Produttività collettiva e causa di servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Lorelisa72 »

Prossimamente sarò convocato alla CMO per il riconoscimento della c.d.s. (precedente convocazione annullata causa pandemia).
Sono stato riformato ad agosto 2020 dopo 17 mesi di aspettativa per stati d'ansia e protesi d'anca in coxartrosi bilaterale.
Se mi riconoscono la causa di servizio ho diritto a chiedere l'indennità relativa alla produttività collettiva per il medesimo periodo di aspettativa?
Grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: lun dic 07, 2020 11:19 pm Prossimamente sarò convocato alla CMO per il riconoscimento della c.d.s. (precedente convocazione annullata causa pandemia).
Sono stato riformato ad agosto 2020 dopo 17 mesi di aspettativa per stati d'ansia e protesi d'anca in coxartrosi bilaterale.
Se mi riconoscono la causa di servizio ho diritto a chiedere l'indennità relativa alla produttività collettiva per il medesimo periodo di aspettativa?
Grazie


Ciao e ben tornato, da noi Arma CC.,vengono corrisposte solo le presenze effettive, quindi nulla anche quolora fosse per causa di servizio.

Il conteggio pensionistico è stato risolto?

Ciao Alberto
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Lorelisa72 »

Ciao Alberto... sempre pronto e presente. Mi sento di estendere un BRAVO ed un GRAZIE da parte di tutti coloro che utilizzano e apprezzano il forum.
Con la pensione ho risolto... sto solo aspettando gli assegni familiari e relativi arretrati. (Prima tranche TFS liquidata la settimana scorsa dopo riforma del 13 agosto) Tempi perfetti a Trento.
Per la produttività collettiva nel mio reparto della polizia di stato la presenza veniva conteggiata sia al personale in infortunio avvenuto in servizio che al personale che si assentava dal servizio per patologia già riconosciuta come causa di servizio.
Il ragionamento è questo: se mi riconoscono che la mia riforma è dipesa da c.d.s. perché dovrei rimetterci anche la presenza giornaliera?... la mia assenza sarebbe dovuta a patologie causate dal servizio. Credo che questa casistica potrebbe essere oggetto di quesito al ministero (per capirci non mi sono fatto male a tagliare la legna libero dal servizio)
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: mar dic 08, 2020 9:55 am Ciao Alberto... sempre pronto e presente. Mi sento di estendere un BRAVO ed un GRAZIE da parte di tutti coloro che utilizzano e apprezzano il forum.
Con la pensione ho risolto... sto solo aspettando gli assegni familiari e relativi arretrati. (Prima tranche TFS liquidata la settimana scorsa dopo riforma del 13 agosto) Tempi perfetti a Trento.
Per la produttività collettiva nel mio reparto della polizia di stato la presenza veniva conteggiata sia al personale in infortunio avvenuto in servizio che al personale che si assentava dal servizio per patologia già riconosciuta come causa di servizio.
Il ragionamento è questo: se mi riconoscono che la mia riforma è dipesa da c.d.s. perché dovrei rimetterci anche la presenza giornaliera?... la mia assenza sarebbe dovuta a patologie causate dal servizio. Credo che questa casistica potrebbe essere oggetto di quesito al ministero (per capirci non mi sono fatto male a tagliare la legna libero dal servizio)
...... Di fatti, se gli uffici amministrativi non hanno riscontro il tal senso, nulla toglie un quesito direttamente al Ministero.

La richiesta sulla pensione, era relativa ai conteggi, di cui un mio molto approssimativo, ma poi è intervenuto Oreste e Sasabl ( nella fattispecie, un solido punto di riferimento, molto qualificato, lo dico sempre un vanto per il nostro forum) bene, dopo questa sviolinata, ricorderai c'era una discordanza nei conteggi emersa dalla documentazione Inps esaminata da sasabi, per cui chiedevo se l'importo indicato nelle varie simulazioni era molto attinente, anche per legittima soddisfazione di Oreste e Sasabi ( devo proporre ad Admin se può riconoscere ad entrambi il titolo di "Cavalieri al merito del forum"

Già mi fischiano le orecchie :lol:

Ciao Alberto
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Lorelisa72 »

Allora dopo aggiorno il post relativo a quei conteggi con la situazione di fatto..
..così tutti possono farsi un'idea
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Gianfranco64 »

Per lorelisa72
Ho chiesto al personale preposto ai conteggi del premio produttività, a seguito di infortunio i giorni di CS per causa di servizio vengono conteggiati come presenza.
Il tuo caso credo che sia diverso, penso che tu sia in aspettativa per patologia per la quale hai chiesto la Causa di servizio, pertanto la richiesta del riconoscimento del diritto dovrebbe essere indirizzata al Ministero.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Gianfranco64 »

