Procedimento penale: Rimborso spese legali

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Gaetano81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 03, 2021 4:01 am

Procedimento penale: Rimborso spese legali

Messaggio da Gaetano81 »

Gentilissimi, ho subito un procedimento penale per omissioni e falso, durante l'espletamento del servizio, fortunatamente finito con un'assoluzione con formula piena in primo grado durante il rito abbreviato. Il mio avvocato di fiducia, subito dopo la richiesta di rinvio a giudizio da parte del PM, mi consiglia di nominare un altro avvocato vista la complessità della materia e congiuntamente ottengono la mia piena assoluzione.
Posso chiedere il rimborso delle spese legali di entrambe le parcelle? Grazie


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Procedimento penale: Rimborso spese legali

Messaggio da naturopata »

Gaetano81 ha scritto: mer mar 03, 2021 4:15 am Gentilissimi, ho subito un procedimento penale per omissioni e falso, durante l'espletamento del servizio, fortunatamente finito con un'assoluzione con formula piena in primo grado durante il rito abbreviato. Il mio avvocato di fiducia, subito dopo la richiesta di rinvio a giudizio da parte del PM, mi consiglia di nominare un altro avvocato vista la complessità della materia e congiuntamente ottengono la mia piena assoluzione.
Posso chiedere il rimborso delle spese legali di entrambe le parcelle? Grazie

Si, mail tutto verrà valutato dall'Avvocatura di Stato in quanto alla congruità delle spese in base alla reale complessità della vicenda. Resta fermo il fatto che, in primis, la fattispecie deve essere considerata inerente il servizio, cosa oramai divenuta davvero ardua.
Gaetano81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 03, 2021 4:01 am

Re: Procedimento penale: Rimborso spese legali

Messaggio da Gaetano81 »

Grazie mille, siete stati illuminanti.
Rispondi