Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Feed - MARESCIALLI

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da GiulioTR » ven mag 29, 2020 7:46 pm

X Luiscyspher
Prova a porre il quesito specifico con un'ulteriore domanda al ministero e vedi come ti rispondono magari facendo riferimento al DPR 4/1957.
Dovranno a quel punto, se non viene accettata la nuova domanda dimostrare che il DPR di cui sopra è stato abrogato da una successiva norma.
In bocca al 🐺

Convenzionistituzioni.it
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Messaggio da GiulioTR » ven mag 29, 2020 7:51 pm

Scusa DPR 3/1957.

luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher » sab mag 30, 2020 7:45 am

Ma io l'ho fatta proprio ex art. 31 ultimo. Comma del DPR 3/1957, non ex art. 21 legge 334/2000...poi il ministero ha scritto che a loro non risulta che chicchessia sia stato promosso. Al ruolo superiore rivestendo una qualifica apicale! Al quel punto... Taaaacccc... Gli ho allegato un decreto di un sov. Capo promosso V. Isp. Ex art. 31 DPR 3/1957. Non ci sono più i dirigenti di una volta che sapevano interpretare la norma, ora più nessuno si prende responsabilità!
La verità del DPR 95/2017 sta nel fatto che hanno voluto discriminare gli ispettori ex sovrintendenti (quelli della riforma del 95) come me peraltro, e per non promuoverlo al grado di commissario del ruolo speciale (ma chi lo vuole) all'atto della cessazione dal servizio, si sono inventati gli effetti lretroattivi della legge (infatti chi è andato in pensione dal 01.01.2015 ed aveva il grado apicale, è escluso dalla promozione al grado superiore; in secondo luogo, i furbastri hanno inserito nel ruolo ispettori, una 5^ qualifica, quella di sost. Comm che prima del dlgs 95/2017 era solo una denominazione. Risultato che quelli che rivestivano il mio grado all'entrata in vigore del detto decreto, pur essendo Isp. Sup., all'atto della pensione non saranno promossi commissari del ruolo speciale, bensì sostituti commissari.
Nessuno ci tiene al grado ma poi....

luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher » sab mag 30, 2020 2:53 pm

Diciamo che tra il dlgs 95/2017 ed il DPR 3/1957 c'è un conflitto! Bisogna capire quale dei due ha più valenza...

Rispondi