Per lorelisa72
Ad ogni buon fine è per le tue valutazioni allego il file relativo all'accordo sul premio di produzione.
A te interessa il punto 5.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Gianfranco64 »

Per le proposte di merito credo che anche questa volta stia sfuggendo il nome di Louis65, il quale da anni ha prodotto e spedito ai richiedenti il foglio di calcolo, inoltre a fornito sempre risposte molto professionali.
Naturalmente mi accodo alla proposta per Oreste e Sasabi.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Gianfranco64 ha scritto: mar dic 08, 2020 12:14 pm Per le proposte di merito credo che anche questa volta stia sfuggendo il nome di Louis65, il quale da anni ha prodotto e spedito ai richiedenti il foglio di calcolo, inoltre a fornito sempre risposte molto professionali.
Naturalmente mi accodo alla proposta per Oreste e Sasabi.
Gianfranco... Louis65 sa bene quale considerazione personale ho, oltre al merito del suo talento, non è stato citato, solo perché non aveva preso parte nella dinamica dei conteggi in questione.

Comunque, mi fa piacere questo tuo intervento e l'alta considerazione per i nostri colleghi.

Un abbraccione a tutti

Ciao Alberto
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

[quote=Gianfranco64 post_id=224039 time=1607426080 user_id=28104


Per le proposte di merito credo anche questa volta stia sfuggendo il nome di Louis65.

Gianfranco, la considerazione è errata.


Alberto
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Gianfranco64 »

Potrà essere una considerazione sbagliata, ma non ho visto stelline , io voglio Louis65 con almeno tre stelle😜⭐️⭐️⭐️
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Lorelisa72 »

Il punto 5 lettera b parla infatti soltanto di infortuni in servizio . Credo tuttavia che anche una malattia (vedasi anche attuale COVID) se riconosciuta dipendente da causa di servizio dovrebbe dare luogo alla corresponsione dell'indennità di presenza giornaliera (produttività collettiva).
Sembra difficile pensare ad una retroattività della norma però credo che un quesito/proposta in tal senso sarebbe auspicabile per tutti i colleghi che ne potrebbero beneficiare in futuro. Perché un collega dovrebbe rimetterci se la sua assenza è dovuta a causa del servizio?
Se qualche amministratore ha la possibilità, le conoscenze e la voglia per sollevare il problema credo che sarebbe una bella cosa per tutti... anche se i canali più indicati potrebbero essere quelli delle organizzazioni sindacali di categoria.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Gianfranco64 ha scritto: mar dic 08, 2020 1:30 pm Potrà essere una considerazione sbagliata, ma non ho visto stelline , io voglio Louis65 con almeno tre stelle😜⭐️⭐️⭐️

Gianfranco, ecco il perche ti ho scritto che la considerazione era sbagliata.
Il nostro collega Louis, ha declinato per ragioni personali, motivo per cui non non vedi le stelline
😁

Zippone Alberto
proposta di riconoscimento per Oreste-SasabI -Louis
Messaggio gio set 03, 2020 6:18 pm


Egregio Amministratore, è mio parere e credo largamente condiviso che il nostro Forum è unico nel suo genere e maggiormente valorizzato grazie alla presenza di autorevoli professionisti.

Nella sezione Forze di polizia,tra gli innumerevoli quesiti, ne primeggiano 2, cause di servizio, e l’aspetto pensionistico.

alle risposte attinenti i quesiti cause di servizio,partecipa una discreta platea ,di certo memore di conoscenza diretta o acquisita nel tempo,mentre l’aspetto calcoli pensionistici è supportato da
Oreste.vignati, SasabI e Louis65,unici nel genere ed è innegabile l’esperienza e la bravura,ma ciò che maggiormente risalta è la costanza alla continua ricerca del dato giusto e documentazione aggiuntiva affinché si possa fornire una risposta quanto più reale alle giuste aspettative.

Converrà che tale servizio è introvabile in qualunque altro Forum e Caf vari.

Per cui,senza voler ridurre la bravura di altri partecipanti che contribuiscono quotidianamente, abbiamo 3 colleghi Oreste-SasabI -Louis a cui sicuramente per lo specifico servizio andrebbe riconosciuto un valore aggiunto all’interno del nostro Forum le cui modalità sono rimesse alla sua valutazione.

Di quanto precede,chiedo un parere e supporto ai Moderatori affinchè possano contribuire per un giusto e simbolico riconoscimento.


Grazie.

Alberto
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da Gianfranco64 »

Grazie per l’informazione, provavo un senso di ingiustizia nei suoi riguardi.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Produttività collettiva e causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Gianfranco64 ha scritto: mar dic 08, 2020 3:16 pm Grazie per l’informazione, provavo un senso di ingiustizia nei suoi riguardi.
Ho visto che anche tu non sei da meno nei conteggi, per cui i mie complimenti.

Ciao Alberto
Rispondi