Problematiche appartamento in affitto

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
SiaFattaGiustizia99
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 29, 2018 9:33 pm

Problematiche appartamento in affitto

Messaggio da SiaFattaGiustizia99 »

Salve , di recente io e alcuni miei amici abbiamo affittato un appartamento ; ammetto che ci sono stati alcuni danni (a causa nostra ) e di fatti la cauzione di 10 euro è stata tenuta dal proprietario ; il problema è che sta insistendo chiedendo altri soldi, sparando cifre non ragionevoli e inappropriate su alcuni danni
A mio parere i 10 euro bastavano .
Come ci dovremmo comportare?
un'ultima cosa : la casa che ci è stata affittata aveva 8 posti letto ; noi eravamo circa 13/14 , pur consapevoli che alcuni di noi avrebbero dormito per terra, abbiamo pagato tutti l'affitto.
Il fatto che il proprietario di casa abbia affittato (e riscosso i soldi dell'affitto) a un numero maggiore di persone rispetto a quello dei posti letto può essere considerata un'aggravante nei confronti del locatore?

La ringrazio per la disponibilità ,
un saluto


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Problematiche appartamento in affitto

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno,
Le confermo che, se il locatore riuscisse a dimostrare davanti a un giudice che il danno è superiore, Lei e i Suoi amici potreste essere condannati a risarcire tale ulteriore danno.
Buona giornata
GC
Rispondi