Procedimento penale parte lesa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bruzio431
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 28, 2019 8:57 pm

Procedimento penale parte lesa

Messaggio da bruzio431 »

Buongiorno avv. Carta,
a seguito di un'aggressione subita da un condomino, ho presentsto una querela dalla quale è scaturito un procedimento penale nel quale mi trovo ad essere parte lesa.
Nonostante il sottoscritto abbia provveduto a notiziare puntualmente la mia amministrazione (GDF), sono venuto a conoscenza che,periodicamente, vengono richieste informazioni in procura sullo stato del procedimento, nonostante sia ormai acclarato che il sottoscritto non è indagato nel procedimento. Mi chiedo se questa procedura sia legale o non si configuri una violazione della privacy da parte della mia amministrazione.
Grazie e buona giornata


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Procedimento penale parte lesa

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non lo trovo un provvedimento abnorme, atteso che, in linea di massima, lei è tenuto ad informare l'amministrazione di ogni accadimento suscettibile di avere riflessi sul servizio, con conseguente facoltà dell'amministrazione di acquisire autonomamente le relative informazioni.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi