Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Feed - MARESCIALLI

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da GiulioTR »

X Luiscyspher
Prova a porre il quesito specifico con un'ulteriore domanda al ministero e vedi come ti rispondono magari facendo riferimento al DPR 4/1957.
Dovranno a quel punto, se non viene accettata la nuova domanda dimostrare che il DPR di cui sopra è stato abrogato da una successiva norma.
In bocca al 🐺


GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da GiulioTR »

Scusa DPR 3/1957.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da luiscypher »

Ma io l'ho fatta proprio ex art. 31 ultimo. Comma del DPR 3/1957, non ex art. 21 legge 334/2000...poi il ministero ha scritto che a loro non risulta che chicchessia sia stato promosso. Al ruolo superiore rivestendo una qualifica apicale! Al quel punto... Taaaacccc... Gli ho allegato un decreto di un sov. Capo promosso V. Isp. Ex art. 31 DPR 3/1957. Non ci sono più i dirigenti di una volta che sapevano interpretare la norma, ora più nessuno si prende responsabilità!
La verità del DPR 95/2017 sta nel fatto che hanno voluto discriminare gli ispettori ex sovrintendenti (quelli della riforma del 95) come me peraltro, e per non promuoverlo al grado di commissario del ruolo speciale (ma chi lo vuole) all'atto della cessazione dal servizio, si sono inventati gli effetti lretroattivi della legge (infatti chi è andato in pensione dal 01.01.2015 ed aveva il grado apicale, è escluso dalla promozione al grado superiore; in secondo luogo, i furbastri hanno inserito nel ruolo ispettori, una 5^ qualifica, quella di sost. Comm che prima del dlgs 95/2017 era solo una denominazione. Risultato che quelli che rivestivano il mio grado all'entrata in vigore del detto decreto, pur essendo Isp. Sup., all'atto della pensione non saranno promossi commissari del ruolo speciale, bensì sostituti commissari.
Nessuno ci tiene al grado ma poi....
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da luiscypher »

Diciamo che tra il dlgs 95/2017 ed il DPR 3/1957 c'è un conflitto! Bisogna capire quale dei due ha più valenza...
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da rintintin »

Io sono andato in pensione (riserva ad Aprile 2015, con il grado di Primo Maresciallo con qualifica di Luogotenente. Ho fatto una richiesta riguardo una possibile promozione onorifica a Persomil richiedendo la promozione a Luogotenente. Mi risposero che non potevo essere promosso in quanto avevo all'epoca del congedo il grado apicale. Ho riproposto il quesito dopo le nuove norme del 2017 ribadendo che nello stato attuale il grado apicale non è più Primo Maresciallo ma Luogotenente e vi è anche la qualifica di 1° Lgt, chiedendo se mi fosse possibile essere accettata la mia istanza, di conoscere la differenza di status tra un 1° M.llo LGT ed un Lgt visto che il distintivo di grado è lo stesso. A distanza di oltre sei mesi non ho avuto nessuna risposta alla mia PEC, tanto che credo sia una situazione che crei probabilmente delle difficoltà ad essere gestita.
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da KURO OBI »

Caro rintintin, il problema è se ne fregavano in servizio, ancora meno in quiescenza e adesso con la scusa del Covid pensano che possono non fare un c.... durante il giorno. Teniamoci in contatto qiù, credo che a breve parte il missile.....
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da rintintin »

io come ho scritto credo ci sia proprio difficoltà nel gestire tale argomento anche a seguito delle nuove norme del 2017. Non penso, visto ormai il tempo che è trascorso dalla mia istanza che mi risponderanno, facendo così cadere la mia richiesta. Al momento non ho più intenzione di riproporre tale quesito. Più che la promozione, avrei voluto capire la differenza tra lo stato giuridico di un 1° M.llo t ed un LGT in un ipotetico incontro. Entrambi con lo stesso distintivo di grado, con nulla che mi pare possa distinguere l'uno dall'altro...mah....
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da frankcip »

Buongiorno, senza nessuna vena polemica ma solo per curiosità, sei in pensione (come me e anch'io 1° M.llo), "ma questo ipotetico incontro dove potrebbe capitare?"..
rintintin ha scritto: mar nov 03, 2020 12:32 am io come ho scritto credo ci sia proprio difficoltà nel gestire tale argomento anche a seguito delle nuove norme del 2017. Non penso, visto ormai il tempo che è trascorso dalla mia istanza che mi risponderanno, facendo così cadere la mia richiesta. Al momento non ho più intenzione di riproporre tale quesito. Più che la promozione, avrei voluto capire la differenza tra lo stato giuridico di un 1° M.llo t ed un LGT in un ipotetico incontro. Entrambi con lo stesso distintivo di grado, con nulla che mi pare possa distinguere l'uno dall'altro...mah....
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da rintintin »

In effetti è una situazione improbabile. Forse potrebbe capitare se entrambi in ausiliaria venissero richiamati in serviziood eventualmente in un cerimoniale. Come hanno promosso tutti i 1^ M.llo Lgt in servizio al 1/1/2017, potevano farlo anche con gli altri, visto che il distintivo di grado è rimasto identico e non vi è nulla nell'apparenza, almeno che io sappia che distingua le due figure o meglio i gradi.
Rispondi