grazie per la informazione
Mario,la domanda è sibillina e sospettosa 🤔 a cosa stai pensando ? :lol: :lol:

In merito all'importo pensionistico suggerisco di chiedere un preconteggio a Oreste ( gli fischieranno le orecchie per tutte le volte che lo nominò 😁😁 ) perche gli importi possono variare in + o -, tu ad esempio hai fruito della legge 100 e questa sommata ad altre accessorie può fare la differenza.

Per fortuna che in questo forum abbiamo Oreste,Sasabi , Louis, Andrea ed altri che con i vari conteggi ci distraggono e non sale la pressione arteriosa :lol: :lol: :lol:

Ciao Alberto
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Prossima Riforma

Messaggio da oreste.vignati »

mariomak ha scritto: gio giu 18, 2020 11:01 pm Perdonatemi ma giusto per apprendere, posso sapere se il calcolo effettuato dal Sig. Oreste Vignati per il collega è per inabilità alle mansioni oppure riforma assoluta( so che gli importi sono diversi perché viene calcolato su 40 anni (anche se figurativi)? Grazie
Per inabilità alle mansioni
Mi auguro per lui
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Prossima Riforma

Messaggio da oreste.vignati »

mariomak ha scritto: gio giu 18, 2020 11:01 pm Perdonatemi ma giusto per apprendere, posso sapere se il calcolo effettuato dal Sig. Oreste Vignati per il collega è per inabilità alle mansioni oppure riforma assoluta( so che gli importi sono diversi perché viene calcolato su 40 anni (anche se figurativi)? Grazie
Per inabilità alle mansioni
Mi auguro per lui che la situazione non si aggravi
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Prossima Riforma

Messaggio da oreste.vignati »

zippone alberto ha scritto: ven giu 19, 2020 8:19 am
mariomak ha scritto: ven giu 19, 2020 12:03 am Quindi una persona che ha gli stessi anni di servizio che viene riformato per inabilità alle mansioni deve prendere in considerazione questo importo. Così mi sembra di capire. Grazie per la informazione
Mario,la domanda è sibillina e sospettosa 🤔 a cosa stai pensando ? :lol: :lol:

In merito all'importo pensionistico suggerisco di chiedere un preconteggio a Oreste ( gli fischieranno le orecchie per tutte le volte che lo nominò 😁😁 ) perche gli importi possono variare in + o -, tu ad esempio hai fruito della legge 100 e questa sommata ad altre accessorie può fare la differenza.

Per fortuna che in questo forum abbiamo Oreste,Sasabi , Louis, Andrea ed altri che con i vari conteggi ci distraggono e non sale la pressione arteriosa :lol: :lol: :lol:

Ciao Alberto
È solo un piacere leggerti
Buona giornata
mariomak
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 19, 2012 7:38 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da mariomak »

Siete persone davvero generose e simpatiche. Un abbraccio affettuoso
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Hai perfettamente ragione UN GRAZIE A TUTTI comunque ho contattato questa mattina un medico legale ho spegato il tutto e il 22 mi riceve per vedere cosa si puo fare. Comunque vi tengo aggiornati
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Ho verificato nel foglio matricolare le missioni sono inserite tutte con data inizio e fine.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: ven giu 19, 2020 11:42 am Ho verificato nel foglio matricolare le missioni sono inserite tutte con data inizio e fine.
Bene.
Ora a costo di passare per rompi🌰🌰,fai una breve istanza conoscitiva diretta al CNA e la consegni al Comando Stazione.😂

Poiché il fatto che sia trascritte a matricola non è sufficiente per dare luogo al conteggio , perché i relativi importi devono essere stati comunicati al CNA per l'aggiornamento degli imponibili da parte dell'ufficio Amministrazione Speciale della Difesa.

Ciao. Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bigon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: gio apr 16, 2020 2:55 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da Bigon »

gianni7070 ha scritto: gio giu 18, 2020 9:32 pm Vi ringrazio moltissimo, ma non sono arrabbiato sono amareggiato perche dopo 30 anni... che non sono pochi nemmeno UN COME STAI da parte di nessuno o quei pochi colleghi che ti considerano amico
Gianni, è così purtroppo, quando sei fuori quelli che tu consideravi amici ti dimenticano, ci sono passato pure io, nessuna telefonata anche per avere un pò di conforto da quei colleghi/amici con cui ho condiviso più tempo con loro che con la mia famiglia, pensa alla tua famiglia e soprattutto alla tua salute. Auguri, ciao
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Allora vi aggiorno Ho contattato il nucleo Comando per avere lumi sulle missioni BUIO TOTALE non sanno nulla. Mi rimbalzano al CNA, Verivico come ho detto il foglio matricolare ci sono tutte le missioni, Verifico estratto INPS mancano in diverse missioni gli importi guadagnati,Contatto telefonicamente il CNA e per ben deu volte l operatore mi rassicura che gli importi mancanti verranno comunicati all INPS al momento dell eventuale riforna e di non preoccuparmi. Ulteriore telefonara al CNA la terza l operatore mi risponde seccato che faccio sempre le stesse domande gli importi saranno retificati quando trasmessi agli uffici INPS come per tutti e mi lascia dandomi il buongiorno. Sempre grazie a tutti ora devo aspettare lunedi per tornare alla carica....
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: sab giu 20, 2020 7:55 am Allora vi aggiorno Ho contattato il nucleo Comando per avere lumi sulle missioni BUIO TOTALE non sanno nulla. Mi rimbalzano al CNA, Verivico come ho detto il foglio matricolare ci sono tutte le missioni, Verifico estratto INPS mancano in diverse missioni gli importi guadagnati,Contatto telefonicamente il CNA e per ben deu volte l operatore mi rassicura che gli importi mancanti verranno comunicati all INPS al momento dell eventuale riforna e di non preoccuparmi. Ulteriore telefonara al CNA la terza l operatore mi risponde seccato che faccio sempre le stesse domande gli importi saranno retificati quando trasmessi agli uffici INPS come per tutti e mi lascia dandomi il buongiorno. Sempre grazie a tutti ora devo aspettare lunedi per tornare alla carica....


Gianni,urge un mio intervento prima che tu inizi a mordere tavoli,sedie o qualcuno non facciamo nomi :lol: :lol:

La trafila CNA e le risposte diversificate a seconda dell'operatore presente le conosco bene,quindi niente di nuovo,ho voluto baipassarre questa trafila che è durata un anno provvedendo a scrivere e raggiunto l'obiettivo.


Per cui,come ti ho suggerito fai 2 righe ,( il sottoscritto __________nato a _______il ______,effettivo presso il Comando '_________,chiede rispettosamente di conoscere se i relativi importi percepiti durante la/le missioni estere siano stati comunicati a codesto CNA per l'aggiornamento degli imponibili da parte dell'ufficio Amministrazione Speciale della difesa.

Consegna al comando stazione e stop.

Finché sei in servizio non dimenticarti che dipendi gerarchicamente sempre da qualcuno, mentre quando sarai in pensione prenderai gli ordini solo dalla tua Signora :lol: :lol:

Sta calmo.

Ciao Alberto
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

OK lunedi provvedo a inviare la richesta al mio reparto.
Rispondi