procedimento disciplinare dopo riforma e pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bobo

procedimento disciplinare dopo riforma e pensione

Messaggio da bobo »

buonasera,
il mio quesito è il seguente: mi informano, ex colleghi, che l'amministrazione di cui facevo parte intende instaurare un procedimento disciplinare nei miei confronti, per fatti penalmente rilevanti, con processo finito a marzo 2017 con estinzione del reato dopo la "messa alla prova" e dopo 16 mesi dal mio collocamento in congedo per motivi di salute.
Preciso che non sono mai stato sospeso precauzionalmente, anche se ci avevano provato dopo 2 anni e mezzo dall'accaduto ma poi si sono fermati, e che ho già percepito le somme relative all'intero tfr e cassa sottufficiali, e godo chiaramente di trattamento pensionistico.
Perché si decide ora di instaurare il procedimento disciplinare?
Che interesse ha l'amministrazione, in questo specifico caso?
A cosa potrei andare incontro?
Grazie per l'eventuale cortese risposta.
Buonasera.


Rispondi