Procedimento disciplinare in quescenza

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Ran1967
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 09, 2020 3:37 pm

Procedimento disciplinare in quescenza

Messaggio da Ran1967 »

Salve a tutti i componenti del forums.
Sono un maresciallo capo in pensione dal 1 novembre 2020.. Oggi tramite comando regionale Campania, mi è stato notificato un procedimento disciplinare, relativo ad un fatto accaduto nel 2014 e condannati nel 2023.. Cosa rischio amministativamente parlando se vengo condannato alla rimozione dal grado?. Perdo solo gli eventuali aumenti del grado rivestito al momento della pensione o può succedere altro?


cflm67ez
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 18, 2022 11:02 am

Re: Procedimento disciplinare in quescenza

Messaggio da cflm67ez »

Caro collega in quiescenza come me. La stessa cosa mi è capitato a me. Cosa ti hanno fatto la perdita del grado? Da che data è stata attuata la perdita del grado? Dal giorno della pensione? Oppure retro attiva dalla sentenza oppure dai fatti contestati? La pe sione ha avuto effetti negativi dagli importi che percepivo mensilmente oppure è rimasta sempre cosi? Aggiornami cortesemente il.mio numero è 3392282069 grazie per la riaposta
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Procedimento disciplinare in quescenza

Messaggio da NavySeals »

Prima domanda, al fine di risponderti al meglio senza divagare: sei in pensione per anzianità/vecchiaia o riforma?
cflm67ez
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 18, 2022 11:02 am

Re: Procedimento disciplinare in quescenza

Messaggio da cflm67ez »

Sono andato in pensione con 44 anno e due mesi di contributi totali compresi i 5 anni di abbuono e con età 56
Rispondi