Procedura per aggravamento causa di servizio

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:5 anni sono x nuove patologie, 5 anni sono per la revisione equo indennizzo,invece per l'aggravamento della stessa patologia e iscrizione a tab. "A" non c'è limite di tempo.- Scusa gino
per nuove patologie ti riferisci a quelle interdipendenti?
se cosi fosse anche per esse non esiste limite temporale



ciao
===============================
Per nuove patologie mi riferisco a nuove patologie, ma se questi in qualche modo vengono menzionate
con quella chiamata in causa, allora è (come dici tu) interdipendenza.-Notte


leone61
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:38 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da leone61 »

ciao colleghi, volevo sottoporvi un quesito.
nel 2000, mi è stato liquidito l'equoindenizzo per una patologia e mi era stata assegnata la cat. b minina.
nel 2009, proposi domanda di aggravamento e revisione dell'equoindennizzo per la medesima patologia e la cmo, nel 2012 mi ha riconosciuto l'aggravamento, assegnandomi la cat a 8. ora tutti mi dicono che mi spetta la ppo, ma la legione non mi aggiorna il foglio matricolare poichè dicono che fuori i termini.
insomma si può capire cosa succede? do x assodato che per la revisione dell'equoindennizzo, sono prescritti i termini di 5 anni, per la ppo no...aspetto vs risp
Avatar utente
spartagus
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da spartagus »

Per Gino, scusa se ti disturbo io ho letto questo post,vorrei avere dei chiarimenti in merito,a me mi è stata riconosciuta dal comitato di verifica,Cirrosi epatica,attualmente ho una interdipendenza presso il comitato di verifica per la seguente patologia,esiti di intervento chirurgico ortotopico di fegato, per cirrosi epatica correlata,persistente marcato disturbo ansioso-depressivo,con somatizzazione viscerali e pertubazioni del ritmo sonno-veglia.
La mia domanda e la seguente, quando mi hanno riconosciuta la prima causa di servizio da due anni prima avevo subito il trapianto di fegato per cirrosi epatica,sono ignorante in materia e sò che voi sieti più esperti di me su queste cose, dovrei fare l'aggravamento per il trapianto ho e già mensionato nella interdipendenza che attualmente e presso il comitato di verifica. ti ringrazio anticpatamente per la gentile risposta.Saluti affettuosi
Vincenzo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da gino59 »

spartagus ha scritto:Per Gino, scusa se ti disturbo io ho letto questo post,vorrei avere dei chiarimenti in merito,a me mi è stata riconosciuta dal comitato di verifica,Cirrosi epatica,attualmente ho una interdipendenza presso il comitato di verifica per la seguente patologia,esiti di intervento chirurgico ortotopico di fegato, per cirrosi epatica correlata,persistente marcato disturbo ansioso-depressivo,con somatizzazione viscerali e pertubazioni del ritmo sonno-veglia.
La mia domanda e la seguente, quando mi hanno riconosciuta la prima causa di servizio da due anni prima avevo subito il trapianto di fegato per cirrosi epatica,sono ignorante in materia e sò che voi sieti più esperti di me su queste cose, dovrei fare l'aggravamento per il trapianto ho e già mensionato nella interdipendenza che attualmente e presso il comitato di verifica. ti ringrazio anticpatamente per la gentile risposta.Saluti affettuosi
Vincenzo.
==============================
Per quel che mi riguarda, l'aggravamento lo farei e di corsa, ma ti consiglio vivamente di far relazionare
il tutto ad un medico legale,la quale gli spiegherai dettagliatamente l'interdipendenza.-Ciaooooooo
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da franruggi »

Ciao Gino il disturbo ansioso depressivo è interdipendente pertanto è una nuova patologia. Difficilmente la ritengono una nuova patologia quale evoluzione di un altra......
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da franruggi »

Quindi non è un aggravamento di una patologia preesistente bensì una interdipendente
Emanuela27

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da Emanuela27 »

@franruggi
Vale anche per i riconosciuti "trauma cranico"?
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da christian71 »

Emanuela27 ha scritto:E mica na volta sola! Ahahahahaha Ciao Matto!
Ma hai anche dimostrato di avere la testa molto dura è!!!… brava!!!… continua così…

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da pietro17 »

Perché questa domanda cara Manuela???
Hai per caso battuto la testa????
Ah aha ha ha

Saluti a tutti.
Emanuela27

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da Emanuela27 »

E mica na volta sola! Ahahahahaha Ciao Matto!
Giampiero Maulucci
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 16, 2013 9:08 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da Giampiero Maulucci »

Salve, qualcuno mi può gentilmente fornire un format, un'idea di come scrivere per un aggravamento di causa di servizio.
Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Giampiero Maulucci ha scritto: gio giu 10, 2021 1:28 pm Salve, qualcuno mi può gentilmente fornire un format, un'idea di come scrivere per un aggravamento di causa di servizio.
Grazie


Ciao Giampiero,

Questa è una traccia, puoi adattarla come meglio credi.




MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE DELLA PREVIDENZA MILITARE E DELLA LEVA PREVIMIL

via dell’Esercito, 186 00143 ROMA

OGGETTO: DOMANDA DI AGGRAVAMENTO POSIZIONE___________________________ IL SOTTOSCRITTO ______________________________ NATO IL_____________________________ A_____________________________________________________________________________________ RESIDENTE IN____________________________________VIA__________________________________N.__ IN QUALITA’ DI (GRADO E FORZA ARMATA) _________________________________________ C H I E D E Di essere sottoposto a nuovi accertamenti sanitari, perché ritiene che le/la infermità: _______________________________________________________________________ già riconosciute/a dipendenti/e da causa di servizio con Decreto n.______________del________ si siano/è aggravate/a. Allega certificato medico per le /la patologie/a. ROMA ________________ IN FEDE ___________________________




Ciao Alberto
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da anco2010 »

Caro Amberto ti ringrazio per la tua disponibilità della consulenza che mia hai dato in mattinata per fare la domanda di aggravamento. Avevo dimenticato di chiederti in fax simile di domanda ma entrando nel forum ho visto la domanda che hai postato. Di nuovo grazie. Sei sempre il meglio.
mimì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: sab gen 14, 2017 10:13 pm

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da mimì »

Gentili colleghi, vi sarei grato se voleste consigliarmi in merito. Sono in pensione da circa 5 anni. Per l'esattezza i 5 anni scadono a settembre 2021.
Anni fa presentai domanda per il riconoscimento di artrosi lombare e spondilosi cervicale. Mi fu riconosciuta dipendente da causa di servizio la lomboartrosi a lieve incidenza funzionale, ascritta a tab. B, mentre la spondilosi cervicale non mi fu riconosciuta.
Ora, da una risonanza magnetica effettuata di recente, si riscontra un peggioramento della situazione sia per la lomboartrosi che per la cervicale.
Cosa mi conviene fare e secondo voi c'è la possibilità di transitare nella Tab. A?
Grazie per la vostra gentile risposta.
Mares67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: gio dic 06, 2018 6:44 am

Re: Procedura per aggravamento causa di servizio

Messaggio da Mares67 »

Io, fossi in te, farei subito la domanda di aggravamento per non uscire dal termine dei 5 anni.
Secondo me ci sono buone probabilità di poter ottenere almeno un 8 A , dipende sempre dalla situazione diagnostica. In bocca al lupo.
Rispondi