Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Feed - ESERCITO

Rispondi
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: dom feb 06, 2022 11:30 am

Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da GANNICUS86 »

Buonasera a tutti, posso evitare di ripetere la discussione? è nell' argomento precedente. Questi sono gli aggiornamenti.
Ma se necessario non ho problemi a farlo.

Recentemente sono riuscito a sapere il calcolo esatto dei giorni di aspettativa, (comunicata verbalmente dal collega della maggiorità non in altra forma), i 12 mesi li farò il 4 maggio 2022, sono stati già scorporati i 45 di licenza straordinaria, a quando sono entrato in aspettativa avevo 73 giorni di ordinaria che tengo ancora come "bonus".

Mi hanno elencato le varie probabilità al termine dei 24 mesi, per esempio giudizi retroattivi, proseguo aspettativa se il CMO non può ancora esprimersi, aspettativa a casa con carriera bloccata in attesa di giudizio, eventuale riforme varie e la possibilità peggiore della pensione. Sono anche stato informato sulla questione causa di servizio, scongiurando un non riconoscimento, ci sarebbe l' ipotesi che l' amministrazione non rispettando i tempi, dovuti a ricorsi e controricorsi, non possa ottenere la restituzione delle percentuali degli stipendi, una casistica confermata da un mio collega transitato civile.

Comunque aggiungo anche che nell' ultime 2 settimane mi sono mosso e sono riuscito ad ottenere l' ablazione transcatere al San Raffaele di Milano.

Momentaneamente sono in convalescenza fino al 2 maggio, sempre data dal CMO, è da fine luglio 2021 che sono giudicato direttamente dal CMO.

Volevo sapere se cortesemente ci sono colleghi che avendo fatto l' ablazione e molto probabilmente terapia anticoagulante post intervento, (se tutto va come si spera, che il decorso sia risolutivo il più possibile), dopo quanto tempo più o meno sono stati riconvocati a visita dal CMO? esperienze etc..

Come all' inizio mi danno ancora nel mio caso una risoluzione massima e abbattimento dei rischi della FAP dell' 70%/80%, il 100% per ora non è in argomento, ma il Professore che mi ha visitato recentemente a Milano, data la giovane età, la tolleranza, il tessuto atriale ancora nella norma, è molto fiducioso.

Sicuramente a maggio il CMO mi darà ancora convalescenza, il cardiologo dell' ospedale militare è stato chiaro, fino a che non avrei fatto ablazione e conseguente periodo di osservazione non si sarebbero espressi.

Spero di non avvicinarmi ai 24 mesi di aspettativa, ma il pensiero c'è ogni tanto, non si dovrebbero fare troppi calcoli e sperare che tutto vada per il meglio, il mio obbiettivo principale ora è cambiato, prima ero più focalizzato sulla CDS ma ora è più importante mantenere il contratto di lavoro, militare o civile che sia e non rischiare di andare in pensione a 36 anni, un anno di aspettativa vola.

Sono diventato sostenitore, per eventuali calcoli monetari di qualsiasi genere come faccio a rivolgermi? Per esempio se tutto questo periodo di convalescenza, a settembre se lo sarò ancora, influesce sul mio avanzamento e assegno funzionale. Grazie mille.

Quasi dimenticavo, mi è stato comunicato circa 1 mese e mezzo fa di inviare l' IBAN a previmil per una domanda di CDS che feci 3 anni fa, mi è anche stato detto che tempi effettivi per decreto e indennizzo non ci sono, qualcuno né sa qualcosa in merito? Grazie ancora.

Buonaserata a tutti


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1880
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da NavySeals »

Caro collega, tralasciano i tecnicismi medici ai dottori, ti posso dire che le CMO in genere sono più "elastiche", nel senso che se oggi porti un certificato di guarigione al 100%, comunque tendono a darti altra convalescenza.
Con 36 anni di età avrai 16/18 anni di servizio e la pensione sarebbe meno del reddito di cittadinanza. Potrai ovviamente transitare ai civili, se verrai riformato.
Comunque, sta sereno, perchè non ti troverai in mezzo ad una strada, qualsiasi cosa succeda.
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: dom feb 06, 2022 11:30 am

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da GANNICUS86 »

Buonasera, buon risentito Navyseal, ho solo riportato termini che mi sono stati detti :) , capisco quello che mi si spiega, guarda cercherò di essere ottimista, ma dato che quella comunque fa parte delle soluzioni nei meandri delle normative, a me purtroppo, il minimo pensiero viene pur non volendo, mi auguro prima cosa di migliorare e poi naturalmente di non finire per strada o con 300€ in tasca :lol: . Comunque ti ringrazio per la risposta.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1880
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da NavySeals »

Per strada non ci finisci di sicuro, un transito ai civili non si nega a nessuno, è come il grado da m.llo :lol: :lol: Per il calcolo pensionistico, va nell'apposita sezione. A memoria c'è una collega che andò via con 15 anni, è sotto i 500 euro...ma lei era neo mamma e le stava più che bene avere la baby pensione e mandare a lavorare il marito :lol:
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: dom feb 06, 2022 11:30 am

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da GANNICUS86 »

Il calcolo lo vorrei fare giusto per scrupolo :lol: , sono dell' idea che una soluzione si possa trovare, non appena la situazione sanitaria si normalizza il più possibile. Volevo più che altro capire se in questo momento sono "bloccato", cioè dopo 12 mesi di assenza continuativa ad oggi, e se dovesse continuare, e credo continui qualche mese ancora, se posso avanzare o meno, cerco di farmi capire il più possibile, a settembre dovrei iniziare la decorrenza da CMCS e prendere l' assegno funzionale, in caserma ancora non mi hanno saputo rispondere con certezza :roll:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da mauri64 »

Salve GANNICUS86,
per una previsione pensionistica devi avanzare richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici" dove metterò a disposizione la relativa modulistica.

Saluti
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: dom feb 06, 2022 11:30 am

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da GANNICUS86 »

La richiesta la faccio semplicemente come un argomento?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da mauri64 »

@ GANNICUS86,
fai una semplice richiesta aprendo un nuovo argomento. Nella sezione Calcoli pensionistici sono presenti migliaia di richieste di proiezioni pensionistiche.

Saluti
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: dom feb 06, 2022 11:30 am

Re: Proseguo convalescenza per fibrillazione atriale parossistica aggiornamenti

Messaggio da GANNICUS86 »

Perfetto ti ringrazio
Rispondi