Prossima Riforma

Feed - CARABINIERI

gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Ancora sempre grazie per il supporto. Io non ho in mano nessun verbale con quella dicitura la CMO attualmente non mi ha inviato nulla e neppure il mio ex comando. Ho solo la lettera datami all uscita dell ospedale militare il giorno della riforma basta.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 4:58 pm Ancora sempre grazie per il supporto. Io non ho in mano nessun verbale con quella dicitura la CMO attualmente non mi ha inviato nulla e neppure il mio ex comando. Ho solo la lettera datami all uscita dell ospedale militare il giorno della riforma basta.


Riformato quando :shock: :shock:
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

dicembre 2020
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Ho verificato non ho nulla del CMO dove riportano quanto hai scritto solo lettere d 'uscita con i giorni e l ultima dove e' riportato riforma assoluta ma impiegabile ruoli civili. Dovrei avere altro?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 5:25 pm Ho verificato non ho nulla del CMO dove riportano quanto hai scritto solo lettere d 'uscita con i giorni e l ultima dove e' riportato riforma assoluta ma impiegabile ruoli civili. Dovrei avere altro?

Quello che ho scritto era per farti capire il motivo del diniego della 335/95 cioè " La patologia non incide o incide limitatamente sulla capacità lavorativa". Questo non lo troverai scritto sul verbale.

Dovrei avere altro ? Si, copia verbale riforma


Ma.... scusa Gianni, la domanda di pensione è stata fatta?

Hai presentato solo il foglio di uscita
?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da mauri64 »

zippone alberto ha scritto: ven apr 09, 2021 5:59 pm
gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 5:25 pm Ho verificato non ho nulla del CMO dove riportano quanto hai scritto solo lettere d 'uscita con i giorni e l ultima dove e' riportato riforma assoluta ma impiegabile ruoli civili. Dovrei avere altro?

Ma.... scusa Gianni, la domanda di pensione è stata fatta?

Hai presentato solo il foglio di uscita
?
Ciao Alberto scusami per l'intromissione, a Gianni L'inps gli ha riconosciuto la Pensione Diretta di Inabilità, come si evince dal link sottostante.

prossima-riforma-30765-60#p230276

Ciao Maurizio
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

mauri64 ha scritto: ven apr 09, 2021 6:11 pm
zippone alberto ha scritto: ven apr 09, 2021 5:59 pm
gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 5:25 pm Ho verificato non ho nulla del CMO dove riportano quanto hai scritto solo lettere d 'uscita con i giorni e l ultima dove e' riportato riforma assoluta ma impiegabile ruoli civili. Dovrei avere altro?

Ma.... scusa Gianni, la domanda di pensione è stata fatta?

Hai presentato solo il foglio di uscita
?
Ciao Alberto scusami per l'intromissione, a Gianni L'inps gli ha riconosciuto la Pensione Diretta di Inabilità, come si evince dal link sottostante.

prossima-riforma-30765-60#p230276

Ciao Maurizio


Si Maurizio, ho erroneamente messo il punto interrogativo, difatti gli ho chiesto cosa ha usato per fare Domanda il foglio di uscita.


Ciao
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Domanda di pensione si fatta.Ho fatto damanda sul sito dell Inps non ho allegato nessu documento, in quanto il Cna mi riferiva che per la riforma inps avrebbe richieto i vari certificati all Arma. Fatta a Gennaio risposto una settimana fa con lettera via posta confermandomi l accettazione della mia domanda di pensione di inabilita normale, ma conferendomi la pensione diretta di inabilita la stessa e soggetta a variazioni verra' ricalcolata e comunicata nel piu bereve tempo possibile.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 6:54 pm Domanda di pensione si fatta.Ho fatto damanda sul sito dell Inps non ho allegato nessu documento, in quanto il Cna mi riferiva che per la riforma inps avrebbe richieto i vari certificati all Arma. Fatta a Gennaio risposto una settimana fa con lettera via posta confermandomi l accettazione della mia domanda di pensione di inabilita normale, ma conferendomi la pensione diretta di inabilita la stessa e soggetta a variazioni verra' ricalcolata e comunicata nel piu bereve tempo possibile.

Bene...... siamo tecnologici... :lol:


Ciao Alberto
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Ho sbagliato qualche passaggio.?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 8:04 pm Ho sbagliato qualche passaggio.?

No, anzi bravo, perché di norma per la domanda di pensione bisogna appoggiarsi presso un patronato.

Ciao
gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Grazie per quello ho fatto tutto da solo da casa. Ma comunque questa e' una pensione normalissima anche con quella dicitura? Mi sono illuso.......
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da mauri64 »

gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 8:12 pm Grazie per quello ho fatto tutto da solo da casa. Ma comunque questa e' una pensione normalissima anche con quella dicitura? Mi sono illuso.......
Salve Gianni, per intenderci non è una pensione normalissima come quella di anzianità, se così fosse l'INPS al momento di corrispondere la pensione, ti tratterebbe le ritenute previdenziali relative ai 6 scatti fino al compimento del 60° anno, per di più non beneficeresti dell'aumento d'importo sul TFS.

Auguri per la tua salute
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prossima Riforma

Messaggio da nonno Alberto »

gianni7070 ha scritto: ven apr 09, 2021 8:12 pm Grazie per quello ho fatto tutto da solo da casa. Ma comunque questa e' una pensione normalissima anche con quella dicitura? Mi sono illuso.......
Gianni,
La delusione,nasce da una mancata aspettativa nella 335/95 ciò in relazione alla patologia degenerativa e disabilitante.

Per questo motivo, dovrai valutare con il tuo medico se vi sono o vi saranno i presupposti per inoltrare un certificato introduttivo di invalidità al fine di sottoporti a visita medica collegiale Asl, come ho già spiegato nei post precedenti.


Attualmente, vedi monitorare la patologia della schiena, poiché quando verrai chiamato a visita per il riconoscimento la cmo ti richiederà ulteriore certificazione a quella che eventualmente avrai allegato o indicato come diagnosi.


Ciao Alberto




gianni7070
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:21 am

Re: Prossima Riforma

Messaggio da gianni7070 »

Grazie mille. Per la schiena speriamo che mi chiamino sono passati 8 mesi su per giu'
Rispondi