Procedura causa di servizio

Feed - MARINA

Rispondi
Damian@4
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 11, 2021 4:22 pm

Procedura causa di servizio

Messaggio da Damian@4 »

Salve colleghi, nel Novembre del 2021 ho subito un infortunio mentre ero in servizio con un danno permanente. Il mio comando ha aperto successivamente un fascicolo medico legale. Per quanto riguarda la causa di servizio e la visita per accertare il danno in CMO, come funziona? Dovrei fare domanda di causa di servizio personalmente oppure con il fascicolo medico legale va tutto in automatico e mi chiameranno loro a visita? Inizio ad avere dei dubbi perché nessuno mi ha più fatto sapere nulla e sono già passati 6 mesi


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20502
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Procedura causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Salve Damian,
per informazioni dovrai attendere la disponibilità degli esperti in materia.

Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Procedura causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
Damian@4 ha scritto: sab mag 07, 2022 5:57 am
Salve colleghi, nel Novembre del 2021 ho subito un infortunio mentre ero in servizio con un danno permanente.

Se non in violazione con la tua privacy fai sapere qual è il danno


Il mio comando ha aperto successivamente un fascicolo medico legale.

Ritengo che sia stato fatto il modello " C"

Per quanto riguarda la causa di servizio e la visita per accertare il danno in CMO, come funziona?

devi accertarti con il tuo ufficio, quando e quale documentazione hanno trasmesso alla CMO.

Dovrei fare domanda di causa di servizio personalmente

Se l'ufficio ha provveduto con il mod C, dovrai fare domanda di ascrizione a tabella e contestuale equo indennizzo



oppure con il fascicolo medico legale va tutto in automatico e mi chiameranno loro a visita?

Fai le dovute verifiche di cui sopra.

... Inizio ad avere dei dubbi perché nessuno mi ha più fatto sapere nulla e sono già passati 6 mesi

Il riconoscimento con ascrizione a tabella A potrebbe tornarti molto utile in caso di transito ai ruoli civili.

Fai attenzione alle note caratteristiche..... cerca di restare in carreggiata......

Alberto
Rispondi